[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

In teoria 1000€, da 3990 a 4990.

Il modello FHD secondo Pioneer, grazie alla molto minore dimensione degli elettrodi delle celle, un nero ancora più profondo dell'HDReady.

Di qui il contrasto 20.000:1 anzichè 16.000:1. :rolleyes:

Finalmente c'è quel qualcosa in puù che mancava nelle versioni precedeti, almeno nel modello 508XD,
ero andato a pag.54 x verificare il funzionamento del sensore luce, che regola la liuminosità dello schermo in base alla luce che lo circonda e ......... Sorpresa delle sorprese :

Orbiter
Questa funzione sposta automaticamente l’immagine in modo impercettibile
per prevenire il danneggiamento dovuto alla bruciatura dello schermo.:eek: :D :ave: :sbavvv:

e inoltre:
Procedura video
Potete visualizzare la schermata Procedura video, che contribuisce
a eliminare la post-immagine quando si verifica.:O :D

And the winner is ........:winner: :sbavvv:

55AMG ha detto:
Io continuo a ribadire che la differenza è troppo poca.

può darsi che il prezzo di 4990€ sia riferito al modello base Full-HD, e che il modello top costi qualcosa in più (sempre che esistano due versioni)...si spera di no...comunque 1000 euro di differenza non sono pochi in assoluto e forse 4000€ per il 508XD sono troppi...
Piuttosto mi piacerebbe sapere perchè negli USA questi Tv siano già disponibili...oltretutto a prezzi di saldo se confrontati con i listini europei
:O ho capito... la solita storia, noi siamo il terzo mondo dell Hi-tech:mad:

saluti:)

Ultima modifica:
mhm ho letto e riletto vari link ma non sono riuscito a trovare differenze sostanziali tra il 428 ed il 427xa.....

Siccome a breve devo prendere un tv al plasma da 42" sto andando in depressione :( mi ero quasi deciso per il 427xa (se qualcuno conosce un sito che lo vende a buon prezzo, oggi, posso anche fare la pazzia) ma poi l'imminente uscita del 428 mi ha bloccato e lo resterò ancora fino a quando qualcuno non mi dice cosa ha in più del 427 :cry:

Mike73 ha detto:
mhm ho letto e riletto vari link ma non sono riuscito a trovare differenze sostanziali tra il 428 ed il 427xa.....

iniziamo con il rapporto di contrasto:

427 3000:1
428 16000:1
poi:
-nuova tecnologia nella struttura dello schermo
-nuovo processore interno
-nuovo filtro antiriflesso
-hdmi 1.3 (supporto a: deep color, lip sync, nuovo spazio colore, hdmi control)
-nuova opzione anti IR
-etc.

se poi non le trovi sostanziali...non so cosa dire:O

Mi sembra anche sostanziale la strategia commerciale di Pioneer, che credo abbia deciso di abbandonare la politica "entry level" (virgolette d'obbligo). In effetti non calibrati e posizionati vicino a dei buoni plasma come i Panasonic, i Pioneer sembravano un po' "fuori prezzo", e per i più in maniera ingiustificata.

Io ci sto seriamente pensando, a questo Pioneer. Per me andrebbe più che bene il 42", ma non ho capito se la versione più bella avrà un box esterno o se sarà all-in-one e quanti ingressi component avrà.

Senza parlare del risultato più sostanziale di tutte queste nuove tecnologie: una profondità nella resa cromatica del nero sconosciuta alle precdenti generazioni di plasma.

Non è che non se ne sia proprio parlato in queste pagine. :rolleyes:

Ma un po' di pazienza per leggersi qualche pagina di inziio topic (e per aspettare un mesetto scarso e farsi le apposite comparazioni con i plasma delle generazioni precedenti), proprio no, eh? ;)

Per Atchoo: il 428 XD (modello di punta della taglia a 42") avrà 3 HDMI, 3 scart, 1 component (con relativa rca audio), 1 RCA AV, 1 S-Video e 1 PC Input.

Bye, Chris

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
:D (senza offesa è) ;)

Nessun problema figurati :)

E' che di mia indole tendo a non fidarmi delle voci per sentito dire se non confermate da link, fonti affidabili, per quello l'ho chiesto. ;)

Indi rimango a quanto mi ha detto Pioneer, fino a prova contraria, 4990€.

m.level ha detto:
iniziamo con il rapporto di contrasto:

427 3000:1
428 16000:1
poi:
-nuova tecnologia nella struttura dello schermo
-nuovo processore interno
-nuovo filtro antiriflesso
-hdmi 1.3 (supporto a: deep color, lip sync, nuovo spazio colore, hdmi control)
-nuova opzione anti IR
-etc.

se poi non le trovi sostanziali...non so cosa dire:O

mhmmmm allora aspetto un'altro pò in attesa di sapere il prezzo (che sicuramente farà abbassare quello del 427)!!

Spero solo non si faccia attendere molto..

Si sà già l'uscia sul nostro mercto?

I prezzi della serie 7 si sono già abbassati e parecchio !

Quindi attendere l'uscita della serie 8 ha senso se si vuole valutare l'acquisto di un prodotto appartenente a quest'ultima generazione altrimenti perchè rimandare il piacere di godersi uno di questi gioielli (serie 7)?

Sempre e solo IMHO :D

Plasmista ha detto:

Mi sa proprio che per una ventina

Plasmista ha detto:
Quindi attendere l'uscita della serie 8 ha senso se si vuole valutare l'acquisto di un prodotto appartenente a quest'ultima generazione altrimenti perchè rimandare il piacere di godersi uno di questi gioielli (serie 7)?

Mi sa proprio che 20 gg posso attendere e quindi valutare anche le recensioni della serie 8...

Se il prezzo non sarà molto superiore al 427 prenderò sicuramente il 428!Nel frattempo devo valutare l'acquisto degli altoparlanti e di un amplificatore. Mi butto sempre su pioneer?

Piccolo OT (scusate ma non so proprio dove postare)...

Le staffe a muro per "appendere" i tv al plasma/lcd vanno bene per tutti i modelli??