[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

ragazzi chi lo ha provato con x360 ha notato ritenzione di immagine?

Con quanta "facilità" rimangono impresse le immagini fisse e quanto tempo bisogna lasciare su un altro canale per farle sparire?

Bastano i soliti 2 minuti?

Faccio questa domanda perchè lo userei davvero tanto con le console oltre che per vedere i film.

Grazie :)

ais001 ha detto:
... io ci metterei pure una bella telecamerina VGA a colori....

:sbonk: :sbonk: No, che dopo i bimbi ci fanno delle domande ... :p

Per la ritenzione, mio malgrado, l'ho messo subito alla prova: sabato mattina sono uscito di casa lasciandolo acceso con "l'esercito del cloni" in running. Ebbene, sono uscito alle 9:30 a film iniziato. Sono rientrato alle 13:30. Almeno 2:30 sul menù principale del dvd se l'è passato (alla faccia del rodaggio), fra l'altro l'immagine è molto chiara ... :muro:

Nessuna ritenzione dell'immagine, e nessuna ritenzione idrica da parte mia (leggi: mi sono pisciato addosso dallo spavento). Per il cambio del cervello (mio) mi sto attrezzando ...

Ultima modifica:
Crilin_1975 ha detto:
Faccio questa domanda perchè lo userei davvero tanto con le console oltre che per vedere i film.
... è dall'inizio che ne parliamo.... leggiti i post delle pagine precedenti :rolleyes:

johnmup ha detto:
Ho chiamato il centro assistenza pioneer invitando loro a rivedere la funione del cambio formato, inserendo magari una tendina con i nomi dei formati in colonna ed operando la scelta con le freccette ed enter, come avveniva sul mio crt.
... loro hanno ritenuto già "user-frendly" questo menù. altre modifiche probabilmente verranno scartate però a te daranno il "contentino" che hanno segnalato la tua opinione. soluzione: ti tieni così com'è il prodotto, anche xchè sai quanti ne hanno venduti e ne venderanno??? :D

johnmup ha detto:
No, che dopo i bimbi ci fanno delle domande ...
... basta mandarli dai nonni quando serve :D

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Guarda che appendere al soffitto un plasma non vuol dire sminuirlo. Le immagini se valide restano buone lo stesso
... apro apro... tu che hai il 5000EX, hai notato che sta avendo un calo di prezzo interessante???

... l'ho visto in giro a 5'999€

... sarebbe interessante vedere le diff tra il 5000 ed un 508 FHD... quasi quasi costerà meno prendersi un 5000ex alla fin fine.

... dal momento che con Sky vedi già il 90% dei canali normali (per chi guarda la tv normale), quasi quasi conviene il 5000ex.

... mi confermi che il tuo "ciuccia": Power Consumption (in use/standby) 420W / 0.4W, cioè meno di altri FHD di nuova concezione???

Crilin_1975 ha detto:
ragazzi chi lo ha provato con x360 ha notato ritenzione di immagine?....

Niente di tutto ciò!!! :D considera che domenica ci ho giocato (con la mia xbox360) per ben 5 ore di fila e nessuno stampaggio o altro.... anche ieri sera torneo fra amici di golf per 3 ore e niente, oltretutto mi sono dimenticato in pausa per 20 minuti la console mentre ci facevamo un mega cocomero ed al ritorno ero nel panico.... bene... tutto ok!!!! nessuno stampaggio. quindi dormi tranquillo!!! ;) :)

Anche io ero ossessionato dalla ritenzione di immagine(dicevano che i pioneer erano molto sensibili) ma al momento niente , ci ho giocato varie ore a tennis a forza motosport-motorstorm ma niente ritenzione.........

anch'io sono ossessionato dalla ritenzione e purtroppo LA VEDO.
Motorstorm mi lascia il tachimetro e il numero di giri.Resistance,in basso a destra , il numero di proiettili e la vita.In alto a sinistra il punteggio.Eppure uso quasi l'impostazione consigliata su gioco,con una luminosita' settata a 5/6. Diminuendola,specialmente con Resistance non vedo nulla nelle scene buie....Consigli?

ZIZZI ha detto:
3)XBOX360: qui si inizia a toccare la perfezione, avevo come paragone un lcd, teoricamente nato per queste console, bhé lo distrugge a mani basse!!! il collegamento l'ho fatto in vga e devo dire che anche i colori sono vivi e molto definiti, io grande amante di golf ho giocato tiger woods 07 per ore e se mi metto a guardare il green i buker e gli alberi mi viene da svenire!!! ECCEZIONALE!!!
Perciò la qualità dell'immagine non soffre dello scaling per la differente risoluzione del pannello.

essere c'è, ma è talmente impercettibile che si può dire è quasi assente... oltretutto confrontando lo scaling con monitor per pc tipo il mio samsung 225bw che teoricamente è un grande monitor, mi ripeto che la differenza nello scalin è abissale!

Online dovrebbero essere vendute solo le serie xx80. Le serie xx8 dovrebbero essere riservate ai negozi specializzate. Il condizionale è cmq MOLTO d'obbligo :D :D :D