[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

scusate ma ho sbagliato nel messggio di prima
volevo quotare morelli e confermare quanto sostiene
ho un portatile con uscita hdmi e posso inviare sia video che segnale pc a diverse risoluzioni smepre che il plasma accetti tali risoluzioni prove effettutate)
 
cmq tra il 4280 e 428 ci passano 500 e penso oramai che la mia scelta fianle si sia ancora ridotta.. o il 4280 che va da dio o il 42px che va bene e risparmio. li devo vedere appaiati e con setting scriccati cosi da poter vedere se proprio non posso fare a meno de pio:eek:
buona notte.. mi ritiro ne mio letto per pensarci ancora un po su:confused: ..
 
eccomi di nuovo con nuove domande, una in particolare.
Chi sa dirmi (a brevi linee)come funziona e a che serve l' isf calibration e sopratutto perchè serve un tecnico pioneer?
 
428XD SEI MIO!!

Ciao a tutti!Da martedi sera(puramente per caso)sono un felicissimo possessore di 428xd!!Ancora non riesco a credere che sono riuscito a portarmelo a casa con il piedistallo e un bel cavetto hdmi G&BL da 1.5m a "soli" 2500 sacchi!!:D :D :D

COMPRARE IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO è 1000 VOLTE MEGLIO CHE IN UN SUPERMERCATO!!

Ho provato ad usare i settings postati nel forum e devo dire che non sono affatto male...sono molto morbidi e cinematografici...per i miei gusti quasi un po troppo freddi...cmq la qualità del televisore è veramente fuori dal normale!!

Qualcuno sa dirmi in che formato è meglio vedere i film per un rodaggio uniforme del pannello??
le opzioni sono parecchie;io ho optato per zoom solo che nella visione si perde un po di definizione...
 
Ieri ho visto il 508 alla FNAC di roma (centro commerciale porta di roma) collegato con il bluray dei fantastici 4.

La visione era impressionante, neri molto neri, ottimo contrasto e ottimi colori.

Unico neo la fluidità, ovvero ho notato i famosi microscattti... ma è possibile che di default il PureCinema sia disattivato????????
 
Volevo porvi un quesituccio che forse di generazione in generazione vien posto...

secondo voi in questo momento per chi ha un budget non eccessivo
e' meglio puntare su qualche offertona di svendita per i modelli della vecchia generazione oppure cercare di prendere il modello piu economico della nuova? (in particolare sarebbe utile sapere se e' meglio il miglior modello della settima 427xd dei 42" contro un 4280XA) e forse con le offerte si puo anche risparmiare sul 427 rispetto all'altro

per non parlare di quel 50" pio di fascia economica che ho visto a 2000 euro O.O
 
Unico neo la fluidità, ovvero ho notato i famosi microscattti... ma è possibile che di default il PureCinema sia disattivato????????[/QUOTE]

Ciao Crilin_1975!Non so dirti com'è impostato di default il televisore(perchè ero troppo emozionato per stare a notare quest oparticolare quando l'ho tolto dalla scatola...)però posso dirti questo:sulle opzioni Av preimpostate, STANDARD e FILM,il Pure Cinema è spento nel 1°caso e impostato su standard nel secondo(le altre opzioni sono liscio,avanzamento e spento).
 
55AMG ha detto:
Anche io dovendo prendere anche un 42" per sostuire l'lcd in firma (lo spostero' altrove perchè proprio gli lcd non mi convincono purtroppo), ho avuto una leggere indecisione (mi è durata un giorno) tra il 428XD ed il Panasonic 42pz700. ;)


Ma dove li metti tutti questi televisori? Ce ne hai uno anche davanti al w.c. e uno per il bidet?
...oppure fai a gara con gli amici a chi ce l'ha più grosso? :D
 
BatMat ha detto:
Ciao Crilin_1975!Non so dirti com'è impostato di default il televisore....

Grazie BatMat, probabilmente era disattivato, altrimenti non si spiegano i microscatti che ho notato :confused:

Tu per caso hai la possibilità di fare prove con bluray o hddvd????
 
helipilot ha detto:
Chi sa dirmi (a brevi linee)come funziona e a che serve l' isf calibration e sopratutto perchè serve un tecnico pioneer?

Fatti un giro sul sito della pioneer c'e un tutorial molto interessante spiegato a voce.................ciaooooooooooo;)

P.S. l'intervento del tecnico pioneer mi pare che costa la bellezza di 250 eurozzi:eek:
 
digital70 ha detto:
P.S. l'intervento del tecnico pioneer mi pare che costa la bellezza di 250 eurozzi:eek:
non è sufficiente un tecnico pioneer ma uno che abbia seguito il corso ISF se proprio vogliamo essere pignoli, altrimenti una calibrazione ad ok si può fare comunque senza questa opzione.
 
se io collego un dvd a questo tv che upscala a 720p posso scegliere tra component e hdmi..

si vede tanto la differenza se lo collego in component cosi mi rimane un'hdmi in piu libera??
 
Crilin_1975 ha detto:
I
Unico neo la fluidità, ovvero ho notato i famosi microscattti... ma è possibile che di default il PureCinema sia disattivato????????

Se il lettore blue-ray esce solo a 60hz credo che non ci sia nessun filtro che tenga visto che il lettore fa il 3:2 pulldown internamente. Il "filtro" Purecinema credo si attivi se in ingresso riceve i 24 hz.
 
BYRoN ha detto:
Se il lettore blue-ray esce solo a 60hz credo che non ci sia nessun filtro che tenga visto che il lettore fa il 3:2 pulldown internamente. Il "filtro" Purecinema credo si attivi se in ingresso riceve i 24 hz.

Azz!!!
Quindi non solo il televisore ma anche il lettore deve essere "compatibile" e uscire a 24hz... la mia ignoranza dilaga :D

Quindi, ad esempio, con una ps3 bisognerebbe impostare i 24p...
 
comunque non ci sono 500 euro di differenza tra il modello base e il modello full :
150 sono tra sintonizzatore digitale e analogico ( e se uno paga il canone ne scontano 200 quindi xd ti costa 50 euro in meno )
altri 130 sono tra il modello con i filtri e quello senza.
 
Si ma ci saranno in rete gia' dei setting "certificati" ISF che si possano caricare sui nuovi PIO?!
O sono i famosi setting postati dagli americani?! :)
 
Mi sa che per mettere mano a certe calibrazioni serva il tecnico in quanto ha apparecchiatura (e firmware???) adatto a sbloccare determinate "cose".
Percui credo la previsione di Digital70 sia la più corretta ;)
 
Top