• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer LX5080 mi conviene?

si è il modello hd-ready, che è comunque un ottimo tv. ma a parer mio se si vuole andare per i full-hd è meglio orientarsi sulla nuova serie, anche pagandola 500-600 euro in più. ovviamente non si vuol dire che la serie 8 sia diventata lammerda visto che tuttora è nettamente superiore a qualsiasi altra tv a schemo piatto presente sul mercato

ecco i nuovi listini pioneer (ufficiali)
lx 508 d (full hd) € 3.299,00
lx 5080 d (full hd) € 2.999,00
508 xd (hd ready)€ 2.799,00
5080 xd (hd ready)€ 2.499,00

Lx - 508D vs Lx - 5090

Ciao a tutti, stavo valutando la possibilità di acquistare il Kuro da 50" full hd. Ora il mio dubbio, sempre attendendo di vedere all'opera la 9G, è la dicitura presente sulle brochure del 2007 e la nuova del 2008:

Lx - 508D : "Televisore a schermo piatto HD ready predisposto per 1080p" brochure autunno 2007

Lx - 5090 : "Nuovo schermo piatto HD ready da 1080p" brochure primavera 2008

Sono tutti e due Full HD? E' giusto prendere in considerazione Lx 508d rispetto al 5090 o esiste un modello che si avvicina a quest'ultimo risparmiando qualcosa?
Qualcuno ha visto all'opera insieme i due televisori? Mi è sembrato di capire leggendo le discussioni che la differenza di prezzo dovrebbe aggirarsi tra 500 e 600 € e che dal lato cotruttivo il nuovo 5090 non è come la 8G questa dffrenza di prezzo è giustificata dalla qualità dell'immagine?
Vi ringrazio se mi aiuterete a togliermi questi dubbi.​

ciao ragazzi,sono indeciso se rpednere il pio 5080xd oppure il pana 50px8e.

tutti palrano bene del pio, ma io hot rovatod elle recensioni dove non lo esaltano molto e il voto medio è di 8.5 mentre quello medio del veccio pana 50px70 è di 9.5

pio:
http://www.testfreaks.com/televisions/pioneer-pdp-5080xd/

pana:
http://www.testfreaks.com/televisions/panasonic-th-50px70/
http://www.testfreaks.com/televisions/panasonic-th-50px80u/

che ne pensate?il 50px8e lo porterei a casa per 1200, mentre il pio per 2100.

queste quasi milel euro sono giustificate?

Ugomascetti ha detto:
Mi è sembrato di capire leggendo le discussioni che la differenza di prezzo dovrebbe aggirarsi tra 500 e 600 € e che dal lato cotruttivo il nuovo 5090 non è come la 8G​

Esattamente: la qualità costruttiva è più scadente, ma non devi mica andarci in giro. Per quanto riguarda le immagini, direi che a parte i valori sulla carta ad occhio nudo si fa fatica a notare i miglioramenti. Mi sembra inoltre che le prese per i collegamenti siano di qualità non prprio eccelsa e questo potrebbe essere un problema.

piona ha detto:
...la qualità costruttiva è più scadente ...
....le prese per i collegamenti siano di qualità non prprio eccelsa e questo potrebbe essere un problema.
Saresti così gentile da indicarmi le fonti?
Oppure hai appurato di persona?
Non per polemica, solo per poter leggere di persona.
Grazie.