• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER,PANASONIC, NEC

mvagusta

New member
Salve a tutti.
Dopo avervi letto per qualche mese, mi appresto ad intervenire nel più classico dei modi, chiedendovi info e consigli....;)
Dopo varie letture e pellegrinaggi in vari negozi, vorrei acquistare uno schermo al plasma. I modelli che al momento mi intrigano sono:
- Nec 42XM3
- Panasonic TH42PHD8
- Pioneer 436 XDE
L'uso previsto è 80% visione dei dvd e 20% tv, ad una distanza di circa 3 mt.
Vi chiedo una vostra opinione considerando l'abbinamento con il 2910.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Ciao.
Luigi

Leggendo avsforums il nuovo Nec 42xr4 se la battaglia con il Pio436 e con il nuovo Pana, xrò non avendoli visti tutti e tre, le mie affermazioni "lasciano il tempo che trovano".... :D

Ciao Matteo :)

Se vuoi il mio parere, ho visto in negozio affiancati il pio XDE, il panasonic PV500, l'Hitachi PD7200 ed ho acquistato quest'ultimo: resa cromatica migliore, ottima definizione anche con fonti analogiche a bassa qualità

Anch'io ho l'Hitachi 42pd7200 e te lo consiglio caldamente.
Una cosa mi lascia perplesso: i primi due della tua lista sono monitor, mentre il solo Pio è un vero e proprio tv. Se ti interessa vedere la tv la scelta l'avevi già fatta. O no? :confused:

Un grazie per le risposte inviate. L'Hitachi l'ho visto, ma non mi ha impressionato come finiture ed esteticamente non incontra i miei gusti, mi sembra un pò troppo plasticone....
Per PCUSIM: come ho indicato l'utilizzo è prevalentemente per la visione dei DVD, per la tv ho già l'Hantarex. Inoltre posso utilizzare il decoder digitale terrestre con i due monitor ;)
Comunque a breve mi porto il mio lettore dietro e faccio un confronto a tre, credo che sia la cosa migliore. La mia principale perplessità è la distanza: secondo voi, sono sufficienti 3 mt.? E' giusto moltiplicare per tre la misura della diagonale dello schermo?
Ciao.
Luigi

Io guardo il mio Hitachi da 2 metri e mezzo e ti assicuro che la distanza è già più che sufficiente. In realtà anche quando mi capita di passare davanti allo schermo a un metro e mezzo l'immagine è solida e ben definita.
Il rapporto cui fai riferimento non è con la diagonale, ma con l'altezza dello schermo e, per di più, credo sia pensata per i tv con definizione standard, non per quelli HD.
Comunque, visto che fai tanta attenzione all'aspetto estetico del TV, piuttosto che a come si vede, il mio consiglio è di prendere il Pioneer, che resta sempre il più bello di tutti. Se trovi "plasticone" l'Hitachi, Nec e Pana non sono certo all'altezza del Pio!
Oltre tutto il Pio ha già tutte le connessioni pronte e non hai bisogno di aggiungere schede varie per dotarlo di scart, hdmi eccetera.....

pcusim ha detto:
Comunque, visto che fai tanta attenzione all'aspetto estetico del TV, piuttosto che a come si vede, il mio consiglio è di prendere il Pioneer, che resta sempre il più bello di tutti. Se trovi "plasticone" l'Hitachi, Nec e Pana non sono certo all'altezza del Pio!
Oltre tutto il Pio ha già tutte le connessioni pronte e non hai bisogno di aggiungere schede varie per dotarlo di scart, hdmi eccetera.....

Concordo su tutto :)
Aggiungo riguardo alla distanza che a 3 mt puoi benissimo prendere un 42"/43" o anche un 50" senza problemi :)

55AMG ha detto:
Concordo su tutto :)
Aggiungo riguardo alla distanza che a 3 mt puoi benissimo prendere un 42"/43" o anche un 50" senza problemi :)
Idem! La penso esattamente allo stesso modo :)
Piccolo OT
Come ti trovi con il tuo LCD Hantarex?
Ciao, Andrea

@ Mvagusta
a febbraio e marzo verrano commercializzati in terra ti Cermania due nuovi modelli della Pioneer (con lo stesso pannello del 436xde, tranquillo) ma molto belli da vedere e all in one. Dovrebbero arrivare, a ruota, anche da noi. I modelli sono:
PDP 436RXE
PDP 436SXE
Ciao :)

Ultima modifica:
Percui Pioneer lancia questi 2 nuovi modelli solo ed esclusivamente (oltre al sinto interno) per modifiche esterne?
Il 50" resta tale e quale dunque, e mi è facile immaginare il perchè :D

acigna ha detto:
@ Mvagusta
a febbraio e marzo verrano commercializzati in terra ti Cermania due nuovi modelli della Pioneer (con lo stesso pannello del 436xde, tranquillo) ma molto belli da vedere e all in one. Dovrebbero arrivare, a ruota, anche da noi. I modelli sono:
PDP 436XDE
PDP 436SXE
Ciao :)

il modello XDE è quello attuale,
creado che i nuovi si chiamino SXE e RXE

qui alcune incomprensibili info:
http://www.areadvd.de/hardware/2006/pio_plasma_jan_06.shtml

acigna ha detto:
Idem! La penso esattamente allo stesso modo :)
Piccolo OT
Come ti trovi con il tuo LCD Hantarex?
Ciao, Andrea

Ciao Andrea,
Con l'Hantarex mi trovo bene e male,
PRO - con i DVD tramite la DVI, ma anche in component secondo me è un buon LCD, molto morbido, i pixel non si vedono, estetica molto personale, per me molto bella. Inoltre è molto silenzioso.
CONTRO - nelle immagini buie soffre un pò e la DVI non supporta HDCP. Inoltre la visione della tv analogica non è il massimo.
Insomma soffre dei tipici difetti della tecnologia LCD, io lo uso senza pretese come seconda tv e per questo ne sono soddisfatto.

Hai ragione, ne ho uno anch'io di LCD e per l'uso che ne faccio - è in camera da letto- va più che bene. Il Denon 2910 ha la medesima sezione video del 3910 e, in questo forum, ci sono diversi utenti che hanno un'accoppiata simile a quella da te ipotizzata. Puoi provare a dare un'occhiata anche alle signature dei singoli utenti e rivolgere qualche domanda di dettaglio a loro direttamente. Vista l'ottima sezione video del 2910 e i pannelli che vorresti abbinarci non dovresti avere nessun tipo di problema :)

mvagusta ha detto:
I modelli che al momento mi intrigano sono:
- Nec 42XM3
- Panasonic TH42PHD8
- Pioneer 436 XDE

Ho avuto modo di vedere il NEC di cui parli,e' un monitor a mio parere eccezionale,colori stupendi e una definizione ottima.Ho visto pero' qualke immagine stampata(effetto burn-in che si vede in molti plasma)ma NEC ha diversi sistemi x ovviare a questo problema.Essendo un monitor venduto x il mercato professionale ha anke una ventola all'interno ke non e' fastidiosa ma se ti metti vicino si sente.Io ora come ora prenderei in considerazione i nuovi modelli NEC come il 42XR4 rinnovato in molte sue parti,dal processore grafico,alle connessioni(ha 2 ingressi HDMI tanto x fare un esempio), al design venduto x il mercato consumer.
CIAO

Dopo varie riflessioni, visioni e letture, ho deciso di prendere il Pioneer 436XDE:D La molla che mi ha fatto propendere per questo modello è che oltre alla bontà del prodotto, il marchio offre una buon servizio di assistenza, confermato dai molti casi risolti positivamente di cui ho letto nel forum. Inoltre presso il negoziante a cui mi sono rivolto, ho potuto cogliere un'occasione, e cioè ne aveva solo uno subito disponibile, ad un prezzo ribassato, che era stato esposto ed acceso qualche volta. Conosco il titolare da molto tempo ed ho acquistato vari prodotti da lui e mi ha assicurato che l'apparecchio è stato utilizzato pochissime ore, anzi secondo lui è meglio questo che è stato "testato ed è perfetto" che uno nuovo da sballare che potrebbe presentare qualche "imprevisto"...Io l'ho visionato con attenzione e non presenta effetti di stampaggio o pixel fasulli e quindi la prossima settimana il PIO entrerà in casa mia:winner:
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto al mio messaggio.
Ciao.