allosax
New member
Tweakkato (telefonicamente) senza reset il 5090H di Salvatore (allosax).
......
...allora...., intanto sono molto contento di aver conosciuto (seppur telefonicamente) una persona estremamente cortese e disponibile (ben 1 ora e mezza al telefono nonostante le "mogli".....
Stamattina, con mio stupore, scopro che un signore tutt'altro che "nullafacente", risponde alla richiesta di aiuto (quasi in tempo reale, purtroppo ho letto la posta solo oggi...) consentendomi non solo di accedere al menù del kuro, ma di effettuare anche degli "aggiustamenti" che hanno attenuato abbastanza il fenomeno del red tint!
Non credo si tratti di effetto placebo, il miglioramento c'è stato, non in maniera eclatante certo ma c'è stato e senza effetture il reset. Prima dell'intervento lo schermo (al buio con pattern nero) si presentava come un cielo nuvoloso tendente al rosa (prima di un temporale) dopo semplicemente nuvoloso, non se ho reso...!
Comunque come anticipatomi anche da Dario, adesso il pannello ha bisogno di un periodo di tempo per adeguarsi ai nuovi parametri migliorando sensibilmente.
Inoltre, ho approfittato anche per qualche consiglio/aggiustamento sulle modalità di default del kuro (film, standard ecc.) insomma è stata un esperienza unica e piacevolissima, avvalorata dal fatto che qualche ora prima non ci conoscevamo........incredibile!
Ho provato il kuro "rigenerato" con un blu ray che adoro, il concerto dei Police Certifiable (per chi non l'avesse) STRE-PI-TO-SO... sia musicalmente che (soprattutto) video, dei neri (per essere un concerto...) pazzeschi, come sempre! Riservandomi di rompergli (come promesso...) di nuovo le....sfere, ringrazio pubblicamente Dario per la disponibilità nonchè la bravura di rendere "capace" anche un profano come me.
Ciao a tutti,
Sax