[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Ma da quanto mi ricordo Hotbird non lavora nella stessa posizione di Eutelsat almeno che non si ha il doppio occhio, e comunque molto vicini non sò se a destra o sinistra nel muovere la parabola.
 
Niente da fare, provato allo sfinimento, non riesco a sintonizzare alcun canale.
Se qualcuno mi può aiutare...

Il cavo (singolo) arriva dalla parabola.
Va su uno sdoppiatore, da cui partono due cavi, ognuno per le due entrate del myskyHD.

Io ho preso il cavo prima dello splitter, e l'ho avvitato sull'entrata SAT del 5090.
Poi ho provato sia con l'autoinstallazione, che con l'installazione manuale.

Provata qualsiasi combinazione non sintonizza alcun canale.
Sto sbagliando qualcosa o magari ho il sinto SAT andato?
 
Con il decoder sky funziona tutto?
Vai a vedere nel menu di sky che tipo di configurazione c'è, magari hai un lnb scr, il che sarebbe strano visto che c'è uno splitter per mandare due cavi al mysky.
 
Probabilmente state confondendo le denominazioni:
Hotbird 13E è anche denominato Eutelsat Hotbird 13E, dove Eutelsat è l'azienda che possiede e gestisce 38 satelliti tra cui anche Hotbird 13E da dove trasmette anche Sky e tutte le altre emittenti italiane.
Con una sola parabola e 2 illuminatori singoli o in monoblocco (Dual Feed) si possono raggiungere sia HotBird 13E che Astra 19.2E.
 
Ultima modifica:
Con il decoder sky funziona tutto?
Vai a vedere nel menu di sky che tipo di configurazione c'è, magari hai un lnb scr, il che sarebbe strano visto che c'è uno splitter per mandare due cavi al mysky.

infatti ho controllato ieri e su mysky la configurazione è proprio lnb scr...
Che se ho visto bene non trovo sul 5090...

O non ho capito come settarla.
 
Presumo CI Common interface
Se non sbaglio, serve solo per inserire le tessere, quindi non dovrebbe servire per i canali free.
Per quanto riguarda l'scr, guarda il manuale del pio, io ho il 5090 che non ha decoder satellitare, quindi non posso aiutarti.
In ogni caso, per il decoder sky, se è configurato sci, non servono ne lo split ne il doppio cavo, prova a collegare un solo cavo diretto al decoder, dovrebbe funzionare tutto ed anche meglio visto che togli uno splitter dal percorso.
Lo splitter ti torna utile solo se riesci a configurare il pio, in quel caso una uscita dello splitter la colleghi al decoder sky e l'altra al pio.
L'scr ha 4 canali che corrispondono a 4 calate, quindi quando configuri metti 2 canali al decoder sky (ad esempio 1 e 2) ed uno al pio (ad esempio 3).
 
Anch'io credevo che.non servisse la cam per i canali free.
Mentre per.il.discorso.splitter sapevo che i due cavi servissero per.il mysky, per il doppio sinto, per due registrazioni in contemporanea
 
Ne servono 2 normali, ma con l'scr è come averne 4 su un unico cavo, basta poi gestire i canali
Ok, se ho capito bene l'scr a monte(sulla parabola) crea 4 canali che viaggiano su unico cavo.
che poi semmai vanno settati a menu.

ma io collegando il cavetto all'entrata sat del pio, dovrei vedere qualcosa.
invece nisba.
magari ho il sinto sat andato.
boh.
 
@BARXO
Spittare il cavo di sky è fattibile ma il criterio è diverso dal "dividere" un segnale TV. L'illuminatore posto sulla parabola dialoga con il decoder che gli comanda quale frequenza agganciare... e così rimane fino allo spegnimento del decoder.
Per vedere i canali in chiaro con il sinto sat del Kuro, splittando il cavo sat che serve sky, devi partire con il decoder sat di sky spento. Poi selezionando "sat" sul Kuro dovresti avere accesso alla ricezione in chiaro sul medesimo satellite che trasmette sky.
E' un metodo che ho usato anch'io ma poi l'ho tolto in quanto i canali in chiaro decenti sono prossimi a zero e con una compressione inguardabile.

Diversamente invece puoi installare sulla parabola un secondo illuinatore che aggancia hotbird se alla tua latitudine è fattibile (ad esempio in lombardia non serve una seconda parabola puntata ad hoc) per vedere i canali in chiaro europei (bbc, rtl, france, ecc)

Non serve null'altro per i canali in chiaro sat, nessun modulo o cam opzionale. Lascia solo disabilitato nel setup l'opzione che "alimenta l'antenna"

Attenzione:
se sdoppi il cavo MYsky (con i nuovi decoder mysky il cavo è unico) sul kuro non vedi un bel niente in quanto il segnale sat che esce dal ricevitore sky presso la parabola è criptato (due segnali in un cavo) per mandarlo al decoder mysky. Se non ricordo male ciò avviene anche con mysky e doppio cavo.

quindi... puoi sdoppiare il cavo sky solo con il decoder sky tradizionale (HD o multivision)
 
Ultima modifica:
Non so se esistono delle interfacce apposite, ma se hai accesso alla parabola, puoi farti un altra calata.
Probabilmente non devi neanche cambiare l'lnb che solitamente ha 2 uscite, una scr e l'altra normale.

PS ma prima di tutto, hai dato un occhiata al manuale del pioneer?
 
Attenzione:
se sdoppi il cavo MYsky (con i nuovi decoder mysky il cavo è unico) sul kuro non vedi un bel niente in quanto il segnale sat che esce dal ricevitore sky presso la parabola lo cripta (due segnali in un cavo) per mandarlo al decoder mysky. Se non ricordo male ciò avviene anche con mysky e doppio cavo.

quindi... puoi sdoppiare il cavo sky solo con il decoder sky tradizionale (HD o multivision)

:confused:
si tratta semplicemente dell'scr che descrivevo prima.
 
Ultima modifica:
Top