[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

deformato!
la risoluzione del pannello è 1024x768,quindi essendo una ris. da monitor pc su un 16:9 risulta deformata!
quando vedi i film con i giusti accorgimenti è ok.
ciao

Sì perché i programmi appositi prevedono la visualizzazione di filmati su schermi 1024*768 a 16:9. Per un uso PC "normale" non va bene, invece. A parte lo stretch orizzontale (a cui credo si possa comunque ovviare con driver appositi), la risoluzione è troppo bassa per uno schermo di quelle dimensioni (nato per i film e non per i PC).

Ho dato un'occhiata alle impostazioni che consigliano gli inglesi e che sembrano essere le migliori ed ho notato che tutti i filtri per la riduzione rumore sono disabilitati.
C'è un motivo in particolare o introducono artefatti più di quelli che dovrebbero togliere?

Grazie

A mio giudizio, la stragrande maggioranza dei filtri attiva anche di controparte degli artefatti.
Pero' io sono contrario a "copiare" le impostazioni, in quanto sono pienamente convinto che ogni occhio vuole la sua.

55AMG ha detto:
A mio giudizio, la stragrande maggioranza dei filtri attiva anche di controparte degli artefatti.
Esatto. Sono filtri da utilizzare in caso di segnali deboli o di bassa qualità.
Segnali che ha poco senso visualizzare su uno schermo come il Pioneer (o altri di qualità). Date da mangiare roba buona al vostro plasma.

55AMG ha detto:
Pero' io sono contrario a "copiare" le impostazioni, in quanto sono pienamente convinto che ogni occhio vuole la sua.
Concordo. E' meglio capire per bene come ogni singola voce modifichi la resa complessiva per poter così trovare un setting perfettamente personalizzato. Si hanno risultati migliori, si imparano tante cose ed è pure gratificante. :)

P.s. tanto so che tempo due post e ci sarà chi scriverà "che settaggi mi consigliate?". :asd:

mi sto convincendo a passare al plasma, + precisamente a questo pioneer 42''.

L'unica mia paura e' la vita media dei plasma.

qualcuno sa dirmi quante ore d'uso danno x questi nuovi modelli della pioneer?

ciao!

p.s. ma il sintonizzatore interno e' sia analogico che digitale?

Jess la vita media di un plasma con uso intensivo è di 10 anni e passa. Preferisco dirti il tempo in anno che le ore così si capisce meglio ;)

atchoo ha detto:
E' meglio capire per bene come ogni singola voce modifichi la resa complessiva.Si hanno risultati migliori, si imparano tante cose ed è pure gratificante.

Giustissimo, tra l'altro Pioneer ha l'OTTIMA abitudine di segnalare bene e chiaramente sul manuale e soprattutto a VIDEO cosa fa ogni singolo filtro ;)

Jess ha detto:
1. qualcuno sa dirmi quante ore d'uso danno x questi nuovi modelli della pioneer?
2. ma il sintonizzatore interno e' sia analogico che digitale?

1. sempre 60mila

2. ogni modello ha un sinto diverso... dipende quale vuoi.
XA = analogico
XD = digitale

... ricordati che quello digitale NON è al 100% compatibile con MediaSet premium o altri italiani. hanno funzioni diverse quindi se pensi di prenderlo x sostituirlo a quelli di mediaset, fai un grosso errore. per vedere mediaset devi comprare il decoder di mediaset.

... ergo, visti i pochi canali disponibili finora e ala non completa compatibilità coi decoder italiani, punta al modello "xa" normale.

Ho fatto diverse prove con svariate risoluzioni in ingresso al tv ed ho notato che:

a 576p l'immagine è nitidissima e molto satura
a 720p l'immagine è un pò meno nitida, meno spigolosa e ugualmente satura
a 1080i l'immagine rimane un pò meno satura e diviene molto morbida quasi avesse un leggere effetto flou

Le mie considerazioni sono che a 576p funziona solo lo scaler del plasma, a 720p funziona solo lo scaler del lettore dvd (marantz 7600) e a 1080i funzionano entrambi gli scaler.

Il tv è settato con i settings D65 e secondo me l'immagine più natutrale la si ha a 720p.

Attendo vostre considerazioni.

Ciao

Concordo.Ho provato prima con 1080i ma era un'immagina molto morbida,invece con 720p mi sembra la soluzione migliore da questo punto di vista.Ovviamente per quel che riguarda i D65 con altri settaggi nn ho provato

Steven ha detto:
Ma se punta al modello XD ha 200 euro di "sconto" ,quindi alla fine x le cose che ha in + il modello TOP e' conveniente ;)

... 200€ di sconto dove scusa???

... nei negozi NON fanno sconto su pioneer.

Quel contributo non si leva dal prezzo di listino ma lo scaricherai nella prossima dichiarazione delle tasse.

Per quanto riguarda i prezzi Pioneer, era stato detto all'inizio che qualcosa di sconto sarebbe stato possibile ottenere in quanto i negozianti hanno più margini rispetto alle serie precedenti.

grazie x le risposte.

ma il modello xa e xd differiscono solo x il decoder interno o c'e' dell'altro?

in tal caso, avendo gia' un ottimo decoder humax 4000, mi butterei sul xa cosi' da poter vedere anche le tv locali analogiche.

ciao!

Jess però non è che i modelli che hanno in più il decoder digitale integrato, mancano della possibilità di memorizzare gli ordinari canali via etere eh!