[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Pio 428 xd : HD DVD 1080 p si vedono effettivamente meglio che a 720p?

dato che la matrice del pannello è 1024 x 780 quali miglioramenti a livello visivo si possono avere entrando a 1080 p rispetto a 720 P?
Questo perchè mi hanno regalato un Toshiba HD DvD E1 che non fa il 1080p e vorrei capire se vendendolo e comprando il fratello maggiore migliorerebbe in qualche modo la visione degli hd dvd ( anche perchè i BD visti con PS3 a 1080 p non mi sembrano più definiti, ma magari dipende dai film ).
Il discorso dei DVD normali non mi interessa perchè li vedo col 3930.
Grazie ciao a tutti
 
Non fa il 1080@24p, intendi? Se sì il vantaggio non sta solo nella maggiore risoluzione, ma anche nei frame, gli stessi esatti del film originale.
Essendo la matrice 1024*768, i dettagli che si possono scegliere sono più o meno gli stessi. Però così hai un passaggio in meno:
1080p -> downscaling del Pioneer -> 1024*768
anziché
1080p -> downscaling della sorgente -> 720p -> intervento del Pioneer (non so se definirlo downscaling o upscaling) -> 1024*768
Questo se la sorgente è nativa 1080p.
Se invece upscali un dvd l'intervento è sempre doppio e bisognerebbe provare caso per caso. Io, su PS3, ho selezionato per comodità tutte le risoluzioni possibili (da 576p a 1080p), ma non ho comunque notato differenze facilmente percepibili. Onestamente non ho effettuato test specifici, che farò in futuro, ma per semplice curiosità.
 
428 e posizione muro

A ore mi arriva il 428 e sto ancora discutendo con mia moglie per l'esatta posizione in cui attaccare la staffa a muro!
Al di là della posizione dx/sx che è in funzione del nostro gusto personale ....ovviamente discordante, vi chiedo quale deve essere l'altezza schermo rispetto alla seduta. Vedo da circa 280 cm. e sotto la tv è posizionato un mobile lungo 180 cm e alto 42 cm. Altezza fronte occhi? e in quale punto della tv dovrei calcolarlo? intersezione delle diagonali schermo?....altri suggerimenti?

Grazie mille
 
Dipende anche da come sei seduto e come orienti la testa...
Io non ce l'ho appeso, ma il bordo superiore è quasi allineato con gli occhi, ci sarà una differenza di qualche centimetro (nel senso che il bordo è più alto). Io così sono comodo, ma credo sia una cosa molto personale.
 
Carapace ha detto:
Vedo da circa 280 cm. e sotto la tv è posizionato un mobile lungo 180 cm e alto 42 cm.

Ciao Carapace,
sono contento che sia arrivato :D !!
Se ti può essere d'aiuto il mio è appoggiato su un mobile alto 40 cm. da terra (considera che la base del pio è alta ca. 4 cm.). Dato che anche io lo vedo da circa 3 mt., stando seduto sul divano i miei occhi sono in corrispondenza della metà superiore dello schermo (tieni presente che io sono 186 cm. di altezza).

Non fare l'errore di appenderlo troppo in alto come un quadro (già fatto a casa di mio padre con un philips), altrimenti rischi di avere il torcicollo :cry: !!

Spero di esserti stato d'aiuto !! ;)
 
atchoo ha detto:
Sono sconti 'fisiologici'. E comunque non tutti abbassano i prezzi...
esatto, si tratta appunto di avere un po' di pazienza e di aspettare la promo giusta. che prima o poi arriva dappertutto ;)
e chi più aspetta più risparmia :D. quando poi uno non ce la fà più ad aspettare... allora paga quel che c'è da pagare! (intanto gode e si pentirà poi)

quel che è interessante notare però, è che questa nuova serie Pio sta già mostrando, a soli tre mesi dal lancio, una dinamica dei prezzi ben diversa dalle precedenti, e molto simile a quella di tutte le altre marche.
e speriamo che prosegua così :)
 
Arriva tra circa 3 ore e sono ancora qui a rimuginare dove metterlo!!

Altra domandona più di simmetrie casalinghe che di plasma.....;)

Mobiletto che parte da una parete laterale (ad angolo con quella dove attacherò il tv) lungo 180 cm e alto 42 sopra al mobile (a 175cm da terra) mensola lunga sempre 180 esattamente sopra al mobile stesso.
Io vorrei metterlo al centro di questo rettangolo ideale formato da mobile e mensola alto 133 e largo 180, la mia signora essendo donna che evidentemente utilizza la parte sinistra del cercello più di me lo vuole spostato a destra (le ho chiesto perchè ma non sa rispondermi ?!?):rolleyes: .

Al di la della simmetria con la mia opzione avrei anche due casse perfettamente equidistanti dallo schermo, con la sua quella di destra non avrebbe appoggio. Dalla sua parte c'è da dire che la tv sarebbe un po' più di fronte alla poltrona dalla quale osserveremo il gingillo.

Pareri???

Presto se potete che tra poco me la montano!!!!:D :D :D :D

Grazie comunque
 
Vi linko anche una foto della parete appena descritta nel post precedente dove ho attaccato (le ho proprio pensate tutte!!) un bel ritaglione fatto con depliant vari con le misure del 428 complete di cornice....che dite lo attacco come in foto o lo sposto a destra come dice la signora??

attachment.php


Grrrazieee
 

Allegati

  • parete.JPG
    parete.JPG
    36.5 KB · Visualizzazioni: 114
No no è praticamente alla stessa altezza del crt che avevo prima (era su un ulteriore supporto esattamente nell'angolo).

Al momento sono così emozionato da non essere ancora riuscito a toccare nessun settaggio ma ho piazzato il bimbo devanti al suo cartone preferito....la sua reazione (ha 3 anni) è stata: "wow ma papà è glandissima questa tv!"....e si vede benissimo aggiungo io!!!!

A presto per prove, settaggi, consigli, dritte, domande ecc.


...e ancora un grande grazie a tutti per l'aiuto nella scelta!
 
Giusto ieri sera stavo guardando un bel film in dvd sul mio 4280 quando ho sentito una scossa (audio) e mi sono ritrovato la metà inferiore dello schermo completamente nera.....ho paura che sia partita la scheda video o qlcsa di simile.....ho provato accendo e spegni ma nulla la parte sopra va, qlla sotto nera.....lunedi chiamo il negozio x assistenza vista la garanzia...
qualcuno ha suggerimenti su cosa puo essere stato?
nn credo possa essere stato il lettore dvd del pio 550hx (l'unica cosa è collegato da analogico a dgt (a cascata) e poi alla tv) ma nn credo possa dare scosse che facciano danni....

che serata :cry:
 
gtrin ha detto:
sbaglio oppure i prezzi di questi Kuro non si schiodano più di tanto??

mi sembra che dipenda molto dalle zone del nostro paese e dalla presenza o meno di negozi specializzati. Io sono un felice possessore catanese del 428xd ma l' ho dovuto prendere a prezzo pieno ( 15 gg fa ) 2699 euro anche se mi hanno regalato l' estensione della garanzia fino a 6 anni ( fornite dal rivenditore euronics per un costo di circa 50 euro ) . Ma chi ce la faceva ad aspettare più!!!!!???
Comunque è una goduria...nessun paragone con alcuni lcd anche full hd da me provati a casa di amici ( es sony ) . Sembra addirittura che il digit terrestre performi meglio del satellitare specie su canali come can 5 italia 1 e rete 4.....e mi sta arrivando il decoder di skyhd..
 
Ieri sera ho visto il film Trasformers in dvd (che tra l'altro avevo già visto al cinema) e non ho parole per commentarlo. E' un pò che ho questa tv ma di fronte a questi spettacoli riesco ancora ad emozionarmi :cry: :cry:
Non ho potuto fare il confronto con l'hd-dvd ma penso che superare la qualità di questo dvd sarà una gara dura :cool:
La nitidezza, il contrasto, la tridimensionalità sono a mio avviso ad un livello così alto che non so se sia possibile migliorare ancora:O
 
MAXPLANNER ha detto:
Sembra addirittura che il digit terrestre performi meglio del satellitare specie su canali come can 5 italia 1 e rete 4.....e mi sta arrivando il decoder di skyhd..

A tratti ho avuto la stessa impressione. Il tecnico di sky sostiene che per ogni canale la banda viene modulata, da cui la qualità non è mai la stessa. Murdoch possiede una certa banda sul satellite e il tizio dice che per poter usare i canali HD ha dovuto ridurre la banda di altri canali.... vuoi vedere che ha ridotto quelli rai/mediaset che notoriamente insieme ai cinema X erano i migliori? E perchè lo avrebbe fatto: beh, da quelli non prende nulla in pubblbicità dai suoi sì, dunque tutti gli interessi per disincentivare la visione dei canali che non sono di sua proprietà!!!

Dunque sorge la domanda se è il sinto del nostro TV che fa miracoli o se gatto Rupert ci ha messo lo zampino.....

Io comune spero che aumentino i canali HD perchè è una cosa veramente incredibile.... due sere fà mi sono soffermato su Wolk Creek in HD....non amo molto gli horror ma quie primi 20 minuti di panoramiche australiane sul nostro Kuro era eccezionale!!
E sopratutto che Murdoch tolga i loghi!
scomed99 ha detto:
Ieri sera ho visto il film Trasformers in dvd (che tra l'altro avevo già visto al cinema) e non ho parole per commentarlo. E' un pò che ho questa tv ma di fronte a questi spettacoli riesco ancora ad emozionarmi :cry: :cry:

Beh non ho parole! Anche io senza parole. Un nero incredibile che goduria....... vogliamo parlare anche della bellezza dell'interprete?
 
Ultima modifica:
chicca ha detto:
Non è troppo alto... :eek: ?? Hai già fatto una ...prima visione stando seduto sul divano ??

ciao chicca posso chiederti un'ernome piacere?ho letto che hai il pio 428xd..stesso identico modello che ho visto in un negozio..e che sono molto ma molto tentato di prendere...posso chiederti a te come ti stai trovando?grazie ciao

massy
 
Top