• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

ZIZZI ha detto:
domanda... è un test attendibile scaricare da internet qualche clip in HD e masterizzarla su dvd per poi darla in pasto al mio dv-600??? ne viene fuori un idea di come sarà l'HD oppure è un test inutile???? Grazie.
Credo che con qusto lettore non potrai vedere nulla di Hd, perchè è un semplice lettore DVD.
Saluti

55AMG ha detto:
Ok in questo caso col video nvidia?
Oppure in quale caso posso usare chiavetta usb con Play3?
Uhm... E' Wmv... Non so se Ps3 legge direttamente questo formato. Xbox 360 sicuramente sì.
Comunque stiamo eccedendo con l'OT. Ci risentiamo con i Pioneercommenti su questi filmati.

55AMG ha detto:
Ok in questo caso col video nvidia?
Non sapendo in che formato è questo filmato non so risponderti

55AMG ha detto:
Oppure in quale caso posso usare chiavetta usb con Play3?

Tipi di file che è possibile riprodurre con la PS3

- Formato Video Memory Stick:
MPEG-4 SP (AAC LC)
H.264/MPEG-4 AVC Profilo principale (AAC LC)
- Formato MP4:
H.264/MPEG-4 AVC High Profile (AAC LC) *
- MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2)
- MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3 (Dolby Digital), LPCM)
- MPEG-2 TS (MPEG2 Audio Layer 2)
- AVI:
Motion JPEG (Linear PCM)
Motion JPEG (μ-Law)
- AVCHD (.m2ts)

* La riproduzione in questo formato richiede la versione 1.82 o successive del software di sistema.

Dati copiati ed incollati direttamente dalla guida in linea della PS3
Saluti

Maffhew...

Sono 1372h e 47 minuti....e' grave?

Aggiungo che durante la visione di Dvd e Blue ray soltanto mia moglie avverte qualcosina nei punti in cui ho le ritenzioni di cui parlavo qualche topic piu' in alto.

E' in stato interessante e probabilmente gli ormoni influiscono anche alla vista!

Il fenomeno si avverte nell'istante in cui si spegne la tv ma ancora non e' in stand-by,quando cioe' lo schermo diventa nero.
Dopo ogni "uso",effetto neve per 15 minuti ed ogni 2/3 giorni "Monster & co" sparato con tutti i valori al massimo.

La mia preoccupazione e' se la "malattia" puo' peggiorare.
Non ho mai avuto alcun logo stampato.

A torto o a ragione ne sto facendo una malattia...vorrei passare alla serie 8,probabilmente Full, ma mia moglie mi ha detto chiaramente che se devo continuare a rompere me lo posso scordare!

Puoi darmi qualche consiglio sulle impostazioni da adottare?

Dall'alto della tua esperienza,credi che effettivamente la serie 8 sara' esente da Burn in e ritenzione come si dice in giro?

Grazie mille per i consigli che saprai darmi

atchoo ha detto:
Essendo collegato in VGA, il 360 esce a 1024*768 "anamorfici", per così dire, quindi la tv non deve effettuare alcun scaling.
Da 1280*720 (16:9) il 360 scala a 1024*768 (4:3). Ma il suo essere "anamorfico" non dipende dal fatto che i pixel nel Pio sono rettangolari e non quadrati?

Girox ha detto:
Maffhew...
Sono 1372h e 47 minuti....e' grave?

Quando l'hai comprato?

Girox ha detto:
Il fenomeno si avverte nell'istante in cui si spegne la tv ma ancora non e' in stand-by,quando cioe' lo schermo diventa nero.
Dopo ogni "uso",effetto neve per 15 minuti ed ogni 2/3 giorni "Monster & co" sparato con tutti i valori al massimo.

Madonna mi sembra esagerato!!Qua per la paura dell'IR finisci per consumare un pannello in 2 anni! :cry:

Girox ha detto:
La mia preoccupazione e' se la "malattia" puo' peggiorare.
Non ho mai avuto alcun logo stampato.

A torto o a ragione ne sto facendo una malattia...vorrei passare alla serie 8,probabilmente Full, ma mia moglie mi ha detto chiaramente che se devo continuare a rompere me lo posso scordare!

Dai pochi plasma che ho posseduto posso dirti che è più facile cambiare un televisore che se stessi, quindi se per te questa cosa è una "malattia" (come tu la definisci) a tal punto che ti compromette il fatto di goderti il tuo tv, discorsi tecnici e di convenienza economica a parte, ti consiglio di prendere in considerazione l'eventualità di cambiarlo.

Girox ha detto:
Puoi darmi qualche consiglio sulle impostazioni da adottare?

Purtroppo no!Il periodo virtuale del rodaggio è finito, e se anche quando non usi console, e per un uso normale con le impostazioni da te preferite continui ad avere frequenti problemi di IR, oggetivamente un problema esiste, e forse il tuo pannello è più sensibile di altri! Non si può pensare di tenere tutti i valori abbassati per non avere ritenzione. Parlaci al di la dei videogiochi, quanto devi guardarti un rai1, o sky per esempio, per arrivare a notare già l'IR.

Girox ha detto:
Dall'alto della tua esperienza,credi che effettivamente la serie 8 sara' esente da Burn in e ritenzione come si dice in giro?

Dal basso vorrai dire, già dal numero dei miei post puoi notare come ci sono tante più persone esperte in questo forum a cui chiedere consigli. Guarda, intanto il mio personalissimo consiglio è di capire e farti una ragione della differenza tra BURN IN e IMAGE RETENTION. La prima è la forma grave, e permanente, del fenomeno, a causa della quale il tuo pannello è.....andato.

La seconda è un fenomeno passeggero, più o meno visibile o fastidioso, si dice comune più o meno a tutti i plasma.
Io col mio 507, tenuto 3 mesi non ho mai visto, te lo posso giurare nemmeno mezza di mezza ombra di alcunchè e l'ho usato senza il minimo pudore con qualsiasi fonte tranne i videogiochi.

In teoria l'ottava serie è ancora meglio avendo delle funzioni che servirebbero a scoraggiare tale tipo di fenomeno, dai forum inglesi si dice funzionino molto bene.....ma non avendo mai avuto nemmeno io il minimo segno di IR forse non sono la persona giusta per parlarti del problema.

Ciao,Mat.

pio 508

Girox ti posso dire che io ho il 508 ormai da 10 giorni,i miei bambini ci guardano la tv anche tre ore di fila (loghi italia uno-boing) ci ho videogiocato a motorstorm e forza motosport2 insieme ad amici anche per ore ma al momento di burning nessuna traccia .................

Ragazzi ma meno menate e piu' "godimenti" dei nostri plasma?
Sono anni che ormai questi problemi sono stati risolti o se si presentano sono assolutamente temporanei. ;)

Sfrutto il post aperto per errore. Allora, devo far partire un cavo hdmi dal tv di cui la foto sotto alla sala. Trattasi di una tratta di 20-25 metri. Devo usare un cavo che io possa infilare nel muro, quindi con 1 terminale non saldato. Avete indicazioni circa il posto dove posso acquistare una cosa simile? Qualcuno ha già sperimentato?

Thank's

Ultima modifica:
Posto l'immagine con la foto dal retro, così vedete come ho appeso il plasmone. Il materiale mi è costato una tentina, ma si può spendere di meno.

Le corde non le ho taglaite in quanto il giorno che dovrò calarlo ... :huh:

26072007042.jpg

Per il link HD non ho avuto tempo di cercare.

A Zizzi ho mandato un MP per scaricarsi in via sperimantale il file dal mio PC.
Non lo metto ovviamente pubblico in quanto esco con l'adsl si ad 1 Mbit, ma scaricare più di 240 Mb di filmato .. se vi attaccate tutti non scarica nessuno ed il mio pc cola. Intanto lo lascio a lui, poi nel caso proviamo con qualcun'altro che me lo chiede ...

Il filmato è un 720p a 8,5 Mbit/sec fissi... non male, anche se siamo ancora lontani dai 19-25 del BD.

Ultima modifica:
Mi scuso per il semiOT ma trattasi sempre di materiale per fare prove ;)

Se vi volete divertire a scaricare i trailer in HD ma lo scaricamento in streaming dal sito Apple vi affligge e soprattutto non volete acquistare Quicktimepro (solo questa versione da la possibilità di salvare i filmati scaricati) vi consiglio questo sito:

Trailer in HD

Contiene tutti i trailer pubblicati sul sito Apple sia in bassa risoluzione che in HD fino a 1080p ed anche qualche trailer in HD proveniente da materiale HD-DVD

morelli ha detto:
... soprattutto non volete acquistare Quicktimepro (solo questa versione da la possibilità di salvare i filmati scaricati)...

... esiste una procedura semplice per poter "salvare" i file .mov senza dover acquistare il PRO. basta usare IE6.0 SP1 / IE7.0 e QuickTime versione "7.1.3.100"

... praticamente è la procedura si qls altro file (file .flv compresi ;) )

ais001 ha detto:
... esiste una procedura semplice per poter "salvare" i file .mov senza dover acquistare il PRO. basta usare IE6.0 SP1 / IE7.0 e QuickTime versione "7.1.3.100"

Grazie, ma se vai su quel sito fai prima no? ;)
Ed hai la possibilità di usare un gestore di download anche.

Visto oggi da Fnac il 5080 con DVD concerto di Madonna........ :eek: :eek: :eek: RAGAZZI SEMBRA UN CRT!!!!!!!! Non oso immaginare con una fonte HD..... neri pazzeschi!!!!!
Certo 3800 neuri......... c'era anche il 508 a 4000 neuri.....

55AMG ha detto:
Ma ad esempio il cavo dell'alimentazione dove va? E' penzolante? :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :asd: :asd: E' il cavo HDMI, che porta al lettore. Sto facendo delle prove in attesa di trovare il cavo hdmi di cui qualche post sopra. Antenna e rete passano sopra, come puoi vedere a pag. 83. MEtterò una grondaietta bianca ispezionabile... :D :D