Girox ha detto:
Maffhew...
Sono 1372h e 47 minuti....e' grave?
Quando l'hai comprato?
Girox ha detto:
Il fenomeno si avverte nell'istante in cui si spegne la tv ma ancora non e' in stand-by,quando cioe' lo schermo diventa nero.
Dopo ogni "uso",effetto neve per 15 minuti ed ogni 2/3 giorni "Monster & co" sparato con tutti i valori al massimo.
Madonna mi sembra esagerato!!Qua per la paura dell'IR finisci per consumare un pannello in 2 anni!
Girox ha detto:
La mia preoccupazione e' se la "malattia" puo' peggiorare.
Non ho mai avuto alcun logo stampato.
A torto o a ragione ne sto facendo una malattia...vorrei passare alla serie 8,probabilmente Full, ma mia moglie mi ha detto chiaramente che se devo continuare a rompere me lo posso scordare!
Dai pochi plasma che ho posseduto posso dirti che è più facile cambiare un televisore che se stessi, quindi se per te questa cosa è una "malattia" (come tu la definisci) a tal punto che ti compromette il fatto di goderti il tuo tv, discorsi tecnici e di convenienza economica a parte, ti consiglio di prendere in considerazione l'eventualità di cambiarlo.
Girox ha detto:
Puoi darmi qualche consiglio sulle impostazioni da adottare?
Purtroppo no!Il periodo virtuale del rodaggio è finito, e se anche quando non usi console, e per un uso normale con le impostazioni da te preferite continui ad avere frequenti problemi di IR, oggetivamente un problema esiste, e forse il tuo pannello è più sensibile di altri! Non si può pensare di tenere tutti i valori abbassati per non avere ritenzione. Parlaci al di la dei videogiochi, quanto devi guardarti un rai1, o sky per esempio, per arrivare a notare già l'IR.
Girox ha detto:
Dall'alto della tua esperienza,credi che effettivamente la serie 8 sara' esente da Burn in e ritenzione come si dice in giro?
Dal basso vorrai dire, già dal numero dei miei post puoi notare come ci sono tante più persone esperte in questo forum a cui chiedere consigli. Guarda, intanto il mio personalissimo consiglio è di capire e farti una ragione della differenza tra
BURN IN e
IMAGE RETENTION. La prima è la forma grave, e permanente, del fenomeno, a causa della quale il tuo pannello è.....andato.
La seconda è un fenomeno passeggero, più o meno visibile o fastidioso, si dice comune più o meno a tutti i plasma.
Io col mio 507, tenuto 3 mesi non ho mai visto, te lo posso giurare nemmeno mezza di mezza ombra di alcunchè e l'ho usato senza il minimo pudore con qualsiasi fonte tranne i videogiochi.
In teoria l'ottava serie è ancora meglio avendo delle funzioni che servirebbero a scoraggiare tale tipo di fenomeno, dai forum inglesi si dice funzionino molto bene.....ma non avendo mai avuto nemmeno io il minimo segno di IR forse non sono la persona giusta per parlarti del problema.
Ciao,Mat.