[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

confermo la presenza del decoder dvb - s / s2, anche se guardando su "kingofsat" ho notato che esiste un canale polacco hd free-to-air su hotbird (mi pare sia l'unico free, magyar tv 2, ungherese), pero' il buon pio non l'ha memorizzato
aznable non capisco a cosa ti riferisci quando parli di paesi con lingue poco comprensibili. se ti riferisci alle istruzioni, sono scaricabili in italiano sul sito pio(io le ho scaricate piu' di un mese fa, prima di ritirare il tv), se ti riferisci ai forum, puoi cercare in spagna-francia-germania.

per siryard, il numero di canali devo controllarlo, comunque per il sat la tv ha memorizzato in automatico i canali tv tra 1 e 5000 (io ho solo hotbird e ne ricevo + 0 - 2.000) e quelli radio da 5.000 in poi . per il ddt ha sintonizzato 150 canali (una cinquantina funzionanti). il numero di canali memorizzabili devo controllarlo, ti faro' sapere

Da quello che capisco io dal manuale il decoder sat sembra anche hd ma sono zero in questa materia, comunque è a pagina 43 del manuale italiano

beh traducendo... non è uscito in inghilterra e di mettermi a ravanare su forums francesi, tedeschi et similia mi stressa.

poi non è che l'argomento satellite mi abbia mai appassionato...siete voi che avete la fissa per queste cose a pagamento, io sarei disposto a pagare solo per qualcosa on-demand

mordillo ha detto:
Ho letto che oltre ai famosi due decoder...c'è la funzione di regolazione automatica Optimum Mode......se è realmente questa la caratteristica in più, non resterebbero dubbi per la versione H)

Ciao, come possessore del 5090H ti posso dire che l'optimum mode serve a poco, la modalità film è comunque di gran lunga meglio e conviene usare quella.
Confermo che il sinto digitale è molto lento e che due volte in 10 giorni mi è capitato che la tv si bloccasse, soprattutto se armeggio troppo velocemente con le funzioni multimediali HMG.
Io ho preso l'H per una questione estetica poichè solitamente i decoder sono brutti e inoltre meno cavi ci sono in soggiorno meglio è....tuttavia se una non si fa di questi problemi forse conviene prendere la versione senza.

Avrei invece una domanda. Uscendo dalla ps3 (versione 80gb appena acquistata) in 1080p e selezionando su automatico l'ingresso del kuro questo mi va su full e non su dot by dot. é normale? notato ieri che, su dvd, con full taglia un pezzo laterale di immagine, mentre con dot by dot l'immagine non è tagliata, quindi credo si questa l'impostazione giusta, ma non capisco perchè non la selezioni in auto.

Grazie!

ps: comunque il tv è strepitoso!!!!

ciao!

L'optimum mode è inutile infatti: tutti i sistemi che utilizzano il sensore di luminosità non fanno altro che devastare la linearità sulla scala dei grigi,prima di tutto.

Io a dire il vero non ho neanche quello telefonico, di abbonamento. fosse per me murdock, il berlusca & c. potrebbero andare a pettinar le bambole...
il mio discorso riguarda tutta un'altra storia: una tv di questo tenore NON dovrebbe avere sintonizzatori cosi' lenti (leggi economici),e NON dovrebbe inchiodarsi... o sbaglio?

Per tutti quelli che mi hanno aiutato...

ricox ha detto:
Avete letto qua:

http://www.pioneer.it/eur/content/support/support/upgrade/G9PDP.html

pare ci sia un aggiornamento firmware riguardante proprio i sintonizzatori degli xxxxH

Oggi ho risolto tutti i dubbi e mi sono portato a casa un pz800... forse è stato meglio così, ho risparmiato un pò di soldini.Adesso recupererò le ore di sonno perse,continuerò a seguire le discussioni, magari fra un paio d'anni passerò anch'io ad un bel 60 Pio,vi tengo d'occhio:D !
Grazie a tutti
Dario

@ Dario24

Fai una quotatura integrale (cosa vietata) del messaggio appena prima del tuo, quindi anche inutile.

La quotatura (inutile) non ha nulla a che fare con il messaggio che poi segue.

Il messaggio è totalmente OT, poichè non parli del TV di cui al titolo della discussione e dovresti ben sapere che gli OT sono assolutamente vietati nelle Discussioni Ufficiali.

Il regolamento del Forum non è un optional: due giorni di sospensione.

Grazie e ciao.

ricox ha detto:
pare ci sia un aggiornamento firmware riguardante proprio i sintonizzatori degli xxxxH

attenzione, prima di scaricare leggete le indi cazioni: l'aggiornamento serve solo a chi non annovera austria, francia, finlandia e qualche altro paese tra quelli che hanno accesso alla piattaforma dvb-t. nel mio caso questi paesi sono gia' presenti, quindi l'aggiornamento e' inutile. speriamo ne apprestino uno dedicato alla risoluzione degli altri problemini

Normalmente Pioneer è molto tempestiva con gli aggiornamenti: speriamo in bene, sarebbe veramente un peccato inficiare alcune features che secondo me rendono i modelli H più appetibili rispetto a quelli base.

Nessuna tv lo ha(anche perché sarebbe un costo di più di dubbia utilità: credo interesserebbe a davvero poche persone,in compenso sarebbe un costo in più per tutti),anche perché non mi pare esattamente fondamentale(si può ovviare in tanti modi,ad esempio con gli adattatori lan sulla rete elettrica).

Ciao,
come faccio a sapere quando il mio Kuro avrà superato le 200 ore di utilizzo, esiste un opzione apposita del menù?
Mi è parso di capire che l'optimum mode è sconsigliato, dunque, secondo voi, il room light sensor è da tenere sempre disabilitato o può servire in talune occasioni? Thx

Ultima modifica: