[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

Il risparmio energetico a qualsiasi livello è assolutamente da evitare, se si vuole una buona qualità dell'immagine.
Come ti ha già detto Grandeboma sia il gamma che la scala dei grigi vengono pesantemente penalizate da questa opzione.
Siccome credo che tu non veda il Tv senza volume e gia ad un livello di volume basso il ronzio non è più percepibile, ti consiglio di lasciare spento il riparmio energetico.

Se vuoi sapere cosa succede al gamma e alla scala dei grigi, immagina una linea piatta e costante da 0 a 100 ire (questo è l'ottimo) attivando il risparmio energetico avresti un onda con picchi altissimi e bassissimi sulle alte e basse luci.
E cosa ancora più assurda anche variando qualsiasi parametro che influisca sull' RGB o Gamma non ottieni nessuna variazione :eek:

Se cambiate il valore del risparmio energia da off a 1 o 2 vedete fin da subito nell'anteprima delle immagini delle variazioni?.....io no e non mi sembra di vederne nemmebo dopo che sono uscito dal menù e l'immagine é visualizzata per intero..

Non sto parlando del sensore di luminosità da spento a acceso..

Sto risparmio energia proprio non lo capisco!

E' un pò come dire che in una strada leggermente in discesa "viaggi" con la marcia in folle per risparmiare un pò di benzina ... ma corri il rischi che ti vengono a mancare i freni :D :D :( :( :eek: :eek:

Ben venga il consiglio di Fedayn: lascia su spento il risparmio energetico.

Ok sono d'accordo ma il punto é che sul lato pratico non si avvertono differenze...ho provato pure sul 5090h di uno zio e idem da lui,non si notano abbattimenti di luminosità o altro..

Ieri ho rilevato un pò di misure con la sonda partendo da mod.film,con risparmio energia a 2 ebbene luminanza semplicemente perfetta,gamma da riderimento idem rgb e tenperatura calore...deltaE circa a 1...ottimissimo....ecco perché dico che anche dal lato reorico non capisco come influisca il risparmio energia...l'unica cosa evidente é che se impostata su 2 si riduce il zonzio del tv....

...Anche a voi?

che si riduca il ronzio (per chi ce l'ha) è noto e anche ciò che dice fedayn (che ti suggerisco di seguire visto che i suoi suggerimenti sono sempre risultati validi). Poi in realtà senza sonda io leggermente avverto la differenza soprattutto sui film bd. Certo si spernde molto di più con energy save su off. Io lo tengo su 1 quando vedo il tv per cose poco rilevanti ma quando vedo film lo metto su off

ciao

ps se il tv è nuovo invece per 150 ore io terrei acceso l'energy save su 1 ma forse anche su 2

filmarolo ha detto:
ecco perché dico che anche dal lato reorico non capisco come influisca il risparmio energia...l'unica cosa evidente é che se impostata su 2 si riduce il zonzio del tv....

...Anche a voi?
Mentre il ronzio diminuisce immediatamente l'attivazione del risparmio e il suo intervento sul pannello avviene dopo un pò. (Se vuoi accellerare l'intervento manda schermate a 100 ire a schermo pieno per un pò)
A quel punto vedrai schizzare tutti i parametri alle stelle e nessun intervento modifichera in alcun modo i parametri.

per curiosità oggi ho "ri-sondato" (eye-one display LT) usando mod.film
sia con che senza il risp.energia per curiosità.

SENZA R.E.
luminanza,gamma,rgb e temp.colore praticamente perfetti (con contrasto 38 misuravo circa 34-35 cd/m2..non ricordo perfettamente)

CON R.E. valore 2
luminanza leggermente scostata dal riferimento ma il gamma era più o meno parallelo al riferimento ma più basso tipo 2.15 e verso 80-90 ire scendeva ancora fino ad arrivare a valore 2.1
tutto ciò mi è parso strano perchè in teoria se vado a tagliare la corrente col risparmio energia mi aspetto un'immagine più scura e non un pò più chiara...questo è quello che si deduce guardando i grafici:rolleyes:
come mai questa cosa?

mi riservo di fare qualche misurazione solo su schermata tutta bianca sia con che senza risparmio energia attivo

Scusate, sono alla disperata ricerca di un 5090h...sono attaccato al telefono ormai da non so quanto ma ancora nulla...mi andrebbe bene anche un 500 senza mediacenter...nei vari post leggo che si riesce a trovare ancora qualcosa...chiedo un favore...se qualcuno in provincia di Como o Milano (anche provincie limitrofe) dovesse venire a conoscenza di un negozio che ha ancora un esemplare, potrebbe mandarmi un pm? Sono disperato....:cry:

@ mikkhael: scusa se te lo dico ma rischi di farti sospendere o peggio hai fatto un triplo cross posting fossi in te cancellerei/modificherei gli altri due post (soprattutto quello sul thread dei settings) che se passa un mod...(e già che ci sei una letturina al regolamento non farebbe male :))

ciao

streaming Sopcast da PC a kuro

Capisco che non si tratti di alta definizione, però sarebbe una feature da tenere in considerazione: ho letto in giro che su molti TV compatibili con lo standard DLNA (e il 5090H lo è :) ) è possibile inviare SopCast in streaming da un PC con ps3mediaserver installato.

Ho trovato perfino una guida dettagliata: http://bolt.org/board/showthread.php?t=424359

Purtroppo però non ci sono ancora riuscito (errore 01).

Qualcun altro ha avuto maggior fortuna?

aiuto problemino

Non è un problema gravissimo ma cercando sul web non sono riuscito a trovare nulla in merito,quindi volevo sapere se ad altri è capitata una cosa del genere e come si risolve.
Praticamente mi succede qualche volta (non ogni volta che cambio) quando vado a cambiare canale sia con i tasti CH + - , che con la selezione del canale dalla tastiera numerica in pratica la tv si riavvia.
é un pò una scocciatura perchè già non ci mette poco ad accendersi, non riesco a capire cosa possa essere

capita che si blocchi il tuner... ma questo è un problema di tutti i decoder digitali (sat e dtt)

così come i decoder esterni saltuariamente vanno in bambola e bisogna staccare la spina (letteralmente, non nel senso che sono morti) anche il decoder interno del kuro è soggetto a questo problema. la differenza è che in questo caso è il sistema operativo del tv stesso che si riavvia

quindi è una cosa "normale".....:D se lo sa' la mia ragazza che ha sentito un sacco di smadonnamenti visto che continua a cambiare canale e io accusavo lei...aahhahah
però appena presa non lo faceva mai... grazie comunque

dipende anche da che canali apri

aprire un canale satellitare hd criptato con una cam espone a blocchi molto di più rispetto ad aprire un canale analogico sul terrestre