aletta01 ha detto:
Edit: la LISCIO sinceramente non ho mai capito quando (eventualmente) si utilizza. Qualche spiegazione !!
Ciao, sò che avete già trattato l'argomento però vista la tua domanda e dal momento che volevo cercare di capire meglio la questione queste sono le considerazioni che ho fatto da questa prova:
Se entro nella tv con il processore esterno DVDO settato in uscita a 1080i 50hz --
pendolo con scritta che scorre orrizontalmente dvd test Merighi:
Avanzamento------------microscatti come in standard (credo però che Avanzamento lavori solo con materiale 24hz)
Avanzamento-----------scritta assolutamente fluida (credo però che Avanzamento lavori solo con materiale 24hz)
Macroscatti con ogni modalità di Pure Cinema attivata (MA3 non so, si dice lavorare a 72hz), non vi sono differenze rilevabili tra una e l'altra, per valutarne il funzionamento forse servirebbe lo stesso Test ma 24hz.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se entro nella tv con il processore esterno DVDO settato in uscita a
1080p 50hz (
in questa modalità il Pure Cinema non mostra effetti con materiale del Test Merighi, forse, se l'idea è corretta potrebbero essere rilevabili effetti solamente con materiale 1080p 24hz, probabilmente a carico di Liscio ed Avanzamento e forse anche Standard--ma purtroppo manca un test a riguardo) queste sono le risultanze:
MA1
Microscatti della scritta-- nessuna differenza nel Pure Cinema (il DVDO si occupa in automatico di selezionare le cadenze corrette (3:2--2:2 ecc..) in modalità Video-Film )
MA2
scritta fluida--nessuna differenza nel Pure Cinema (forse anche in questo caso servirebbe materiale a 1080p 24hz)
MA3
Macroscatti della scritta--nessuna differenza nel Pure Cinema (qui servirebbe materiale a 1080p 24hz)
Questo è quello che ho rilevato dalla prova, cosa ne pensi o pensate?
Gio.