Rieccomi! Stamane
QUI, a parte i graditi saluti, ho postato la mia intenzione di resettare il mio 5090H. Bene, oggi pomeriggio ho proceduto con successo, nel senso che il TV funziona ancora. Però, anche se il nero s'è abbassato di parecchio (mostruoso) e il red tint è sparito, a seguito del reset (per fortuna temporaneo, grazie @zimbalo) e nonostante le "sole" 7.806 ore di funzionamento, si sono manifestate tutte le controindicazioni del caso: misfire viola, black rain e, sul nero, misfire verdi!
Per i misfire viola alzo il VOL SUS che è a 128, ma il cambiamento è in tempo reale o va spento e riaccesso il TV?
Leggo comunque sul manuale di servizio che c'è tutta una procedura da seguire a seguito della sostituzione del pannello, non sarà il caso di seguirla? Voi che dite? Sembra abbastanza chiara. Attendo vostri graditi suggerimenti.
Nel frattempo sono tornato alla situazione precedente al reset. I valori sono:
VOL SUS: 128
VOL OFFSET: 113
VOL RST P: 028
VOL XPOFS1: 085
VOL XPOFS2: 063
VOL YKNOFS1 D: 138
VOL YKNOFS3 D: 128
VOL YKNOFS4 D: 149
VOL YKNOFSA D: 128
AGGIORNAMENTO:
Si è fatto buio e, per curiosità, ho rifatto il reset per apprezzare realmente (o meglio) i "benefici" dell'operazione: il nero si, si abbassa un po', ma il red tint resta lì dov'è!
Ecco le foto del
PRIMA e
DOPO
La visione reale migliora sicuramente, a patto di risolvere i problemi di artifatti/misfire (che vedo solo sui pattern) e black lag/rain
SECONDO AGGIORNAMENTO
Sono tornato al pre reset e ho cercato di abbassare il livello del nero toccando i valori:
VOL YKNOFS1 D: 138
VOL YKNOFS3 D: 128
VOL YKNOFS4 D: 149
Portandoli a:
VOL YKNOFS1 D: 118
VOL YKNOFS3 D: 108
VOL YKNOFS4 D: 129
Ottenuto un risultato migliore ma non eccellente ho rifatto il reset e BOOM! Non noto più il red tint e il nero è di nuovo... nero!
Avevo un po’ di black rain ma, dopo qualche aggiustamento a S1, S3 e 4 e qualche minuto di “rodaggio”, il pannello deve essersi assestato e ora sembra sparito!