[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Ciao a tutti.
Ho un problema con il TV Pioneer LX5090H; in particolare da qualche tempo non funziona più l'uscita ottica SPDIF che io ho collegato ad un sintoamplificatore. Ho provato a sostituire il cavo ottico ed a cambiare l'ingresso nel sinto ma senza successo. Vi chiedo se per caso siete a conoscenza di procedure che posso fare per cercare un eventuale problema di disattivazione Software magari fatta inavvertitamente; eventuali reset di fabbrica o qualunque consiglio abbiate :-(
Ho contattato anche l'assistenza sperando nel 2+2 di garanzia avendo io registrato il prodotto all'acquisto ma mi è stato risposto dalla pioneer che il venditore da cui ho comprato non era nella lista di quelli a cui davano altri 2 anni di garanzia....boh assurdo!
Chiedo aiuto perchè immagino che una riparazione costi dalle 300 euro in su......in questo caso, con cifre simili voi lo riparereste ?
Grazie a tutti in anticipo.
 
So che non sono perfettamente in topic.
Vorrei chiedere un aiuto ai possessori dell'accoppiata 5090H e My Sky - Mod. Pace 865.
Dopo l'ultimo aggiornamento della Epg sto verificando alcuni problemi durante il cambio canale.
In particolare se passo dai canali Hd ad alcuni sd, il cambio ha delle incertezze sia video che audio.
Ho effettuato delle verifiche è ho appurato che questo problema si manifesta se la trasmissione sd è trasmessa in origine in 4/3.
Se imposto sul decoder sky 1080i invece che Originale, il cambio dei canali avviene senza incertezze.
C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi.
Grazie.
 
Nessun problema: è proprio così.
Con Originale si verifica proprio quello che riporti tu ..... è normale ....... a suo tempo chiesi a Pioneer e Sky è mi inviarono la corretta spiegazione della tematica.
In 1080i non hai il problema.
Nel mio caso con il vecchio decoder Pace si verificava anche in 16/9.
Scegli tu se usare Originale o 1080i ... in questo caso ci sono molti pareri contrastanti.

Edit: chiedo scusa ma rileggendo più attentamente il tuo post mi rendo conto che la mia risposta non è conforme alla tua domanda considerato che il problema lo verifichi dopo l'aggiornamento dell'EPG.
 
Ultima modifica:
In effetti prima non avevo problemi,
Sembra che il dec. abbia difficoltà a sincronizzare rapidamente con il tv il formato dello schermo.
 
Ventole

Devo essere un po' imbranato: vedo che c'è lo strumento "Cerca discussione" ma non trovo uno strumento "Cerca nella discussione"...
Pertanto pongo una domanda alla quale probabilmente sarà già stata data risposta.

Le ventole sono sempre in funzione oppure solo quando viene superato un dato limite di temperatura? E quante sono?

Grazie!
 
Oops... :rolleyes: mi sono perso in un bicchier d'acqua!

Tuttavia la ricerca sia con "ventole" che con "ventola" non mi ha dato la risposta che cercavo, perciò la ripropongo.

@Fire
Sì, ce n'è più di una e sono visibili subito dietro le feritoie superiori di aerazione. Il fatto è che, per motivi logistici, quando riesco ad accedere alla parte posteriore il TV è scollegato dalla rete.
Invece quando è in funzione, appoggiando la mano sopra (ma non riesco a guardare dietro), non mi pare proprio di sentire che l'aria calda venga "soffiata" fuori.
Da qui la mia curiosità.

Saluti :)

Edit: Ho trovato la risposta sull'altra discussione, [Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi: sembra che le ventole entrino in funzione soltanto oltre un certo limite di temperatura.
Se magari qualcuno volesse dare conferma anche qui...

Grazie comunque.
 
Ultima modifica:
CONFERMO e se metti enegy save su 1 o 2 è praticamente escluso che si attivino a meno che tu tenga il tv in un posto molto caldo

ciao
 
Salve ragazzi, di sono novità per quanto riguarda il rossiccio sui neri? Qualcuno ha scoperto un metodo per risolvere o bisogna rassegnarsi ad un "normale" degrado?
 
Non sò cosa intendi per degrado ma con uno dei miei due kuro ti posso assicurare (oltre 20.000 ore di funzionamento abbondanti) che le immagini sono semplicemente stupende. Altro che degrado !! :D Francamente non oserei chiedere di più. :)
 
Non sò cosa intendi per degrado ma con uno dei miei due kuro ti posso assicurare (oltre 20.000 ore di funzionamento abbondanti) che le immagini sono semplicemente stupende. Altro che degrado !! :D Francamente non oserei chiedere di più. :)

Ops... effettivamente ho sbagliato thread... Se ne parla qui, e come vedi ci sono parecchi utenti che hanno questo problema dei neri che tendono al rosso... Per non parlare di famosi forum di AV stranieri... ;_;
 
il rossiccio sul nero o te lo tieni o te la rischi con la procedura del reset ore e poi con la ricerca dei giusti voltaggi, ma sono tutte procedure inventate o scoperte da utenti, i calibratori professionali sconsigliano però tali procedure perchè di fatto non si sa a che si va incontro, può darsi che fai il reset, trovi i valori dei vol giusti e va tutto ok e rivedi il nero alla grande, ma chi te lo può garantire? Attualmente nessuno quindi è a tuo rischio e pericolo.
 
Infatti mi sa che lo tengo così ancora per un bel po'... Se dovesse peggiorare si vedrà!

Tanto sono ancora nella garanzia dei 4 anni
 
Guarda anche i miei hanno una tendenza (leggera) al rosso se metto una immagine (fissa) nera in modo statico. A condizione che si sappia cosa si guarda !!
Personalmente non credo trattarsi di difetto per la semplice ragione che a suo tempo ho controllato qualche altro Kuro e tutti presentano questa "caratteristica". Per mè non è un difetto.
Il pensiero non mi affligge affatto, non guardo il nero in forma statica sul TV :D, per mè non rappresenta un problema :p, le immagini le trovo sempre spaventosamente belle e straordinarie ;) per cui me li godo alla grande senza pensarci più di tanto :).
 
HELP PROBLEMA KURO

Ciao a tutti,

sono due giorni che riscontro un problema al mio Kuro LX-5090H.

Led blu intermittente e nessuna speranza di accenderlo, schermo nero.

Il led lampeggia 8 volte e fa una pausa di un paio di secondi per poi riprendere a lampeggiare. Se lo spengo con il telecomando, compare il led rosso per poi riaccendersi subito da solo e riprendere a lampeggiare con il led blu.

C'è chi mi dice che è andato in "protezione" ma vi assicuro che una volta (non so come) sono riuscito a farlo partire... accetto ogni tipo di suggerimento, i prezzi dell'assistenza pioneer sono allucinanti!

grazie mille
 
Quando il led di accensione lampeggia è sintomo che una scheda si è guastata, il numero dei lampeggi è il codice guasto appunto. Mi sa che non hai scelta che chiamare l'assistenza.
 
Quando il led di accensione lampeggia è sintomo che una scheda si è guastata, il numero dei lampeggi è il codice guasto appunto. Mi sa che non hai scelta che chiamare l'assistenza.

E sono salassate... 100 euro per prenderlo, 50 per capire cos'ha (che paghi lo stesso anche se rifiuti il preventivo) e il problema, dicono, può andare da 150 € (esclusi gli altri 150 apppena citati) ai 500 €.

Nessuno sa metterci le mani? prferirei risparmiare qualcosina :|
 
Il problema è che se una scheda è guasta solo Pioneer ce l'ha, quindi anche che un tecnico riesca ad individuare il problema sempre da loro devi andare. L'unica tua fortuna potrebbe essere se si tratta di un falso contatto su un connettore, ma a questo punto o conosci un tecnico personalmente che te lo apre avanti a te oppure qualsiasi tecnico ti fara' pagare lo stesso salato per risolvere il problema.
 
Top