hgraph ha detto:
ma cosa la usate a fare la standard pagine e pagine di thread e ancora non è chiaro che solo la FILM è vicina al riferimento e che la standard va bene solo per i plasmisti amanti del lcd-like?
Ciao Domenico rispondo un pò in ritardo, perchè fuori sede, alle tue sacrosante considerazioni.
Io da un bel pò di tempo uso la UTENTE (apprezzata anche da mia moglie per alcune tipologie di film tipo commedie, film romantici ecc.).
La Utente settata con impostazioni particolarmente scure mi permette di soddisfare le mie esigenze per alcuni programmi SD (annozero, ballarò ecc.., sport compreso). Attraverso l'Utente mi sono impostato un setting che aggrada le mie "esigenze" sul come guardare tutti i programmi di intrattenimento.
Tale modalità mi ha permesso di arrivare molto verosimilmente alle immagini sotto linkate (molto meglio); immagini, come detto, che rasentano il mio personalissimo gusto.
Gusto tendente a colori scuri e in rilievo, profondi ma con un elevato grado di morbidezza specie quando trattasi dei volti (non amo molto la luminosità, le immagini razor o immagini con colori particolarmenti vividi).
Oramai la modalità Cinema la uso solo e soltanto per film Blu Ray (di azione, di fantascienza ecc.). L'accopiata con un lettore Pioneer in questi casi è favolosa.
Riporto solo a titolo esemplificativo alcune immagini che mi sono servite, fra le centinaia che ho utilizzato, come guida e riferimento delle mie impostazioni (inutile dire che le immagini non evidenziano la vera potenzialità del Kuro) :
http://www.hd.ca/pioneerplasma/largeimages/krp600m.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/2752/frontalefaretti.jpg
http://i47.photobucket.com/albums/f188/treyeumph/elite 151/IMG_8417.jpg
http://www.displayblog.com/wp-content/uploads/2008/11/pioneer_kuro_pdp_5020fd.jpg
http://denimaniac.com/wp-content/uploads/2010/07/Kuro-AW10-main.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/3391/p1010903d.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/01/pioneer-thinconcept00.jpg
Edit: purtroppo le migliori in assoluto sono "marcate" di copyright per cui ho evitato di incollarle. In ogni caso la prima è quella che maggiormente soddisfa il mio modo di "guardare" e l'ultima per la naturalità del colore della pelle (attenzionare il colore della mano).
Ciao e a risentirci a presto.