[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

A Benefabio (e sulla sua catena video) sono andate particolarmente bene due mie calibrazioni:

1. STANDARD (D75) - KRP

Contrasto 28 - Luminosità -1 - Colore -6 - Sfumatura 0 - Definizione -10
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 1 - Gamma 3 - Spazio colore 2
CMS tutto 0 - Filtri tutti OFF
Temperatura Manuale: -9 +3 +8 +3 +4 +4

2. UTENTE - KRP

Contrasto 28 - Luminosità +1 - Colore +3 - Sfumatura 0 - Definizione -10
Pure Cinema avanzamento - Modalità Aumenta 1 - Gamma 1 - Spazio colore 2
CMS tutto 0 - Filtri tutti OFF
Temperatura Manuale: +2 0 -5 0 0 -1

Ovviamente non è detto che funzionino altrettanto bene su altre catene video.
 
mi ha incuriosito la cosa...e sono andato a vedere le impostazioni del mio (508 XD). E' normale che sia solo standard e utente senza la possibilità di intervenire su temperatura e definizione ??
 
DEVI poter intervenire !!!

su temperatura manuale devi tener pigiato per almeno tre secondi (scusa ma mi sembra superfluo dirtelo ...)
 
Ultima modifica:
Si, infatti ho provato al momento solo la prima.

Impossibile un confronto o una valutazione vista la diversità delle immagini rispetto alle mie .....
 
Confermo il nero di Diego77, visto l'altro giorno a casa sua, a stanza buia non si vede lo schermo....e ci vedo bene! ce' da dire che non avendo mai visto un 5090 nuovo , non so se il reset ha fatto di piu dell'originale, ma ripeto , il nero non aveva luminanza alcuna.
 
Ho la possibilità quasi miracolosa di acquistare uno 5090 (ansi forse ho trovato un'altra persona che me lo potrebbe vendere, Genesio se mi leggi!!!).

Come faccio a vedere le ore di funzionamento?
Quali sono i punti da controllare su questi tv per evitare di comprare un esemplare difettoso?
 
1. Motion Blur NATIVO ..... occasionale nelle partite di calcio (campionato italiano sempre ... quelle estere stranamente poco)
2. Rossiccio leggero nelle schermate nere in presenza di un numero "adeguato" di ore accensione .... (ore difficile da quantificare, se non ricordo male del rossiccio ho memoria di un anno fà circa).

Questo per mia esperienza !!!!

Per le ore di funzionamento non ricordo .. spero qualcun altro possa aiutarti !!!!

Tieni conto dell'ottima affidabilità del prodotto .... il mio in 7 anni circa di attività e 15 ore di accensione giornaliere (al mio occhio) non ha fatto mai una piega neanche nell'innalzamento del nero ... ANZI ;) !!!!!

Niente aloni et similia .....

Controlla eventualmente (quello si, vista la delicatezza del vetro/pannello) se presenta graffi ....
 
Ultima modifica:
Julien, per vedere le ore di funzionamento occorre:
1. Cavo seriale straight-through + adattatore seriale-usb
2. Hyperterminal

Controllare:
1. Red tint
2. Magenta misfires
3. Black rain (lag sul nero)
 
Faccio una domanda del quale conosco già la risposta, ma secondo voi visto che andrò a spendere un bel po' di soldi faccio bene a comprare questo televisore (in attesa degli oled)?

Un'ultima domanda per i videogame come si comporta questo tv (input lag, ritenzione etc...).
 
Faccio una domanda del quale conosco già la risposta, ma secondo voi visto che andrò a spendere un bel po' di soldi faccio bene a comprare questo televisore (in attesa degli oled)?

Un'ultima domanda per i videogame come si comporta questo tv (input lag, ritenzione etc...).

Scrivevo in altro forum che sarei stato disposto a pagare un KRP 60 (ovviamente se in ottime condizioni) allo stesso prezzo di un 50 VT60 online ..... per il 5090H .... vedi tu !!!!! personalmente deciderei dopo averlo visionato.

Per i videogame no so cosa dire ........
 
Ultima modifica:
Purtroppo anch'io sto giungendo alla stessa conclusione. Sai che non ho mai visto un accenno di line bleeding sul 508XD, mai visto una fluttuazione di luminosità, una strana dominante o un'eccessiva ritenzione. Mai avuto nessun tipo di problema, avrò più di 20000 ore...

Ma come è possibile dopo 7 anni! Ogni volta che lo vedo quando vado a casa del mio suocero mi viene da piangere! Ho anche pensato di ricomprare il 508XD (vedo che è venduto a prezzi assurdi) perché malgrado il fatto che non sia l'ultimo Kuro è ancora migliore di quasi tutti i tv del mercato. L'ho regalato al mio suocero...
 
Si, ma anche quello regalato ad un altro figlio (Panasonic Led) .... ma di quello non ricordo neanche la sigla ..... ALONATO !!!!!!
il giovanotto voleva quello e quella ha avuto :D .... bontà sua diceva che non amava il nero dei plasma :D

Adesso mi tocca aspettare per qualche altra TV visto che ho abbandonato (o quasi) l'idea del Panasonic plasma (troppi casini per i miei gusti ..)

Edit: riflessione del momento .... in questo thread non si fa altro che sorridere pensando alla bellezza del Kuro (e ascoltare gli apprezzamenti di Giacomo o di Dario) e a scoprire sempre i migliori settings ..... dall'altra parte (panasonic) se fosse capitato a mè un Tv con problemi, così come li stanno sollevando i titolari, mi sarei "mangiato" il fegato e non sai quanto, in buona parte, mi "dispiace" poi sentirli discutere di tutte quelle problematiche .......
 
Ultima modifica:
Top