[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Steve pero', e parlo per i pannelli dai 40" in su, certe differenze nettamente a favore dei plasma già si vedono coi modelli attuali ;)
 
naponappy ha detto:
Incredibile che mentre Pana abbia dimezzato il contrasto sul suo full da 50 perchè ci sono troppe celle in poco spazio, Pio sia invece riuscita a raddooppiarlo, per un rapporto di 1:4!
(a meno che non sia come LG che dichiara 15000, ma dinamici, mentre reali sono 3000 e rispetta quindi la "solita" classifica delle 3 case).

Bravo svelato l'arcano Pana è passato al contrasto reale, Pio a dinamico!
Praticamente cambia solo a livello di marketing!
 
Dove sta scritto che il Pana dichiari il contrasto reale e il Pio quello dinamico?????
Prima di affermare bisogna dimostrare, altrimenti qui ci rincretiniamo e crediamo che certi prodotti non sono all'altezza.
 
naponappy ha detto:
..... Pana abbia dimezzato il contrasto sul suo full da 50 perchè ci sono troppe celle in poco spazio.


Tra l'altro Naponappy non ha detto che il PANA dichiara il contrasto reale e spiega nella quotatura il perchè del contrasto basso sui Panasonic.
 
rickiconte ha detto:
Dove sta scritto che il Pana dichiari il contrasto reale e il Pio quello dinamico?????
Prima di affermare bisogna dimostrare, altrimenti qui ci rincretiniamo e crediamo che certi prodotti non sono all'altezza.
In ogni caso anche 1:20000 dinamico non è male...
Pioneer ha accusato la partita con i neri, perdendo nettamente con Panasonic; adesso sta cercando di riguadagnare terreno su quel fronte imbastendo una grande campagna pubblicitaria e mediatica, usare come misura quella dinamica in questo momento è più conveniente! Basti pensare ai produttori LCD, lo fanno da sempre per non sfigurare contro i Plasma, a volte sparando cifre senza senso. Anche perchè di fronte magari ad un buon punto di nero offrono una mediocre scala di sfumature.
Non conta solo il nero assoluto, ma la capacità di riprodurre i dettagli anche nelle zone d'ombra. Sinceramente i 3000 di contrasto del 5000 EX, valgono molto di più di tante cifre sparate oggi. La profondità dei neri, la capacità di riprodurre dettagli nelle scene scure, le tonalità di colori con le basse luci, sono veramente da primato.
Sarei contento se i nuovi Pioneer raggiungessero quei livelli, anche se il punto di nero assoluto fosse inferiore a Panasonic, la cosa non mi importerebbe gran chè...
Per quanto riguarda Pana sta iniziando a dichiarare i contrasti reali quindi i nuovi a 5000 sono un bel passo rispetto ai vecchi... resta da vedere se hanno migliorato adeguatamente le elettroniche, loro reale punto debole.
Se ritrovo dove l'ho letto te lo segnalo... sinceramente ora non ricordo... Comunque ti invito a non dar troppo peso al contrasto assoluto... 1:10000 non vuol dire niente, da anni ormai ci stiamo battendo per avere una scala universale, attualmente i valori assoluti danno solo un'indicazione di massima, niente di più.
Anzi prova a controllare il contrasto del tuo CRT (sempre che tu nè abbia uno) potresti avere una sorpresa e capire come mai tale valore non è poi così indicativo delle prestazioni di un TV nel riprodurre le immagini.
Sicuramente dai nuovi Pioneer mi aspetto una maggiore qualità rispetto all'attuale serie che escluso il 5000 ha segnato un regresso rispetto alla vecchia serie.
Saluti.
 
Pio vs Pana

rickiconte ha detto:
Tra l'altro Naponappy non ha detto che il PANA dichiara il contrasto reale e spiega nella quotatura il perchè del contrasto basso sui Panasonic.

Chi non è un competente del settore si fa 2 ragionamenti e si dice: Pana è il + grande produttore al mondo di plasma, ha i nuovi modelli un uscita con caratteristiche eccellenti e con full hd a prezzi nettamente inferiori a quelli di Pio. Allora chi vuole un signor plasma da 50'' perchè dovrebbe scegliere Pio anzichè pana visto i prezzi apparentemente alti dei Pio? Solo per l'estetica? (i nuovi Pana non sono per nulla male anzi..) e visto che Pio vende meno di Pana. Insomma questo gap enorme di prezzi è giustificato? e Da cosa? Queste sono le domande di chi si appresta a comprare un plasma di ultima generazione.
:confused: :confused: :confused: ;)
Cosa ne pensate?
 
Ma infatti io mica parteggio per Pio che reputo sproporzionata come prezzi.
Sono in possesso di un tv crt Panasonic ripeto PANASONIC PD30, uno dei pochi crt europei a scansione progressiva.
 
GianlucaG ha detto:
In ogni caso anche 1:20000 dinamico non è male...


Se non erro, allo stato attuale, è il contrasto dinamico più elevato di un prodotto ufficiale.
Che poi voglia dire tutto e niente ne sono coscente, però sicuramente qualcosa di buono avrà fatto Pioneer (prezzi a parte che anche se fosse il miglior prodotto, non sono giustificati).
E' come il confronto fatto tempo fa su una emittente tedesca tra la VW Golf Plus e la Mercedes classe B.
Alla fine ha vinto la Mercedes, di pochissimo, ai punti.
Fatto sta però che la VW Golf Plus costava varie migliaia di euro in meno.
Cosa avreste preso? La Mercedes per qualche cazzatina di finitura migliore oppure la VW che costava varie migliaia di euro in meno??
 
Non e' una notizia certa,ma il mio negoziante mi ha detto che secondo lui i prezzi dei nuovi pioneer non dovrebbero esser differenti da quelli attuali (+ o -)
...quindi visto che mi serve x la meta' di settembre io aspetto e prendero' sicuramente la versione nuova;)
.....anche x un dicorso di parita' di prezzo prendere una versione "vecchia" propio non mi va'!!
 
rickyconte ha detto:
Cosa avreste preso? La Mercedes per qualche cazzatina di finitura migliore oppure la VW che costava varie migliaia di euro in meno??
Come tutte le cose e' una questione di gusti e di budget !!:p
...anche se 2 macchine si equivalgono(secondo te) ma preferisci mercedes e te lo puoi permettere te la prendi sicuramente (almeno,io farei cosi !)
stessa cosa x il plasma : magai panasonic e pioneer si equivalgono,pioneer costa molto di + di panasonic,ma se preferisco pioneer lo prendo.....non voglio poi entrare in un negozio e sbavare ogni volta che dedo il PIO !!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
marketa ha detto:
Allora chi vuole un signor plasma da 50'' perchè dovrebbe scegliere Pio anzichè pana visto i prezzi apparentemente alti dei Pio?

Il Pio supporta i 24p per esempio, cosa che Panasonic non fa.
 
@ Riccy:
Presta attenzione, per favore, al corretto uso del tag QUOTE.
Se vuoi fare test per impratichirti esiste la apposita sezione "Palestra".

Grazie e ciao.
 
Top