• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer PDP-427XA vs philips 42PF9631D/10

Alessio74

New member
Salve ragazzi,

dopo varie settimane di ricerca sarei orientato per acquistare uno di questi due plasma: pioneer PDP-427XA o philips 42PF9631D/10
qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?

Vi ringrazio per la vs. preziosa disponibilità

Saluti

Alessio

il panello alis non dovrebbe essere troppo suscettibile al fenomeno della retenzione, leggendo sui forum mi viene paura dai pioneer e panasonic per questa ragione. comunque mi piacerebbe vedere e poterli confrontare. dalle mie parti non sono ancora arrivati. il philips forse si potrebbe importare direttamente, ad un prezzo criminale, 3000 euro.

Io ho pioneer 436 XDE....La ritenzione di immagine non so nemmeno cosa sia. Il pioneer ti dara' la certezza di non aver buttato i tuoi soldi.

f.ree ha detto:
Io ho pioneer 436 XDE....La ritenzione di immagine non so nemmeno cosa sia. Il pioneer ti dara' la certezza di non aver buttato i tuoi soldi.

Purtroppo, come scrissi in un precedente post, in un centro Euro**cs l'unico schermo con stampato il logo "RTL", in maniera permanente, dopo precedenti 12 ore di fila sul medesimo canale era proprio un Pioneer. Magari una casualità, ma di certo questi display spettacolari risultano un "poco" sensibili...;)

Bye bye

Alessio74 ha detto:
Salve ragazzi,

dopo varie settimane di ricerca sarei orientato per acquistare uno di questi due plasma: pioneer PDP-427XA o philips 42PF9631D/10
qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?

Vi ringrazio per la vs. preziosa disponibilità

Saluti

Alessio

Anche io devo prendere un plasmon!
Sono indeciso tra 427xd oppure pv600.Ho raccolto diversi riscontri anche tra gli utenti del forum e pare che i pioneer NON abbiano problemi di burn-in,apparte qualche caso sporadico!
Mi sa tanto che prendo il 427xd...avevo pensato a tv con tecnologia Alis,ma credo che i pioneer siano comunque superiori!!!

ciao

jackfly ha detto:
dopo precedenti 12 ore di fila sul medesimo canale era proprio un Pioneer.
.... Ma ti rendi conto? 12 ore di fila sullo stesso canale.... Ma chi e' che le regge nell'uso normale? E non venitemi a dire che gli altri TV non erano stampati.... Logico, con il Pioneer al confronto per venderli dovevano spegnerli:D

...praticamente,se si ha l'abitudine di addormentarsi con la tv accesa fino al mattino,un 427 lo butti nel giro di un paio di mesi?????????!!!????:confused:

ho visto pure io un pio 436 stampato (la settimana dopo era sparito:rolleyes: ) ma:
-nei centri commerciali tengono i tv accesi 6 giorni su 7 per 12 ore sul medesimo canale
-usano le impostazioni di default...ossia quelle con tutti i settaggi al massimo...che non fanno bene alle povere cellette del plasma:cry:
- la serie 7 sembra essere molto migliorata sulla ritenzione d'immagine

saluti:)

scusate chi è così gentile da illuminarmi su questa tecnologia "alis"?
mi sta per arrivare il 50PF7321/10 della Philips e vorrei capirci qualcosa..

Io avevo lo stesso dilemma, ho preso un philips.

Motivi:

1) Il problema dello stampaggio. Posso lasciar usare la tele a mia moglie e a mio figlio senza problemi :D

2) L'ambilight, che è, scusate la parola, una figata. Un'esperienza di coinvolgimento nella scena veramente bella. Bisogna però avere dietro allo schermo una parete bianca.

3) Mi sembra che si veda meglio, grazie alla maggiore delicatezza dei colori (gusto personale!:D)

4) Costa un po' meno ;)

Per contro bisogna dire che il Philips è:

1) Peggiore esteticamente e più ingombrante

2) Ha un'elettronica peggiore :cry: (minori possibilità di zoom, non porta il 1080p, ecc.)