Pioneer PDP4280XA a 699 euro...che faccio lo prendo?

cmq erano in offerta in tutti i punti vendita C....T ne ho visto uno in un punto vendita di Vicenza, ho pensato anche di prenderlo, ma era rimasto solo quello esposto...:cry: a 799 E.
 
Ultima modifica:
segnalo che l'ho visto in offerta anche a Pesaro un paio di settimane fa, ma mi pare di ricordare che fosse il 4270 se non sbaglio
 
napy ha detto:
utilizzare un pioneer per console è un vero suicidio visto che si stampa solo a guardarlo!:D
Assolutamente non vero.
Tra l'altro io, con PS3, lo uso in modalità PC. Ovvero in underscan, senza funzione Orbiter.

E' una tv che non mi pentirò mai di aver acquistato. E considerate che, ai tempi, mi è costata oltre 2000 euro. Ora, con poco di più, si può prendere un 50" 9G...
A chi è intimorito dal fatto che è "solo" HD Ready* dico che questo Pioneer "tratta" i segnali 1080p in maniera molto buona: dunque se non lo si vuole utilizzare abbracciandolo, ma stando ad una distanza adeguata (io sono a poco più di due metri), la differenza con un FullHD (di pari qualità) è praticamente impercettibile. Uno schermo/un vpr FullHD è necessario a chi guarda la tv con un angolo di visione dai 30° (per intenderci: da 1,6 volte la diagonale in giù).
L'unico vero difetto è che bisogna convivere con un 2,5% di overscan in modalità Video.
 
Che perdi il 2,5% dell'immagine per ogni lato.
Mentre per i dvd e per le trasmissioni televisive non è un problema, visto che lo considerano già in partenza (alcuni dvd, visti in underscan, ovvero con 0% di overscan, presentano una cornicetta nera, dove non c'è immagine), per i bd qualcosa effetivamente la perdi.
In larghezza è il 5% di 1920 pixel, dunque un centinaio di pixel. In altezza dipende dal formato del film: se è 2,35:1 o 2,40:1 (formato superpanoramico, dunque con bande nere sopra e sotto) non perdi nulla, se è 1,85:1 una cinquantina di pixel circa.
Attenzione che i pixel di cui parlo sono quelli dell'immagine del bd, non quelli della tv.

Da questa immagine può essere più chiaro: http://www.tigerdave.com/images/testpatterns/1920x1080_overscan_sm.gif
Con un overscan del 2,5% perdi recuperi la metà del bordino rosso (che equivale ad un overscan del 5%).
 
Ultima modifica:
Top