Bene cosa devo dire. Stupendo. Inzio col dire che se uno mi chiedesse .
Vale la pena dar via il mio 507 per il 508 ?
Risponderei. SI senza alcun dubbio.
Ora a schermo acceso e immagine nera, non riesco più a vedere niente nella stanza. Si intravede una lievissima luce diffusa, ma non abbastanza per illuminare neanche i tasti o vedere per lomeno il telecomando o le propie mani. Sono sulla giusta strada per sbaragliare i sed,calcolando che i full-hd hanno un contrasto più alto dei modelli HDR. (20.000:1)
Dopo aver tarato il panello, ho provato film in HD.
Chronicle Riddick
Hulk
King Kong
La maledizione della prima luna.
La mummia
Van Helsing
tutti film dove il nero conta.
Sono rimasto allibito. Come ha detto AF-Digitale. i bordi neri dei film in rateo 2:32 si perdono via con la cornice. Strepitoso.
Poi ho voluto testare quanto avevano detto ,mesi fà, delle immagine fluide col nuovo purecinema.
Per fare un ottimo test ho usato Troy in HD. All'inizio del 5 capitolo , la ripresa del film parte sul mare andando incontro alla nave.
Col pure cinema disattiva, non risulta fluido. Si notano i soliti scattini.
Invece settando "Avanzato", il tutto diventa fluido. Unico neo è che i primi 4-5 secondi l'immagine ha qualche scatto repentino,ma che poi non si presentano. Forse x' all'inizio deve prendere piede nell'elaborare le immagini.
La modalità Liscio, non funziona come l'avanzato , quindi l'ho scartato.
Provato con la X360. Gears of war e condemned. Giocando con un livello di contrasto cosi elevato, ti immerge di più nelle scene buie.Senza distrarti dai classici neri biancastri. Il livello di luminosità è leggermente sceso. Ma attivando su Alto la differenzza del contrasto , non si percepisce più il problema.
Tutte queste prove l'ho fatte con stanza al buio.
Cosa dire gente. Correte a prenderlo.
Questo schermo è una meraviglia. Ho già occupato tutte e 3 le HDMi e vado via di HD alla grande ora.
