[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

MaBru ha detto:
Perciò la qualità dell'immagine non soffre dello scaling per la differente risoluzione del pannello.
Essendo collegato in VGA, il 360 esce a 1024*768 "anamorfici", per così dire, quindi la tv non deve effettuare alcun scaling. Infatti non capisco la successiva risposta di ZIZZI.
 
Ultima modifica:
apparte che col collegamento in vga posso scegliere anche risoluzioni diverse, quindi non è detto che sia 1024*768 (comunque come è ovvio che sia io ho quella risoluzione), io non mi riferivo allo scaling, ma a quelle piccole scalettature sul bordo della mazza.... dove sul samsung è evidentissimo, mentre sul pioneer quasi insignificanti. ;)
 
Ma MaBru quello ti chiedeva! ;)
Ovviamente sei libero di scegliere anche 640*480 in 4:3, ma sarebbe assurdo, ti pare? :)
Per le seghettature: gli lcd sono più "analitici" dei plasma. E questo può costare qualche scaletta in più. Se il Samsung di cui parli è un plasma, invece, è come confrontare una Ferrari con una 500 (sì, anche la nuova). :)

Piuttosto non sono ancora riuscito a vedere un'ottava generazione dal vivo! :mad:
Ho visto Panasonic, Philips, Pioneer settima generazione e Samsung... Se questi nuovi pannelli non fanno passi da gigante anche rispetto agli ultimi Panasonic (fenomeni di posterizzazione a go go... :(), come sembra che sia dai vostri commenti, mi sa che aspetto (e spero! :D) i SED.
 
Ultima modifica:
http://en.wikipedia.org/wiki/Posterization

Nei forum anglofoni di parla di posterization, ma anche di banding o di false contouring. So che il termine italiano esiste ed è usato anche in menù di programmi di grafica.

Nei pannelli Panasonic è decisamente marcata. Ma più o meno ne soffrono tutti, Pioneer inclusi. Anche se pare che questa miracolosa ottava generazione ne sia immune...

E' il principale motivo per cui non ho mai acquistato un plasma. Ne sono ipersensibile.
 
Ultima modifica:
Bhe la testimonanzia di ZIZZI riguardo all'uso della x360 con questo plasma credo sia molto importante, in quanto se un plasma è un po' piu' delicato come IR (image Retention) lo è specialmente nei primi 2/3 mesi di utilizzo. ;)
 
4280 xa a firenze

Ciao!Qualcuno che abita a firenze(o provincia...io sono di sesto fiorentino)mi sa dire dove posso andare a provare un pioneer 4280 xa?
Grazie!
 
Grazie mille!A forza di leggere cose mirabolanti a proposito di questo plasma non so più come fare ad aspettare a comprarlo!Però bisogna che lo veda...ho preso troppe sole a comprare a scatola chiusa!
 
johnmup ha detto:
Puoi approfondire, non ho capito ...
Il link a Wikipedia mi sembra piuttosto chiaro. Non saprei spiegarmi meglio. Guardate la foto del serpente sulla destra: nessun plasma, mi auguro, soffre di posterization così grave, ma rende bene l'idea.
 
BatMat ha detto:
...Però bisogna che lo veda...ho preso troppe sole a comprare a scatola chiusa!

Vai tranquillo, io sono di Firenze e l'ho comprato dal Dolfi vicino porta a prato... ho preso proprio il 4280XA e ti garantisco che non puoi che rimanere soddisfatto... non sai quanto godo tutte le sere! :D
dopo una lunga giornata di lavoro torno a casa accendo la mia amata xbox360 carico tiger woods 07 su il 4280XA è roba da matti!!! vederci un film ora è impagabile! vai tranki, io l'ho preso a scatola chiusa e ne sono rimasto estasiato. ;) :) provalo pure dal Dolfi (sono i migliori su Firenze come professionalità) e vedrai che non esci dal negozio senza!!! :D

@AMG55
Che dire... se i primi mesi sono i più delicati, bhé allora ritenzione addio per sempre! ieri sessione di tiger 07 dalle 20.45 alle 00.30 ed allo spegnimento o cambio di canale per poco tempo non ho visto nulla.
Toccandomi le parti basse, posso dire... ADDIO PER SEMPRE STAMPAGGIOOOOOOO!!!!!!!!! :D :D :D
 
BatMat ha detto:
... bisogna che lo veda...

Sacrosanto, sempre e comunque. Ma vallo a vedere perchè è un portento. Ieri sera mi sono visto (ci siamo visti..) il film su italia 1 in DTT ... maremma guatemala ...

per il bimbo dallo starnuto facile: ho letto su wikipendia, ho capito ma mi sarebbe piaciuto un tuo riassunto in quanto magari coinvolgiamo altri che hanno avuto esperienze ... sai, io purtroppo è pochi mesi che frequento il forum, peraltro non sempre in quanto ho impegni simili a quanto espone la tua foto ....:bimbo:
 
Ultima modifica:
ZIZZI ha detto:
Vai tranquillo, io sono di Firenze e l'ho comprato dal Dolfi vicino porta a prato... ho preso proprio il 4280XA e ti garantisco che non puoi che rimanere soddisfatto...

Io ho visto il 428XD (8Th Generation) ... e nonostante alcune fregature prese comprando a scatola chiusa, ti posso assicurare che non faresti una cazzata a comprare questo plasma a scatola chiusa ! :cool:
 
Scusa Lucasil....come giustamente sottolineava Maffhew sono un possessore di un 436 rxe.

Ad ogni modo la mia richiesta di consigli sull'uso della ps3 rimane valida:

Ho impostato i valori predefiniti dell'impostazione "gioco",portando a 5/6 la luminosita',contro i 3 consigliati.

Ma ho sempre ritenzione...che posso fare? Qualcuno potrebbe consigliarmi altre impostazioni?

Alzo la luminosita' perche' in alcune ambientazioni scure non vedo una mazza!

Grazie
 
Raga, vorrei affiancare al 428 un lettore entry level: com'è il toshiba 370E? E' hdmi progressivo, dite che possa andare (l'ho già preso, ehm ....)?
 
Ultima modifica:
Top