[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

@BARXO
Spittare il cavo di sky è fattibile ma il criterio è diverso dal "dividere" un segnale TV. L'illuminatore posto sulla parabola dialoga con il decoder che gli comanda quale frequenza agganciare... e così rimane fino allo spegnimento del decoder.
Per vedere i canali in chiaro con il sinto sat del Kuro, splittando il cavo sat che ..........[CUT]

Ok, più tardi provo per curiosità.

Attenzione:
se sdoppi il cavo MYsky (con i nuovi decoder mysky il cavo è unico) sul kuro non vedi un bel niente in quanto il segnale sat che esce dal ricevitore sky presso la parabola è criptato (due segnali in un cavo) per mandarlo al decoder mysky. Se non ricordo male ciò avviene anche con mysky e doppio cavo.

Qua però allora risiamo daccapo.
Io infatti ho un cavo singolo, che mi arriva ad uno splitter e partono 2 cavi per le 2 entrate del myskyHD.
Quindi mi confermi che il segnale parte criptato già dal ricevitore?
Io pensavo che sul cavo arrivasse tutto il segnale che riceve dal satellite puntato (hotbird) e che poi il decoder prendesse il segnale che gli interessa per poi decriptarlo nel caso di segnale sky, oppure elaborarlo semplicemente se canali free.

Scusate la mia nubbiezza ma in ambito SAT ne so davvero zero.
 
Sì..confermo. L'unica soluzione è tirare un altrco cavo dalla parabola fino alla presa presso il TV.

Ok, allora facciamo che me ne frego del sinto sat del pio, per adesso ho già troppa carne al fuoco, richiamare l'antennista, rimontare nel tetto, passare cavi, per qualche decina di canali free decenti, non è proprio il caso.



Nel frattempo voglio aggiornarvi tutti, ma soprattutto gli amici kuristi più esperti di reset.

Come scritto nelle pagine precedenti, ho sottoposto più di una volta il mio 5090 ad un reset reversibile...
Da diversi giorni avevo il reset con eeprom svuotata, in standby, godendomi la tv ma sempre pronto a scovare eventuali problemi che dovessero convincermi a tornare al pre reset.

Ieri, tornando a casa, la mia mogliettina mi ha raccontato che nel pomeriggio, causa sovraccarico di consumi, era saltata la corrente...:eek:

Mi sono detto....Era inevitabile, almeno adesso non ho più l'imbarazzo e mi tengo il mio kuro resettato.
Invece, con mio sommo stupore, accendo e noto il solito led rosso lampeggiante insieme al blu fisso, significato eeprom aperta...

Quindi ho provato, ed udite udite, sono riuscito a tornare al pre reset ANCHE DOPO UN DISTACCO DI CORRENTE.:eek:

Per dirla più semplice, a questo punto sembrerebbe proprio che il reset reversibile da Eeprom, sia davvero reversibile in tutti i sensi, anche dopo che il kuro è rimasto senza corrente.

Lo sapevate?
A questo punto direi che anche per chi non ha mai avuto il coraggio di provare, è arrivato il momento!!!
 
Ciao ragazzi !
ho Pioneer 5090H dal 2009 , nelle ultime settimane pero' il tasto blu del tv lampeggia e non è piu' fisso !
Ad accendersi infatti ci mette qualche minuto...
Qualcuno ha avuto questo problema ? Si' puo' risolvere ???
 
Ciao ragazzi !
ho Pioneer 5090H dal 2009 , nelle ultime settimane pero' il tasto blu del tv lampeggia e non è piu' fisso !
Ad accendersi infatti ci mette qualche minuto...
Qualcuno ha avuto questo problema ? Si' puo' risolvere ???

Prova a contare gli impulsi che fà il led blu, in teoria dovrebbe dare i classici 8.
 
Ricordatevi pure che + alto e' il bitrate della trasmissione che state guardando(in questo caso il calcio)meno artefatti ci saranno,quindi oltre al settaggio della TV ,va' valutato pure il bitrate(e sulla visione globale incide anche sul motion).......x fare un prova dovreste riguardare ad esempio le partite dell'inter e del milan che hanno mandato nei giorni scorsi(e che di sicuro rimanderanno nelle prox ore,si spera sempre con la stessa qualita')che viaggiavano ad una media di 12mbit/sec.
Detto questo provate a settare MA2 e mettere i filtri seguenti:

-ottimizzazione testo= acceso
-img DRE= medi
-livello nero = acceso
-ACL= acceso
-mod aumenta =2
-3DNR= medi
-Campo NR = medi
-Blocco R = Acceso
-ronzio NR = acceso

Io x ora sto utilizando la modalita' "Standard",poi quando mi verra' calibrato il pannello con il processore video passero' alla ISF.
Fatemi sapere se avete migliorato la situazione...io cosi' sto andando alla grande!

Andando più avanti nella discussione sono incappato in questi curiosi settaggi adatti al calcio che garantiscono di azzerare il blur, provare per credere.
 
Steven ha il mio stesso Krp e posso garantirti che con tutti i filtri spenti non vedo assolutamente un difetto anche con lo sport. Il pannello per girare bene con il segnale di Sky in 1080i l'importante é la modalità attivazione a 2.
 
Invece la differenza la vedo eccome, ho impostato una SPORT specifica per il calcio e con quei filtri attivati è di molto ridotto sia il motion blur che la rumorosità intrinseca del pannello che scaturisce dal tipo di pilotaggio, cose note a tutti i possessori.
 
Ultima modifica:
Guarda ho provato giusto per darti una conferma veritiera, oltre ad essere totalmente sballata di colore non si vede ne meglio e ne più fluida visto che di default mette anche attivazione a 1.
 
Devi prendere un setting per il calcio, solitamente sono quelli a spazio colore 1 con il colore a parecchi valori negativi tipo -11 o -13, la premessa d'obbligo comunque era modalità attivazione 2, prendi una AV non calibrata e smanettaci in quel modo, il KRP comunque di suo è meno rumoroso del 5090H e francamente non avendolo mai visto non mi pronuncio sull'eventuale blur, ma se all'epoca Steven prendeva in considerazione quei parametri proprio per il blur un motivo come c'era allora, c'è anche adesso.
Considerato anche che è proprio il tipo di pilotaggio che conferisce quel nero basso a creare quella rumorosità, ora se sul KRP sono riusciti nell'opera di abbassare ulteriormente il nero diminuendo anche l'eventuale rumorosità complimenti davvero, ma d'altronde in quel caso si parla più di monitor che di tv vera e propria.
 
Ultima modifica:
Diciamo che Steven all'epoca doveva ancora calibrarlo e in effetti nel lasso di tempo usava la sport, si vero il Krp é meno rumoroso dei Kuro precedenti. Ti posso solo dire che quando si esegue una calibrazione ad hoc i filtri vanno tutti disabilitati dandoti un'immagine lineare e fedele, già solo il contrasto dinamico (DRE) ti smonta tutto.
 
Steven non poteva usare la SPORT perché nel KRP non c'è, al posto della SPORT c'è la PURE, qui la calibrazione non c'entra niente perché parlo di calcio o tv normale, se calibri una AV per i BR con il calcio dopo c'entra poco e niente perché il segnale televisivo non si può calibrare, come il calcio non ha il riferimento cinematografico.
 
Ultima modifica:
Il profilo sport c'é sul mio Krp. Sono convinto anche io che Sky non si può calibrare ma di norma tutte le sorgenti video esempio lettore dvd, bluray, telecamere, decoder ecc... sono tarati piu o meno corrette, ok non si é sicuri ma almeno il pannello é calibrato e al netto di ciò sulla mia catena video e impostazioni non vedo nessun problema anzi per essere sincero si vede benissimo per essere Sky.
 
Ultima modifica:
Nessuno ti vieta di attivarli e provare sul tuo 5090H, ti ripeto che sul mio Krp calibrato non noto nessun tipo di trascinamento o scie con filtri spenti. Già con DRE su basso sei al limite... Ti faccio presente che troppa potenza luce del pannello può evidenziare l'effetto blur.
 
Top