PIONEER PDP-5000EX FULL HD *Official Thread*

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

55AMG

New member
Siccome si parlava di questo plasma nella discussione plasma full hd che giustamente era generica ed incentrata su vari discorsi ed ipotesi ho deciso di dedicare a questo plasma, il primo disponibile Full-HD, uno spazio tutto suo dove poterlo descrivere, e ovviamente quando ci saranno più possessori magari scambiare opinioni e settaggi.
 
Comincio col ricordare che il plasma in oggetto non è una tv ma bensì un MONITOR.
Di conseguenza niente sinto tv, niente ddt, niente slot per smart card, niente diffusori, e persino niente supporto da tavolo o da muro i quali vanno ordinati separatamente.

Per quanto riguarda sinto tv non vi è problema in quanto basta usare un VCR o lettore DVD recorder nell'eventualità.

Questo non è il mio problema in quanto suddetto plasma verrà usato per visionare SKY-HD (sperando risolvano i noti problemi), MySky (a volte, altrimenti uso altro plasma con multivision), DVD e Xbox360.

In futuro, non appena disponibili in Italia vi colleghero' PS3, Blu-Ray e HD-DVD.
 
Parco connessioni (tutte sul retro del plasma):

1 DVI
2 HDMI
1 S-Video
1 RGBHV (component)
1 seriale (per eventuali aggiornamenti tecnici)
Diversi collegamenti RCA audio in ingresso

Per quanto riguarda i diffusori è possibile metterne 2 o di "serie" ai lati oppure a scelta con impedenza compresa tra gli 8 ed i 16 ohm.
 
Sì almeno chi cerca info sul prodotto le trova.
In effetti ha i suoi lati negativi essere tra i primi ad averlo :(
Non si possono scambiare opinioni, consigli, pareri, settaggi :cry:
 
Ciao 55AMG,
volevo chiederti, sono presenti anche sul 5000 Ex i classici pallini sui colori tinta unita (tipo rumore video) che noto sempre sui plasma pioneer in mostra nei supermercati?

Puoi impostare il refresh di 75/100 hz su qualsiasi sorgente?

Grazie! :)
 
Ciao Nodial ;)
No pallini no, nenche guardando il plasma da vicino.
Per il Refresh controllo e ti faccio sapere ;)
 
Per informazione preciso a che elettroniche è collegato (o viene collegato per prove) il Pio 5000ex:

Decoder SkyHD
Decoder MySky
Player dvd Pioneer 490
Player DVD Oppo (Mod. Eu)
DVD Rec Panasonic (utile anche per collegamento antenna)
Xbox 360
Player Dvd Pioneer 989avi

Parte audio Yamaha 4600, il quale è collegato via component al plasma ed al quale sono collegati:
Decoder MySky (S-video)
Xbox 360 (Component)
DVD Rec Panasonic (component)
Decoder Sat per film di certa fattura (video) :D
 
Devo comprare un'altra fotocamera digitale che quella che ho ora non mi piace per nulla. Non ha senso postare foto che rovinino la reputazione del mio gioiellino :D
 
caro 55AMG
perdona la mia domanda ed eventualmente la mia ignoranza:
io sono un vecchio possessore di tv al plasma e uno dei deterrenti maggiori riguardo al prossimo acquisto della mia nuova tv è la paura/rischio dello "stampo" su questo genere di monitor.
nel tempo ho continuato a vedere che anche le ultime produzioni non ne sono state del tutto esenti e siccome ad un monitor cosi e doveroso collegare di tutto e di più ( comprese xbox360 o la prossima ps3) il mio dubbio è se la staticità di certe immagini sia ancora dannosa per i nuovi modelli come lo è stata per i vecchi compreso il mio.
p.s.: credimi per giocare o vedere film e non rischiare lo stampo ho dovuto fare salti mortali!!!
comunque il tuo pioneer 50 l'ho visto proprio oggi in azione sulla replica di italia-francia, in hd naturalmente: senza parole!!!
complimenti davvero per l'acqusto!:)
 
Grazie Buduke ;)
Diciamo che "il bimbo" per rendere ancora al meglio ha bisogno di diversi settaggi, quindi si imposta utente e via di regolazioni, sia basilari che avanzate. Ho fatto alcune prove, ma noto che quando ci dedico del tempo ottengo sempre di più.

Per quanto riguarda il rischio stampaggio o burn-in credo siano cose, se capitano, temporanee. Certo che se SkyHD continua con quei loghi immobili con alto contrasto.....

Nessun rischio invece con le console.

Ricordo che in questo caso "burn-in e/o stampaggio" è sempre meglio per i primi mesi di presatare un minimo di attenzione :)
 
Dunque, dopo un centinaio di telefonate tra negoziante e rappresentante, sono riuscito ad ordinarlo completo di base, circa una settimana per la consegna.?Ora mi servirebbe una fotografia della parte poste riore, non importa la qualità, basta vedere la disposizione, questo per capire se modificare o meno il mobile che uso per il vecchio Pio.?Grazie e ciaux.
 
Spillo ha detto:
Dunque, dopo un centinaio di telefonate tra negoziante e rappresentante, sono riuscito ad ordinarlo completo di base, circa una settimana per la consegna.
E suppongo lo testerai per benino, magari collegandolo a un videoprocessore...
Sbaglio? Se fosse così, facci sapere tutto sulla mappatura, i problemi con i 50Hz (se ce ne saranno...) etc. etc. Aspettiamo ansiosissimi...!!!!!!!!!:eek:
Ettore
 
Ciao 55AMG,
premetto che personalmente sto tenendo d'occhio il nuovo Sony LCD X2000, ma comunque ti faccio i miei complimenti per esserti lanciato senza troppi indugi nell'acquisto di bel bel Plasma Full HD...

Vorrei farti alcune domande di carattere tecnico e commerciale:

Questo modello supporta il 1080 progressivo o solo l'interallacciato? Se si si tratta del 1080p da 25 FPS o 50 FPS (quello da 3 Gbit/sec per intenderci)?

Ti chiedo questo perché sto cercando dei modelli che lo facciano e tutti i costruttori si guardano bene dallo specificare i limiti dei loro prodotto... La maggior parte si limita a dire 1080i/1080p :(


I prezzi degli accessori, tipo DVBT e supporti da muro come sono? E' bene considerare anche questo, visto che la maggior parte della gente li necessità e Pioneer non te li fornisce di serie...

Saresti cosí gentile da linkarmi un PDF o un sito dove poter trovare Data Sheet ufficiali di questo bel plasmino pf?

Ciao e grazie ;)
 
Scusatemi ma sono in trasferta senza pc e rispondo con il telefonino.?Comunque, Dvdo vp30 in 1080p a 60hz, non credo ci siamo problemi a 50 dato che non li ho con quello attuale.?Ciaux
 
Spillo ha detto:
Scusatemi ma sono in trasferta senza pc e rispondo con il telefonino.?Comunque, Dvdo vp30 in 1080p a 60hz, non credo ci siamo problemi a 50 dato che non li ho con quello attuale.?Ciaux
Grand Spillo!!! Vista la tua situazione precaria, aspetterò che tu possa rispondere in maniera più dettagliata, perché la cosa mi interessa molto. Da quello che scrivi, il tuo attuale Pioneer lo piloti con il VP30 (che modello hai...?) a 50Hz senza problemi. Ma in VGA o DVI/hdmi? E a che risoluzione?
Non credi che pilotare il 5000EX a 1080p 60Hz, partendo dai nostri segnali PAL (siano essi un lettore dvd o il segnale satellitare di SKY), dia problemi di fluidità delle immagini? A me è così: a 60Hz, sia i dvd che (soprattutto) le immagini televisive, in particolare le partite di calcio, sono decisamente inguardabili. Per questo sono in attesa di sapere come si comporta questo display con i 50Hz (se li accetta), oppure con i 56Hz che dichiara nel datasheet.... A presto con le risposte ai miei (molti) quesiti!
Ettore
 
Top