[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

beh dire che non serve a niente è un pò eccessivo...

dipende tutto dal proprio pannello...se si ha il fondo schiena di averlo "compatibile" con un'altro di cui si ha il banco tarato...funzia a meraviglia...

ovviamente devono essere anche più o meno compatibili le elettroniche...


dal canto mio è migliorata parecchio la qualità dell'immagine con lo sblocco e l'utilizzo dei setting di Fedyan...


PS. Doraimon te per vedere i film che MA usi?
 
ieri facendo delle prove invece ho notato che con film e tv generica...la MA3 va decisamente meglio (almeno nel mio caso) e diminuisce il vari movimenti "strani" nei panning orizzontali!
 
casa23 ha detto:
Ciao a tutti,
una domanda: come mai ogni volta che spengo il mio LX 5090 mettendolo anche solo in stand by mi perde la memorizzazione di tutti i canali e devo risintonizzarlo ogni volta?QUOTE]

A me succedeva con il mio 5080D ed era un problema che riguardava la memorizzazione dei canali sul digitale terrestre. Mi spiego meglio. Il tv poteva memorizzare mi sembra fino a circa 300 canali e, dopo lo switch off, eesendosi moltiplicati i canali del digitale terrestre il televisore non riusciva a memorizzarli tutti e mi toccava fare la sintonizzazione ogni volta. Ho risolto in questo modo è cioè staccando la presa dell'antenna non appena vedevo che ne aveva memorizzati circa 250. Oggi con il mio 5090h non mi è mai successo.
Premetto che questo accadeva perchè il televisore aveva la funzione della ricerca canali in automatico, ad una certa ora, ed in standby.
 
Ciao a tutti, voglio condividere il mio settaggio utente che finalmente mi soddisfa un po' con tutto. Qualche cosa ancora da capire su alcune partite (le spagnole in particolare)e non riesco a notare sostanziali differenze tra ma1 e 2 per quanto riguarda la fluidità su film,serie tv e tv generica. Ovvero in tutti i casi noto pulsazioni/movimenti non fluidi soprattutto dei volti,che è ciò che uno mette a fuoco maggiormente e che sulla mia tv non mi sembra esserlo.
Cmq eccolo: UTENTE
ma1 o 2 (sul calcio meglio 2 ma si sa)
risparmio en. 2 (per evitare ronzio)
cont 36
lum 0
col -2
sfum 0
def 2 (un po' a scelta)
pure cinema off
ott testo off
INT mode off
dre off (ma trovo godibili anche basso e medio in base all'evento)
liv nero off
acl acceso
mod aumenta 2
gamma 2
temp colore medio
CTI off
gest col non modificato
spazio col 2
filtri rum tutti spenti
mod i-p 3 (strano ma mi piace di +, in realtà a per me vanno bene tutti)

tutto qui, magari non vi interessa ma almeno inizio a godermelo di più.
Per l'MB inizio a pensare che qualche pannello ne soffra di più e che io,Max e Doraimon siamo più soggetti a vederlo.
Vi chiedo,se io metto in pausa il mysky hd Samsung e vedo tutto sfocato, il problema é del decoder giusto ?
 
Ieri sera ho tenuto attiva la MA3 come suggerito da Andrea e dopo alcuni secondi iniziali di tentennamento della fluidità devo ammettere che, una volta assestata, non ho notato nessun problema di rilievo con tutto ciò che ho visionato (film e documentari).
Tra l'altro ieri il segnale Sky era ottimo ed in effetti la nostra TV, quando il segnale è buono, è davvero la migliore al mondo con delle immagini notturne da riferimento assoluto.
Menomale che non l'ho venduta!
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti, qualche giorno fa dopo aver fatto sbloccare e calibrare i banchi isf, avevo postato le mie impressioni e tra le varie cose avevo riferito di un problema relativo all'utilizzo delle isf night con sky definendolo inguardabile.Ieri mi telefona il tecnico di au.. qu...... e mi dice che aveva letto il forum e insieme ci siamo rammaricati sul fatto che avendo fretta sia io che lui non avevamo controllato sky con le isf, e che comunque secondo lui copiando i dati da un banco all'altro qualcosa era andato storto e non erano stati inseriti i valori corretti sulle isf night dell'uscita di sky. Arrivato a casa ho collegato sky sull'uscita del bluray e magicamente con le isf night la visione era molto piacevole e non dava nessun tipo di difetto, quindi problema risolto (basta cambiare la presa hdmi quando voglio guardare un bluray).Tutto questo per dire che sia con i bluray che con sky, con le isf calibrate è veramente un bel vedere e secondo me vale la pena spendere dei soldini per fare questo lavoro al nostro tv (certo se si ha i mezzi adatti e le conoscenze per farlo da soli è anche meglio).L'ultima cosa che volevo dire è che come molti asseriscono sbloccare le isf e non calibrarle è veramente inutile, anzi nel mio caso il banco night non calibrato , con sky è veramente inguardabile.Se avete domande sono a disp. ciao a tutti.
 
Doraimon ha detto:
Ieri sera ho tenuto attiva la MA3!
Funziona con tutto tranne che con lo sport ovviamente :D

Comunque io purtroppo sto tentennando...eheheh...mi sono accorto che mi servirebbe qualcosa di più imponente ehehhe...però non so se venderlo o meno...è un ardua scelta
 
Di più imponente in che senso?

Io la stò rivalutando tantissimo soprattutto ora che sono in cerca di una TV per l'altra sala....ne ho già portate a casa un paio e il paragone con il kuro sulle immagini scure è impressionante. Una TV che rende come la nostra ancora non esiste purtroppo.
 
Ascolta sempre i consigli dello zio Andre...

comunque ho mandato un'altra mail a Pioner sull'incazzoso andante...se non mi rispondo (cosa possibilissima) lunedi chiamo e...

poi vi racconterò :D
 
il mio problema non sono le partite...quelle passino...

ma mi da fastidio quel simil sdoppiamento che vedo anche nei brd delle immagini in carrellata orizzontale...

tipo schia...che però tanto scia non è perchè da una sensazione di procedere a scatti...
 
Proprio quello che non sopporto io, questi scattini sui movimenti laterali qualsiasi MA io usi. Per il resto sono più contento dopo aver passato mesi per trovare un settaggio giusto.

X Doraimon
tu gli scattini/pulsazioni li vedi ancora o non più? A te hanno cambiato la scheda hd se non sbaglio.
Con colore +2 vedo i visi troppo "rossi" ma credo vada a gusti. Contento che ti piacciano,anche la mia ragazza è felice visto che ora non li tocco più :-)
 
Gli scattini li vedo se lascio MA3 con materiale video tipo i canali intrattenimento e documentari, con materiale filmico no. Cmq quando fate il cambio delle MA lasciatele agire per un pò perchè ho notato che da appena messe a dopo un pò che sono inserite qualcosa cambia.
 
Top