[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Dunque ho rifatto la sintonizzazione dei canali scegliendo l'opzione di sostituzione di quelli esistenti.

Sono stati trovati i canali Mediaset in HD più una manciata di tv locali.

Risultano quindi assenti i canali Rai, Mediaset (SD) e La7 più non so quanti altri.

Ribadisco che in altra tv e con la chiavetta del mysky nessun problema.

A questo punto non riesco a capire se il problema è della tv o dell'antenna.

Alfredo
 
@ Aletta01

Visto che hai avuto la cortesia di rispondermi ti dico che sono un emerito "co***one" perche non mi ero accorto (ed era la prima cosa che avrei dovuto verificare) che era staccato il cavo d'antenna del TV (ah quella santa donna di mia moglie che come tutte le donne è fanatica della pulizia :D).

Comunque tutto risolto.

Alfredo
 
Ultima modifica:
Ciao Zimbalo.

Si: le due uscite del Radiance sono collegate una direttamente ala VPR e l'altra attraverso l'ampli al 5090.

Devo dirti però che il Lumagen l'ho preso essenzialmente per un uso congiunto con il VPR (come saprai l'accoppiata JVC & Radiance è particolarmente azzeccata) per cui non mi sono mai posto il problema di una calibrazione professionale oltre che del proiettore anche del Pioneer.

LO so tu mi dirai che è un peccato ma da come avrai capito dal mio post precedente la mia "inettitudine" in campo tecnico è grande e non ho le tue (o di altri) conoscenze/esperienze come ho avuto modo spesso di constatare leggendo questa discussione.

Comunque se hai altro da chiedere non farti problemi; al 95% non ti saprò rispondere :D ma tu prova non si sa mai :D

Alfredo
 
Volevo segnalare la nuovissiva discussione dedicata alla procedura del reset, targata 2014, per il problema della tinta rossa sul nero, vengono proposte due alternative, o il reset radicale di ben 8 voci e successivi aggiustamenti con l'ausilio di patters test, il tutto corredato da foto o per chi non se la sente di fare il reset provare a diminuire solo il valore del YKNOFSA D http://www.avsforum.com/t/1510500/pioneer-9g-kuro-reset-guide

@aletta01
Ho verificato per curiosità la tua UTENTE, contrasto 36, lum. +1, colore -13, gamma 2, spazio colore 1, temperatura colore Basso, per me direi che è molto ok come impatto visivo dal nostro punto di vista occhiometrico, distaccati quindi dal riferimento, in quasi tutto, dove la trovo sballata, sballata perchè invece di contro ho fatto un pò l'occhio a quella calibrata, è sulla temperatura colore, i rossi sugli incarnati sono improponibili, vanno a caricare i volti troppo in maniera innaturale, prova ad inserire i valori della UTENTE di Zimbalo, per curiosità ho inserito quelli della UTENTE a gamma 3, dato che li avevo memorizzati sulla temperatura colore manuale e vanno meglio, temperatura colore manuale -5+3 0+2+3+3, restituiscono un'immagine molto più equilibrata e le facce diventano più naturali, il rosso non carica più in quel modo, pur mantenendo nelle immagini quel bel imprinting spinto/acceso/razor più da lcd che da plasma.
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente colto il difetto sul rosso, infatti quel -13 del colore era errato (errore di battitura, -19 era ok) ma quel setting è durato l'arco di qualche giornata (infatti neanche mi ricordavo) .... oggi uso sempre la UTENTE ma con setting diversissimo.
Ciao e grazie per l'annotazione.
 
.... oggi uso sempre la UTENTE ma con setting diversissimo.

Posta posta, così a tempo perso gli dò un'occhiata, calcola che quell'altra l'avevo controllata sui valori generali tipo il nero, il bianco, il clipping dei colori e andava bene, sulla temperatura manuale devo andare ad occhio perchè non ho test per verificarla, visto che servirebbe la sonda, però ho notato con piacere che malgrado si sia ricercato un setting occhiometrico spinto e da impatto visivo acceso, poi però di base le cose stavano comunque a posto.
 
@fransisco "Volevo segnalare la nuovissiva discussione...
http://www.avsforum.com/t/1510500/pi...ro-reset-guide"

Ma è in inglese? :cry:
 
Non volendo ancora fare il reset del hour meter e pulse ho provato a diminuire il valore YKNOFSAD da 128 fino al minimo di 120 senza nessun risultato.... la tinta rossa se pur leggera sulla parte destra si presenta ancora.
Chiedo a voi del forum se facendo solo il reset pulse la tinta rossa sparisce? la mia paura è che dopo vengano fuori i problemi di pixel lenti ecc.... dopo il reset si riesce ad avere la stessa pulizia d'immagine? il mio pannello attualmente a 5100 ore.
 
La spizza era troppa ho fatto il reset.... ho aspettato un po' di mesi che uscisse un guida definitiva su come eseguire il reset e sapere realmente su che voltaggi agire in caso di artefatti dopo il reset. Grazie a Fransisco che è stato quello che mi ha dato l'input nel farlo dandoci la notizia di questa nuova guida 2014, e Zimbalo come angelo custode il quale si becca 5 stelle:D (lui ha già capito)... Ho seguito la procedura e fatto gli 8 reset da terminal senza darmi errore al contrario come dicono nella guida che dovrebbe darne uno, il risultato è STREPITOSO nero da oled e zero dico zero artefatti, pannello nero pesto zero macchie e sul bianco zero pixel rosa, niente lag pixel sul nero il mio pannello aveva 5100 ore. praticamente immagine perfetta come prima e nero da mascella in terra praticamente spenta... incredibile non ci credo ancora.
 
Complimenti Diego! Adesso goditi il "nuovo" Kuro, più Kuro che mai!

L'esperienza di Diego conferma ancora una volta che per eliminare il problema Red Tint è inutile tentare di modificare i voltaggi di qualsivoglia parametro (per esempio YKNOFSAD) se prima non si esegue il Reset.

In sintesi, prima il Reset con questi comandi:

CHM
CHR
CNG
CMT
CPC
CPD
CPM
CSD

Quindi si controlla il comportamento del Kuro dopo il Reset. Se tutto è OK (come nel caso di Diego) fine dei giochi.
In caso di magenta misfires, black blotches/Heavy black rain/Black lag o delays con immagini in movimento si apportano degli aggiustamenti dei voltaggi. Tali eventuali regolazioni sono diverse da pannello a pannello e dipendono dal numero di ore che il Kuro ha sulle spalle, ognuno dovrà trovare la propria "cura" agendo su specifici voltaggi.
 
In caso di Red Tint sul Kuro è possibile cercare di eliminare il problema entrando nel Service Menù tramite seriale con apposito software (Hyperterminal, Controlcal) e con i comandi suddetti eseguire il Reset del Kuro.
Se non hai Red Tint, puoi tranquillamente ignorare il post.
 
In caso di Red Tint sul Kuro è possibile cercare di eliminare il problema entrando nel Service Menù tramite seriale con apposito software (Hyperterminal, Controlcal) e con i comandi suddetti eseguire il Reset del Kuro.
Se non hai Red Tint, puoi tranquillamente ignorare il post.

Grazie. Lo avevo capito. Ero curioso, invece, di capire meglio la procedura in concreto.

Cioè il software dove si reperisce e come si utilizza? Immagino con pc...collegato a quale porta?
 
Allora ... se lo hai capito, significa che dovresti già sapere che cosa è una porta seriale, un cavo straight-through femmina-femmina, HyperTerminal, Service Menù, un voltaggio YKNOFSAD, etc.
Insomma, immagino tutte cose che già conosci :D
 
Top