[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

x360 hdmi

Ciao a tutti,
sono un fortunato possessore di pioneer 428xd. Ho però un problema nel collegarla con x360 di mio figlio. Sono disperato perchè mi dice che non sono capace, ho passato tutta la domenica a leggere manuali.
Ho collegato la 360 pro con cavo component (opzione hdtv, quella che si cambia con il tasto) al pioneer (terza scart). Ho selezionato con il telecomando l'uscita 3, ma sento solo l'audio e non vedo nulla. Se, invece, sposta il tasto del component su tv allora vado nella dashboard e mi rendo conto che esco solo a 480.
Com'è possibile? E' un problema del tv? Sbaglio io qualcosa?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
 
Il cavo component del 360 incorpora sia il cavo component (formato da tre connettori rca: uno verde, uno blu e uno rosso) che quello videocomposito (un solo connettore rca: giallo), oltre a quello per l'audio (due connettori rca: uno bianco ed uno rosso). Dalla descrizione che ci hai fatto (e anche perché parli di INPUT 3, quando il component utilizza l'INPUT 2) credo che tu stia utilizzando il videocomposito tramite adattatore. Quello va usato per chi vuole collegare la console in videocomposito tramite scart e non c'entra nulla con l'HD.
L'ingresso component è posizionato a destra della scart INPUT 3. Attenzione a rispettare i colori! :)
 
Ciao atchoo,
avevi ragione utilizzavo un adattatore scart. Ora partendo verso destra dopo la input 3 ho messo cavo bianco+rosso (che dovrebbe essere l'audio) e poi tre connettori rca: uno verde, uno blu e uno rosso nello spazio ancora più a destra.
Ora però non sento e non vedo nulla. Devo premere qualcosa nel menu' o fare qualche altra prova. Nel menu' opzioni vedo disabilitato l'input hdmi. Puoi essere così gentile da aiutarmi ancora (i bimbi sono un problema ed anche i genitori negati con l'elettronica).
Un'ultima domanda ho visto un nuovo cavo xbox 360 hdmi av credi che con questo posso risolvere il problema?
 
Con quello collegheresti la tua console all'ingresso HDMI, ma non so quanto cambierebbe in termini di qualità (da quel che ho capito si tratta di un adattatore).

Hai provato a selezionare l'INPUT 2 sul tuo telecomando?
 
Ho staccato tutto, input 1,2,3 e lasciato solo il component. Ma schiacciando input 2 legge l'opzione film che era quella standard prima che staccassi la connessione input 2 . Non c'è un modo per verificare se il component viene letto dal tv o un qualche tasto che resetti la tv.
 
raimondomartire ha detto:
Ho staccato tutto, input 1,2,3 e lasciato solo il component.

Io ho il 427 ma non dvrebbe essere molto diverso...nelle opzioni video dell'input 2 hai selezionato il component??
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
Ricordo che la tv include, nel menù, la voce "Procedura video", adatta a pulire il video da eventuali ritenzioni.
Grazie per le info
Ragazzi sono retorico lo so ma cos'è la ritenzione? come si manifesta in un plasma?
ciao :)
 
Ragazzi a costo di passare per scemo, mi dite le opzioni nel menu tv per selezionare l'uscita component. Basterà un secondo ma io proprio non vedo la voce abilitata.
Grazie.

Cercando di dare anche qualche opinione sulla tv vi dico che è veramente spettacolare . Con segnale SD (antenna e dvd normali) sembra un CRT. Con lo humax 5400 poi il segnale del satellite esce a 576, ma su molti canali stranieri dove il segnale è di qualità la visione dei film è veramente senza paragoni. Buono anche se non eccezionale il reparto audio. Con calcio sky noto, però, uno stratto effetto del pallone (che a volte sembra rallentato). Credo sia qualche strana opzione di qualche filtro perchè disabilitandoli tutti non vedo il problema.
 
Devi cercare nella voce opzioni o setup (ovviamente essendo sull'input 2) all'interno del menù e trovare una selezione del tipo "segnale ingresso" (probabilmente attualmente c'è selezionato video o S-video) dunque lo dovresti trovare facilmente. Poi entri e cambi la selezione in "componente"...

Ciao
 
raimondomartire ha detto:
Ragazzi a costo di passare per scemo, mi dite le opzioni nel menu tv per selezionare l'uscita component. Basterà un secondo ma io proprio non vedo la voce abilitata.
Grazie.

Sei riuscito a risolvere il problema e collegare tutto?
 
raimondomartire ha detto:
Sì, buio pesto. Non è che devo toccare qualcosa nel menu' del tv?


Prima di aprire il menu, premete il tasto INPUT 1, INPUT 2, o INPUT
3 del telecomando oppure premete INPUT del televisore al plasma
per selezionare una sorgente d’ingresso.
1 Premete HOME MENU.
2 Selezionate “Opzioni
3 Selezionate “Selezione Ingresso
4 Selezionate “Input” o “Selez. Audio”
5 Selezionate un tipo di segnale
Potete selezionare il terminale di ingresso video per “Input”.
• Per “INGRESSO 1” potete selezionare “Video” o “RGB”.
• Per “INGRESSO 2” potete selezionare “Video”, “S-Video” o
COMPONENTE”.
• Per “INGRESSO 3” potete selezionare “Video”, “S-Video” o “RGB”.
Potete selezionare il terminale di ingresso audio per “Selez.
Audio”.
• Selezionate “SCART” o “RCA”.
6 Premete HOME MENU per uscire dal menu.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
premesso che sono quasi del tutto analfabeta per il vostro livello di discussione, vorrei un commento da voi. Ho ordinato il pioneer pdp 428 xd per vederlo da una distanza di 3,5 metri ed utilizzarlo per vedere un po' di tutto. E' una buona scelta? La resa è buona anche senza hd? La distanza è buona o è troppa per godere un bello spettacolo?
Grazie
 
atchoo ha detto:
Non capisco che senso abbia fare un 3:2 pulldown su materiale a 24 fps... Mica si parla di dvd NTSC, eh!

No, la maledizione al MW è il film che mi avete consigliato, dovrebbe essere materiale a 24 fps. Questa sera guardo a casa ...

@ezechiele75

Secondo me non potevi scegliere di meglio. Oddio, il 508 era anche meglio, ma passavi da 2500 a 4000 eurozzi vuoto per pieno.

Io lo vedo a 2 metri, ma il meglio lo da dai 2,5 fino ai 4. IMHO
 
Ultima modifica:
Io resto della convinzione che i Pioneer dovrebbero visualizzare un segnale a 1080p/24 senza attivare nessun tipo di Purecinema. Ma ancora nessuno lo smentisce o conferma chiaramente. A casa non avete una fonte HD che riesca ad uscire con questo tipo di segnale?
Anche perchè nel topic del full-hd si parla esplicitamente di prove effettuate entrando a 1080p/24 e di prove effettuate entrando a 1080i e attivando il Purecinema e per entrambe si nota la fluidità.
Altra richiesta per chi ci ha attaccato un PC: il tv viene perfettamente mappato 1:1?

Grazie:D
 
ciao a tutti..ieri ho preso il 4280!!
oggi me lo portano, nn vedo l'ora di fare prove....peccato che devo aspettare ancora un mesetto per vedere materiale BR (con ps3). cmqe appena la prendo farò anche io la prova del 1080@24...secondo me o è sempre attivo o solo con advanced
 
Top