[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

atchoo ha detto:
, vengono attivate alcune voci a menù. Avevo visto delle foto su AVSForum, ma non è semplice (ri)cercarle.

Si da selezione AV si vedeva ISF day e ISF night ma per standard isf sono impostazioni che l'utente sceglie ed'è sicuro siano quelle ottenute al meglio e con la giusta strumentazione da tecnico che le ha impostate, non si parla di controlli nascosti preclusi ai più o almeno credo.
A questo punto solo chi ha fatto fare la calibrazione isf sul proprio pioneer può chiarire la questione.
Ciao
 
vilnius ha detto:
A questo punto solo chi ha fatto fare la calibrazione isf sul proprio pioneer può chiarire la questione.
Ciao
Già .... questo sarebbe interessante da sapere ..... e allungo la domanda, chi ha fatto ste benedette regolazioni ed ha visto il tecnico all'opera può descriverne i passaggi.... a grandi linee s'intende ;)

ciao :cool:
 
Quindi secondo te il campo di intervento del tecnico, seppur effettuato con strumentazioni ad hoc, è lo stesso di un normale utente (e quindi lo stesso dei modelli 80XD e 80XA) e l'unico "di più" è il menù post impostazione? Io pensavo fosse possibile effettuare una calibrazione "fine" direttamente dalla strumentazione del tecnico.
 
Scusate, aggiungo io, secondo me stiamo travisando (o forse lo sto facendo io... :D ), il punto è che con il marchio ISF ti ritrovi nella tv due impostazioni relativamente alla qualità dell'immagine (cose tipo contrasto, luminosità, etc...) che il tecnico con strumenti o quello che volete voi ha impostato in fabbrica prima che la tv venisse venduta.

In sostanza, su tutti i 428xd le impostazioni isf notte e giorno sono uguali, non è che un tecnico viene a casa vostra a farle, almeno questo è quello che ho capito ovviamente.

Io intendevo chiedere, a parte queste due voci che nel menù immagine si troverà chi ha il 428, probabilmente il resto è uguale ?

Quindi in teoria, ma veramente in teoria, io potrei riprodurre le stesse impostazioni, solo che se resetto la tv le perdo, invece con l'ISF le ritrovo sempre lì.
 
etorreti ha detto:
...il tecnico con strumenti o quello che volete voi ha impostato in fabbrica prima che la tv venisse venduta.

In sostanza, su tutti i 428xd le impostazioni isf notte e giorno sono uguali, non è che un tecnico viene a casa vostra a farle, almeno questo è quello che ho capito ovviamente.
E' proprio il tecnico che viene a fare le calibrazioni a casa che ottimizzerà l'immagine per le visioni diurne e notturne in base alla luce ambientale di visione propria della stanza nelle due diverse condizioni!
 
Esattamente. Ho parlato con i due ragazzi che gestiscono uno dei più noti negozi di audio-video milanesi e mi hanno confermato che, oltre a venderli, i Pioneer loro te li vengono a calibrare a casa, con tanto di attrezzatura specifica per la calibrazione ambientale ISF; questo perché hanno fatto un corso apposito per avere il "patentino" ISF e sono, quindi, fra i tecnici convenzionati. Aggiungo che loro fanno la calibrazione ISF a costi concordati con i clienti che hanno acquistato Pioneer da loro, mentre agli altri prendono (se non ricordo male...) sui 150 euro per la calibrazione.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
Aggiungo che loro fanno la calibrazione ISF a costi concordati con i clienti che hanno acquistato Pioneer da loro, mentre agli altri prendono (se non ricordo male...) sui 150 euro per la calibrazione.

Da possessore di 508XD munito di ISF mi chiedo: Avrà senso spendere altri soldi per fare questa calibrazione? Si noterà la differenza?
 
Ultima modifica:
Mike73 ha detto:
Avrà senso spendere altri soldi per fare questa calibrazione? Si noterà la differenza?
Se avessi preso un 8XD io la farei. Magari l'immagine non mi piacerebbe al 100% (ho la tendenza a preferire calibrazioni 'fredde'), ma avrei un punto di riferimento preciso sul quale basare il mio giudizio.
150 euro non mi sembrano troppi, considerando il costo della tv, 42" o 50" che sia. Non si compra la Ferrari (= Pioneer) se poi non ci si può permettere la benzina (= sorgenti di buon livello, calibrazione ISF, ecc. ecc.), no? :)
 
Ultima modifica:
Finalmente l'ho acquistato: il 4280xd, sono molto contento dell'acquisto, per il momento ho visionato qualche canale sky sd (non male) e il blu ray di Casino Royale con la PS3. Nel forum ho sentito di gente che fa il rodaggio.....io non ho la minima idea su come farlo, dove posso trovare le impostazioni ideali? cosa si rischia a non fare il rodaggio?, io ho lasciato le impostazioni default, quando guardo i blu ray o metto su "film".

Mi scuso se l'argomento e' stato gia trattato, ma il post e' lunghissimo e se dovessi sfogliarlo tutto non ne esco piu'

Grazie Saluti
 
Link70 ha detto:
...hem... in basso a destra...
Anche...
Ma io intendevo questo:
cercafs1.jpg
 
Problemi con Burn in

Da 2 gg. sono un felice possessore di un 428XD. Dopo essermi "acculturato" leggendo le 200 pagine di qs. interessantissimo forum (non pensavo ci fossero così tanti "malati" in circolazione !! :D ) mi sono fatto contagiare anch'io ed ho deciso di fare le cose per bene.
Quindi via con il burn in (qualche sbirciatina alla tv però l'ho data ogni tanto :cool: ) ma subito mi sono dovuto fermare in quanto il DVD su cui ho masterizzato il file .nrg si blocca allo scoccare del 28 esimo secondo :cry: , la stessa cosa accade dopo averlo fatto ripartire con il tasto "capitolo successivo" al 58 esimo secondo e via di qs. passo !!!
Ho pensato fosse masterizzato male (fatto con Nero=Kuro) e ho cambiato DVD ma nulla.... tutto come prima !! Nessuno ha avuto qs. problema (che invece ho riscontrato anche sul forum americano dove scrive il creatore del BURN IN, senza però alcuna soluzione) ??
Inoltre ne approfitto per chiedere una info. All'inizio è meglio non toccare i settaggi pre impostati da Pioneer ??

Grazie a tutti per il vs. aiuto. Siete (anzi ormai siamo !) trooppo fuori :D :D

p.s. Il mio lettore è un DVD Recorder Samsung HR 734 collegato via component al Pio.
 
chicca ha detto:
... Nessuno ha avuto qs. problema (che invece ho riscontrato anche sul forum americano dove scrive il creatore del BURN IN, senza però alcuna soluzione) ??
...
p.s. Il mio lettore è un DVD Recorder Samsung HR 734 collegato via component al Pio.

Mi sà proprio che stiamo parlando di cose completamente diverse,
il BURN-IN nel plasma, si intende la "BRUCIATURA" delle celle e rimane impressa un'immagine/logo.:cool:

Bye ;)
 
Ma non sarà il break in, magara? :rolleyes:

Mi sa che se chicca faceva un burn in "per bene", i toni del suo post sarebbero stati un pelo più allarmati... :D

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
.....Mi sa che se chicca faceva un burn in "per bene", i toni del suo post sarebbero stati un pelo più allarmati... :D

Scusate ragazzi, ma l'inesperienza si paga.....:eek: Nel tentativo di ottenere un aiuto al problema evidenziato ho confuso i termini (mannaggia all'inglese...:D !!!
E' chiaro comunque che mi stavo riferendo al BREAK IN e non al BURN IN.

Terminologia a parte qualcuno comunque ha avuto il mio stesso problema ?

Nel frattempo mi si è presentato un nuovo problema, che fino a ieri non avevo. Accendendo il plasma sui segnali SD mi segnala: "Cortocircuito del cavo dell'antenna. Controllare il cavo e reinserire l'alimentazione". Apparentemente il cavo non ha nulla, tant'è che nei giorni precedenti funzionava correttamente. Cambiando canale SD o accedendo ai canali del digitale terrestre tutto funziona ancora, ma ogni volta che accendo si ripresenta.... bah..... sarà grave :confused: :confused: ??
 
Non riesco a scaricare i setting D65 dal sito inglese.

Qualcuno può farmi il piacere di portarli, sia quello per l'HDMI e per la scart?

Grazie.
 
chicca ha detto:
Accendendo il plasma sui segnali SD mi segnala: "Cortocircuito del cavo dell'antenna.

All'inizio lo faceva anche a me, e questo è stato causa di piccolo infarto, prontamente sedato da mia madre presente in sala... :D

Allora, scommetto che come me, hai collegato il cavo dell'antenna tv al dvd (o vcr) recorder e sei andato nel plasma con un cavo passante. bene: collega al plasma il cavo dell'antenna (staccandolo momentaneamente dal dvd recorder) E NON il cavo passante. Se continua a dare il problema, allora devi andare su home menu - setup - installazione analogico (la password iniziale è 1234) - autoinstallazione e spegnere l'alimentazione aerea (credo sia la quarta voce di quel sottomenu): vuol dire che la tua antenna non deve essere alimentata dal tv.

Comunque tranquillo: non c'è niente di rotto e nessun corto-circuito reale! ;)

Bye, Chris
 
Top