[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Non riesco a chiamare perché non posso stare a casa... Altrimenti il capo-socio rompe. Appena avrò la possibilità di prendere 2 ore chiamerò per un appuntamento sperando nel frattempo che Andre abbia risolto :-)
Cmq non li guardo neppure gli scattini, neanche più quelli con ma1 con il calcio perché da qualche giorno vedo meglio tutto. È 'sto problema che mi distrugge la vista, l'mb me lo tengo (prima pensavo fossero la stessa cosa, dopo varie prove ho capito che non è così). Cmq l'mb (ma anche la definizione) con mod. Gioco diminuisce

Doraimon intendevo che non posso fargli vedere tutti i brd per interno...

quindi devo estrapolare qualche minuto dai vari bluray

Ieri sera ho visto AVATAR in BluRay e devo dire che la visione è stata perfetta senza il minimo disturbo (AV Film - Pure Cinema Avanzamento - MA3) oltre che spettacolare.

faccio un esempio del mio problemino...

per intenderci vedo robe del genere con scene in movimento laterale:

sony-cybershot-dsc-tx5-motion-blur-3.jpeg

personaggi che camminando lateralmente fanno come la macchina fotografica in foto...e questo movimento non è però fluido...sembra quali vada a scatti la scia...

il problema è serio cambia pusher :D si scherza ovviamente.

potreste per piacere scrivermi o ricordarmi (senza dover fare mille ricerche sul sito pioneer) il numero per chiedere all'assistenza pioneer l'aggiornamento fw al 04y?

grazie ciao

eh adesso te sei troppo comodo...ehehe cerca cerca :D

comunque una domanda...

opzione 3DYC...

chi mi spiega cos'è? e cosa fanno i vari livelli?

mi sono offeso perchè mi hai risposto con un'altra domanda...ehehehe...

comunque più o meno ho capito che cos'è...però non ho ben compreso una cosa...

dicono che funziona su segnale composito per evitare sdoppiamenti e vibrazioni dell'immagine, però prima in pausa ho provato ad impostarlo tramite controlcal sull'ingresso hdmi di sky...

l'ho tolto completamente mettendolo a zero...e ho notato un aumento deciso di vibrazione dell'immagine...

ma come? non doveva influire solo su segnale composito?

se vuoi un suggerimento toglilo e mettilo off come tutti i filtri e se proprio li vuoi usare usali con materiale sd scadente

ciao

e ma vibra tutto se lo togli completamente... ehehe... bho stasera voglio fare qualche prova...

stavo pensando anche che magari impostandolo al massimo potrebbe aiutare con il problema di noi pochi eletti

Andre360 ha detto:
faccio un esempio del mio problemino...

per intenderci vedo robe del genere con scene in movimento laterale:

sony-cybershot-dsc-tx5-motion-blur-3.jpeg

personaggi che camminando lateralmente fanno come la macchina fotografica in foto...e questo movimento non è però fluido...sembra quali vada a scatti la scia...

si uguale!
Ma sono le trasmissioni in sd credo che provocano questi sdoppiamenti.....film bluray sono quasi sempre nitidi e perfetti.

Ti dirò io lo noto più sui bluray...e molto anche sui canali hd di sky...vedi fox hd che è quello che seguo di più

Ultima modifica:
quindi te ti lamentavi del semplice MB a sto punto?

che te "ingigantivi" per via del fatto che sei molto sensibile al fenomeno?

può essere un'ipotesi esatta Doraimon?

Quindi ho possibilità con il Tecnico ehehhe

Io mi lamentavo del MB molto evidente e delle pulsazioni nei film durante i movimenti laterali ma nessuno sdoppiamento e nessuna scia nel mio caso.
Se mi faceva questo tipo di problema con i film sarei stato capace di portarlo di persona a Milano.

Ultima modifica:
Il disegno che hai mostrato tu non è una pulsazione...io per pulsazione intendo che la luce che riempie un contorno scuro non si muove di pari passo con il contorno e crea questo effetto di vibrazione durante il movimento....ma è una roba infinitesimale in termini di ritardo e non come dalla tua foto.