• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

aggiungo una domanda già che ci sono. L'ho fatta anche nella discussione dell'ampli lx81 ma forse è più opportuna qui. In caso contrario mi scuso anticipatamente con i mod.

qualcuno ha avuto modo di usare il tv con i diffusori serie kuro S-LX70 della pioneer?


http://www.pioneer.it/it/products/42/99/161/S-LX70/specs.html

Pensavo di fare un tris composto da 5090h, ampli sc-lx71 e diffusori kuro
utilizzo prevalente 70% ht e 30% musica.

Che ne dite? ho solo il dubbio che questa serie di pioneer risponda più a questione estetiche (avendo lo stesso design del Kuro) o se suonano anche bene.
 
per quanto riguarda l'incasso il tv non è costruito a tale scopo anzi è vivamente sconsigliato farlo. Per le distanze quelle sul manuale sono esagerate l'importante è che circoli bene l'aria.

Un altro forumer con problema analogo al tuo risolveva con la staffa a muro che andava in avanti portando il tv fuori dall'incasso ma non so se questa è la tua idea.

per il resto non saprei e preferisco non andare OT

ciao
 
grazie mille per il tuo consiglio. Infatti come anticipavo ho paura che esteticamente sia molto bello, ma pericolosamente poco funzionale. Adesso quindi devo cercare una staffa poco profonda che però mi permetta di accedere senza troppa diffcoltà al pannello dietro per le connessioni. Mi hanno detto che la staffa in dotazione della Pioneer non è particolarmente comoda.
Qualcuno lo conferma? In tal caso che tipo di staffa ha preso? A me non interessa quella estensibile.

grazie a tutti.
 
prego io non ho la staffa a muro ma la base girevole per cui non posso aiutarti. Dai uno sguardo alle meliconi e fai appunto attenzione allo spazio per collegare e scollegare i vari cavi altrimenti impazzisci (molti utenti riportavano problemi di questo tipo)

ciao
 
Una domanda a chi ha inserito la tessera mediaset: ogni tanto l'immagine va via e nonostante abbia un'abbonamento mi dice che non posso guardare il programma perchè a pagamento....se spengo e riaccendo tutto torna normale.
E' un problema di tessera danneggiata o del ricevitore del 5090H?
 
Ho da qualche giorno anche il lettore br LX71....abbinato al 5090h è SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A fine mese mi viene a casa un tecnico ISF per il setting...poi vi dirò! :D
 
Okkiblu ha detto:
Mi hanno detto che la staffa in dotazione della Pioneer non è particolarmente comoda.
Qualcuno lo conferma? In tal caso che tipo di staffa ha preso? A me non interessa quella estensibile.

Ciao, io ho la staffa a muro e ti confermo che non è affatto comoda. Si tratta di una grossa piastra in due pezzi di cui uno va tassellato al muro e l'altro avvitato al pannello. Il muro deve essere adeguato per accogliere dei tasselli di mm 10. Per appendere il pannello bisogna essere in due!! Non azzardarsi a farlo da soli. C'é il rischio di spaccare tutto. I collegamenti dei cavi vanno necessariamente fatti a pannello smontato, una volta in parete è praticamente impossibile accedere ai connettori. Però devo anche dire che a lavoro finito sembra di essere al cinema.

Ciao
 
Grazie per la tua testimonianza che mi conferma quello che già sapevo.
Io pensa che il tv devo montarlo su un pannello di legno (fa parte di una penisola), quindi sto cercando una staffa di quelle "toste".
 
Non so riuscirai a trovare qualcosa di già pronto, al limite se conosci un fabbro te la puoi creare ad hoc.
 
Okkiblu ha detto:
lo spazio tra i due pannelli sarebbe di circa 25 cm. la mia paura è, considerando i 9 cm di spessore del tv, è che rimanga troppo poco spazio per far "respirare" il tv. fate conto, però, che i due pannelli sarebbero alti circa 130 cm e larghi 185 cm.(proseguono a formare una penisola) quindi, se la matematica non mi inganna, il volume dell'area interna tra i due pannelli dovrebbe essere 25 cm (spazio tra i due pannelli) per 185 x 130, giusto?
Il problema non è tanto nel volume di aria a disposizione quanto nel ricambio della stessa.
Non mi è chiaro, però, se la parte superiore sia aperta o chiusa: nel primo caso non dovresti avere grossi problemi (il calore va naturalmente verso l'alto per cui un po' riesci a smaltirlo), nel secondo caso potresti provvedere montando all'interno del mobile delle ventole piuttosto grandi e a bassa velocità (quindi silenziose) magari abbinate a dei condotti che "forzino" lo smaltimento dell'aria calda.
Certo è che sarebbe più semplice lasciarlo "libero". :cool:
 
Io a casa stò costruendo una nicchia in cartongesso profonda 25cm e 125x75...dentro devo proprio inserire un 5090! Ho pensato di fissarlo a parete con una staffa meliconi estensibile...
Se il calore sarà eccessivo posso sempre estrarre il plasma dalla nicchia e avvicinarlo un pò al divano, senza contare il fatto che i collegamenti sarebbero molto più agevoli con la possibilità di estrarlo.
 
Fate attenzione che scalda parecchio, avvicinando la testa al pannello si sente il calore già a 30/40 cm di distanza
 
Salve, ho acquistato il modello 60" pollici e avrei una serie di domande da farvi:

1)Ho preso quello con la cassa centrale e la base , all'interno della scatola erano presenti un tampone e una striscia da applicare sulla base per l'antiriflesso (per non far trasparire i cavi dietro); ora il tampone e' stato applicato mentre la striscia il tecnico si e' dimenticata di applicarla. Pensate che serva oppure no ?

2)Mi sono accorto che ai lati del pannello ci sono ambedue i lati 3 simboli a forma di freccia, servono per qualche riferimento qualora di dovesse smontare tale pannello in assistenza ?
3)Se passo da un canale all'altro (o da dvd-recorder a Dvt) per quanto riguarda il nero del pannello vedo una differenza tra la parte superiore-inferiore e la parte centrale del tv

4) Quando guardo un film come devo impostare il formato tv ? Devo mettere FULL ?
La differenza tra WIDE1, WIDE2 ?

Scusate in anticipo per le molteplici domande. :wtf:

Grazie
 
potete aiutarmi a risolvere un problemino con il mio Pioneer...
non so piu dove sbattere la testa:confused: :confused:

voglio collegarlo ad un mac mini da usare come media center
collegamento video fatto in questo modo:

mac-mini---adattatore mini-DVI---DVI----cavo DVI---HDMI
all'ingresso 3 del Pioneer
(INPUT 3) del telecomando

il video si vede perfettamente

ora il mio problema e' l'audio,
non avendo ancora un sinto-amplificatore
dal momento che il DVI non porta l'audio volevo sapere come fare uscire
l'audio del macmini sull'ingresso 3 HDMI.

ho un cavo audio jack 3,5---RCA ma se lo collego all'ingresso 5 lo sento solo da li

ho provato con un cavo jack 3,5---jack 3,5 da collegare in stereo sull'ingresso PC ma ovviamente lo sento solo da li e non nell'ingresso 3 HDMI

in sostanza c'e' un modo o una configurazione che mi sfugge nei settaggi del Pioneer per portare l'audio nell'ingresso 3 HDMI???

STO IMPAZZENDO:cry: :cry: :cry:

AIUTATEMI VI PREGO
 
MaxPol ha detto:
Io a casa stò costruendo una nicchia in cartongesso profonda 25cm e 125x75...dentro devo proprio inserire un 5090! Ho pensato di fissarlo a parete con una staffa meliconi estensibile...
Se il calore sarà eccessivo posso sempre estrarre il plasma dalla nicchia e avvicinarlo un pò al divano, senza contare il fatto che i collegamenti sarebbero molto più agevoli con la possibilità di estrarlo.

penso di poter rispondere in maniera corretta ed affidabile visto che mi è stato riportato direttamente dall'assistenza pioneer...pioneer raccomanda una areazione per ogni lato non inferiore a 10cm,particolare attenzione a questa misura va prestata sul lato superiore(visto che il calore va in alto:) )
 
Ultima modifica:
Consumo effettivo 5090h

Ciao.

A fronte di un consumo nominale di 438 watt, ho provato ad effettuare alcune misurazioni sul mio 5090h utilizzando per 20 minuti circa un tester digitale di buona qualità, con i puntali disposti in serie; ecco i risultati (....direi confortanti....):
- Consumo minimo: 280 watt
- Consumo massimo 320 watt

La prova è stata eseguita con decoder satellitare integrato acceso, e utilizzando i settaggi di fabbrica.

Vorrei chiedere se già qualcuno di voi ha già provato ad eseguire analoga misurazione, magari utilizzando un amperometro professionale.

Gradirei non essere smentito (...riguardo i risultati.....) .....per ovvie ragioni....

N.B: Ho già letto qualche thread a riguardo ma non ho riscontrato nulla per il preciso modello in oggetto.

Salutone per tutti.
 
Top