• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pioneer o Fujitsu?

ronin999

New member
Cosa scegliere fra questi 2 modelli:
Pioneer 428xs a 2400 euro
Fujitsu P42HTA 42 a 2750 euro
Le caratteristiche del pioneer penso le conosciate,quelle del Fujitsu sono:
Dimensione del display 42“
Peso 31,5 kg
Risoluzione 1024 x 1024 Pixel
Rapporto di contrasto 3000:1
Formato immagine 16:9
Numero colori 1,07 Miliardi (10 bit RGB)
Modalità video in SDTV: 480i, 576i, 480p,
Component e HDMI HDTV: 720p, 1080i
Standard video supportati PAL, M-PAL, N-PAL, PAL-
SECAM, NTSC, NTSC 4.43
Video 1+2 In Composito, S-Video, RGB:
Video 3 In Component
Video 4 In HDMI
Audio In 2 x Stereo Audio
PC In RGB (Sub D-15) VGA, WVGA,
XGA, WXGA, SXGA
Frequenza orizzontale (KHz) 15,62 - 80,00
Frequenza verticale (Hz) 50,0 - 120,0
Vi chiedo questo perche oggi ho visto il Fujitsu acceso in un negozio specializzato ed è davvero incredibile,infatti lo è anche il prezzo.
Perchè in questo forum nessuno ne parla mai?

ronin999 ha detto:
Cosa scegliere fra questi 2 modelli:
Pioneer 428xs a 2400 euro
Fujitsu P42HTA 42 a 2750 euro
Le caratteristiche del pioneer penso le conosciate,quelle del Fujitsu sono:
......
Vi chiedo questo perche oggi ho visto il Fujitsu acceso in un negozio specializzato ed è davvero incredibile,infatti lo è anche il prezzo.
Perchè in questo forum nessuno ne parla mai?

Lapalissiano...perchè visto il prezzo pochi lo posseggono.
Inoltre il suggerimento meno sensato da cercare è quello basato sulla lista di "specifiche tecniche" da te elencate.
L'unico parametro realmente da valutare è quello da te già valutato: la visione diretta del prodotto, che mi sembra ti abbia fatto esclamare "davvero incredibile".
Vai e prova un pioneer, poi vedi se ti fa la stessa impressione!

ciao;)

Io prenderei Pioneer.
A meno che no nsi faccia uso prevalente di sorgenti SD, dove il Fujitsu è quasi imbattibile in quanto usa un pannello ALIS.
Altro motivo per prendere il Pioneer, è che il Fujitsu monta un pannello ormai un po" "vecchio" in quanto ormai da tempo esiste in commercio l'Alis2 (Hitachi 42PD9700).
Poi se hai intenzione di visionare HDDVD e/o BluRay ti serve il giusto supporto al 24P ed a oggi c'è solo il Pioneer.
Saluti.

Grazie per le risposte,anch'io ero deciso per il pioneer e giustamente come dice 55AMG il Fujitsu anche se molto valido monta un pannello datato.
A questo punto aspetterò l'uscita dei nuovi Hitachi che dopo aver letto la discussione a riguardo sembrano molto interessanti,poi deciderò
Grazie