• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer panasonic e nec : fatemi scegliere....

spero che a qualcuno interessi come rebelio si sia chiarito sulla garanzia : dopo aver contatto il loro ufficio informazioni mi hanno confermato la garanzia a 2 ann anche per beni ceduti con fattura.

a questo punto devo solo capire se ordinare e quali accessori, mi serve il piedistallo, qualcuno ha qualche consiglio, visto che se lo fanno pagare oltre 140 €? e le casse che faccio ?

Ed ora complico tutto con una domanda finale, devo cambiare l'impianto home theatre, cosa mi consigliate per sfruttare a pieno il pio 507 ? quale lettore dvd e ampli ? quali casse e satelliti ?

grazie a tutti

pictrade.it ha detto:
Salve, mi chiamo Stefano, e lavoro nella grande distribuzione all'ingrosso da diversi anni.

La questione della garanzia con fattura è paludosa.
La legge italiana, formulata per recepire la normativa europea sui due anni di garanzia, parla, nelle ultime righe (cito a memoria) di consumatore finale. Molti negozi, ed anche produttori, considerano il professionista richiedente fattura, un rivenditore a sua volta, oppure utilizzatore professionale.

Tuttavia il fatto di rilasciare fattura non prova, di per sè, che il bene sia stato acquistato per utilizzo meramente professionale. Molti professionisti acquistano beni fatturati e poi "scaricati" al 50% per uso promiscuo (una tv messa in uno studio funge sia da monitor per i clienti che da tv per il titolare...).

In caso di acquisti per il settore hifi sarebbe difficile negare tale utilizzo, salvo provare (ad onere del venditore) che l'acquisrente utilizza il bene in un negozio di hi-fi!!

In più, non è detto che la legge italiana, nel recepire così disinvoltamente quella europea, non vi si sia posta in contrasto e quindi sia (sul punto) disapplicabile dal giudicante.

Insomma, in caso di contenzioso non credo che il "venditore" avrebbe certezze di vittoria.

Scusa la puntualizzazione avvocatesca, dovuta a deformazione professionale ;). Ciao.