[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Buonasera a tutti.
Volevo acquistare queste cuffie https://www.amazon.it/gp/product/B00IAQ3L20/ref=ask_ql_qh_dp_hza

Ho letto però che bisogna collegare ogni periferica in HDMI alla base e di li al Kuro.

Vorrei evitare però di dover accendere ogni volta mille cose, tv, la periferica, la base,eccc senza considerare che avendo più periferiche da gestire diventeeri matto ogni volta.

Dunque la domanda per voi esperti è questa: Se collegassi l'uscita ottica del Kuro alla base delle cuffie (che se non ho capito male decodifica ogni tipo di segnale audio), potrei sentire in multicanale? Cioè il segnale ad esempio che arriva dal lettore BD in HDMI al Kuro dall'ampli, poi passerebbe per l'uscita ottica della TV in multicanale? Spero di essermi spiegato...

Altra cosa. Se collegassi una cuffia normale con lo spinotto laterale, l'audio delle casse della TV rimane attivo o inserendo lo spinotto in automatico si toglie per passare alle cuffie?

Grazie
 
Ciao, per usufruire di tutte le docodifiche audio attuali ti consiglio di uscire diretto dal lettore bluray uhd e vai al ricevitore delle cuffie e il Kuro l'attacchi sempre in hdmi all'uscita sempre del ricevitore cuffie.
 
Ultima modifica:
Grazie per il suggerimento.

Alla fine ho optato per le Sennheiser RS 195 poiché avevo troppe cose da collegare (PS4, Sky, BD, ampli....) e gli ingressi non mi sarebbero mai bastati.

Le cuffie che ho preso hanno molta qualità, però devo dire che mi sarei aspettato più potenza di uscita (le ho collegate alla TV attraverso l'uscita digitale ottica toslink).

Per rispondere da solo alla domanda che avevo posto, sì, se si collega il jack audio, va via quello delle casse (terribile)
 
Uppo per fare una domanda a chi smanetta con il Kuro.

Visto che, come dicevo nel post precedente, collegato in ottico ho una resa flebile...non è che per caso esiste qualche regolazione di out per l'ingresso toslink?
 
Nel frattempo ho deciso di rendere definitivo il reset. La qualità video raggiunta è troppo stupefacente per tornare indietro (pur potendo). Però, per fare ciò, ho deciso di ricominciare tutto da capo, seguendo le istruzioni del service manual, simulando un cambio pannello. Morale della favola, dopo tale procedura, non ho dovuto toccare nessun volt..........[CUT]

Aggiornamento: dopo circa 500 ore dal reset è tornato un accenno di red tint. Ho pertanto subito provveduto a "giocare" con il service menu, in particolare con VOT RST P e VOL YKNOFSA e il problema sembrerebbe rientrato. Siccome non sono il tipo a cui piace fare le cose a caso, sto cercando una correlazione/riferimento tra un pannello affetto da red tint e uno non affetto. Ho notato che, sia dopo il reset che modificando i valori di cui sopra, cambia il bilanciamento del bianco RGB High che post reset avevo impostato su R -2 G 0 B 8 e ora, dopo lo smanettamento, ho impostato su R -4 G 0 B 5. Qualcuno ricorda e/o può indicarmi i settaggi dei pannelli non affetti da red tint? Grazie.
 
Ciao ragazzi, ma dovendo cambiare il Kuro (ho il 5090H) il prossimo anno, voi su cosa puntereste?

L'idea è ovviamente salire di polliciaggio (65 o addirittura 75 :eek:) ma poi, mi troverò bene con l'OLED?
Voi cosa avete fatto?
 
Capisco che hai un Pioneer ... ma perchè posti una domanda sugli acquisti su questo thread? Apri una discussione nuova!
 
Si si ho capito, ma secondo me trovi più consigli se apri (o cerchi, ce ne sono diverse) una discussione tipo "Devo cambiare il Kuro :cry:" ... :D secondo me interverranno più utenti!

Ciao mitico Diego :)
 
assistenza pioneer a roma? il mio Kuro lx5090h ,dopo 11 anni di onorato servizio, non si avvia. led blu lampeggiante....3 secondi prima funzionava da dio....bo...
 
Buon giorno a tutti.
Immagino che una CAM TVSAT 4K non funzioni su questo tv, vero..?

Come immaginerete se fra uno o due anni passerò al 4k sarebbe buona cosa poter riutilizzare la CAM.
Grazie.

P.S. ...ma in quanti siamo rimasti ad avere questo tv?
 
Un saluto a tutti,
Sto pensando di vendere il mio 5090H, secondo voi ha ancora mercato?
Il TV, inutile dirlo, è ancora molto bello ma nello stesso spazio che occupa insieme alle sue casse laterali ci starebbe un 65" e pensavo ad un oled di quella misura.
 
Ce ne sono diversi in vendita, anche nel mercatino del forum, secondo me è dura venderlo nonostante la qualità unica, ormai le TV si trovano a tutti i prezzi, anche gli Oled non costano tanto alla fine ed è tutto 4K.
 
Gia' postato in altro thread , ma qui e' il "suo" posto..
Sto valutando l'acquisto di un LG Oled 55C1 nuovo, ancora imballato a 450 Euri. Tenendo in considerazione che al momento sto usando un "giovane" Pioneer LX 5090H Kuro del 2009 ,perfettamente funzionante ( con tutti i suoi limiti ), secondo Voi ha senso un cambio. Uso prettamente SkyQ .
 
A dirla tutta il Kuro funziona ancora e nonostante ogni tanto lo "stressi" cambiandogli i settaggi nel menu' principale, si vede veramente bene. Volevo entrare nei parametri interni ma, primo non ho la cavetteria e secondo un po di paura di sballarlo ce l'ho.
Mi sa' che resterò ancora un po' Plasmiano..;) uno dei pochi .....
 
Top