• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

aletta01 ha detto:
Sono perplesso rispetto alla critica di ieri sera su Bayern - Manchester !!!

Ieri sera ho visto una bella partita come spesso non si vede sui nosti campi: .......... Motion Blur praticamente assente.

Che dire di più ??

Che abbiamo 2 televisori totalmente diversi.
Aletta a quanti metri stai dal kuro?
Puoi scriverci i settaggi che usi per le partite?
Usi qualche proc o decoder esterno/diverso? Perchè veramente la differenza è abissale.
Come hai visto Lione-Ol ?

Johnny Carter ha detto:
sono lieto di annunciarvi che dopo l'intervento del tecnico Pioneer che ha provveduto all'aggiornamento del firmware del mio 5090,
non v'è più la minima traccia di flashing!!!
Nessun lampo, ne sui campi di calcio, ne su alcun altro tipo d'immagine.

Per quello che mi risulta l'eventuale aggiornamento non ha riflessi positivi sulle immagini.

In ogni caso pronto a ricredermi appena Pioneer risponderà al quesito già proposto.

Probabilmente abbiamo tv diverse !!! :D :D

In casa abbiamo tre Kuro quindi ti lascio immaginare tutte le prove fatte ieri sera. Ribadisco e sostengo quanto scritto prima.
Nessun processore esterno.

Non ho visto l'altra partita perchè ammaliato ( :D :D ) dalle immagini di ieri sera. Distanze di visione 3.50.

Ciao.

Philips NON è PIONEER! :)
E te lo dice uno che prima del 5090H aveva un Philips 9632 (ottimo lcd).

Secondo te se una casa produttrice sforna una volta al mese firmware per un suo prodotto lo fa per passare il tempo o per miglioralo?

Semplicemente pioneer non lo faceva prima che i tv li produceva, figuriamoci adesso che ha smesso...

Poi se tra pannelli ci sono differenze dovute a problemi elettronici che giustificano l'intervento di un tecnico, questa è un altra storia... ;)

Teniamoceli stretti questi "mostri"...:D

Come ho scritto ho il 5090.
Dal menù Setup o Opzioni non vedo la versione firmware.
Quella sul sito riguarda solo il Digitale Terrestre.
Ragazzi, qui la faccenda è chiara ed innegabile, non dite che non ci sono miglioramenti video, è come mi diciate che sono un bugiardo.
Specifico, parlo di migliorie video, riferendomi alla scomparsa di un'evidentissio flashare del pannello unicamente con Sky, soprattutto in HD.
Il difetto l'ha visto anche Fedayn quando m'ha calibrato il pannello.
SPARITO!!!
Poi per il resto non mi pare ci siano miglioramenti su quella che era un'immagine praticamente perfetta.

Johnny Carter ha detto:
Ragazzi, qui la faccenda è chiara ed innegabile, non dite che non ci sono miglioramenti video, è come mi diciate che sono un bugiardo.
Specifico, parlo di migliorie video, riferendomi alla scomparsa di un'evidentissio flashare del pannello unicamente con Sky, soprattutto in HD.

Non dubito delle tue parole per il semplice motivo che anchio da qualche settimana non riscontro "flash" o roba similare; il tutto senza alcun aggiornamento (ciò non toglie che magari Sky stasera con la partita dell'Inter c'è "li propone" :D ).
Con ..... "SKY mai dire SKY"....... non c'è certezza.

ma scusa bereal se qualcheduno mostra problemi...che siano lampi, che sia perdita di definizione, o sdoppiamento dei contorni...un certo miglioramento nel motion ci potrebbe essere pure...O MI SBAGLIO?

cioè si può dire tutto del Kuro...che è perfetto nella maggior parte delle sue caratteristiche...ma nei movimenti qualche problemino (per fortuna non scie) ce l'ha...

non è che io o Doraimon o chi altro siamo ammattiti...o no?

Ps. i problemi che tu dici elettronici...possono anche essere un problema di software che funziona male nè

Ultima modifica:
Ieri sera ho voluto provare (fra l'altro) la funzione "LISCIO" ...... (credo, da tener lontana)
non l'avessi mai fatto.....
una pena, o meglio quanto fastidio nell'immagine per quanto concerne.........fluidità e movimenti !!

Edit: la LISCIO sinceramente non ho mai capito quando (eventualmente) si utilizza. Qualche spiegazione !!

Ultima modifica:
Andre360 ha detto:
Ps. i problemi che tu dici elettronici...possono anche essere un problema di software che funziona male nè

Infatti, e lo confermo! e se questo problema siete in 2 o in 4 ad averlo, non è riconducibile alla totalità dei tv pioneer sparsi per il mondo...

Quando una casa produttrice rilascia un firmware nel proprio portale che va a modificare i parametri software del chipset grafico del tv, lo fa per tutti i possessori di quel modello.
Diverso è quando ti arriva un tecnico specializzato in casa che tramite la presa RS232 va ad aggiornare il chipset grafico del tuo tv. ;)

io non ci vedo nulla di diverso...se il tecnico viene fuori e aggiorna il software è perchè qualcosa hanno prodotto...

a questo punto perchè non inserirlo su internet in modo che hci ha problemi ne possa usufruire?

bereal ha detto:
Diverso è quando ti arriva un tecnico specializzato in casa che tramite la presa RS232 va ad aggiornare il chipset grafico del tuo tv. ;)
Questa dove l'hai sentita?

Io parlando con un tecnico ho saputo questo: "Non esiste nessun tipo di programma o software che collegato alla TV ci può dire se una scheda o un chip funzioni al 100% o presenta qualche difetto, l'unico modo è provare a cambiare le schede una ad una e sperare che il problema si risolva (ammesso che ci sia - e questa è la frase che mi trattiene dal chiamarli perchè è come se avessero messo le mani avanti)"
Tutto questo a maggior ragione nel nostro caso proprio perchè non è un difetto facilmente riconducibile ad un cattivo funzionamento di qualcosa all'interno della TV.

Ultima modifica:
era quello che volevo dire per fa capire il motivo per il quale pioneer non ha mai rilasciato fw che vadano a migliorare o ad eliminare difetti evidenti di un pannello.

I problemi di elettronica si risolvono cambiando o rigenerando schede logiche o altro. ;)

@aletta

non ho parole.....se mi dici che ieri Bayern-Manchester la vedevi in maniera perfetta davvero non ho parole e non sò più cosa pensare!!!

PS: bentornato.

PS2: nessun flash su campi Sky da almeno 15 giorni.

Ultima modifica:
anche io non me ne capacito..bho..

comunque Doraimon...hai provato a vedere film con sky o serie tv su fox hd? te lo da anche li lo sfocamento durante il movimento?

addirittura ieri stavo guardando The International su cinema 1 hd...

ottimi colori ottima definizione...ma ad un certo punto ho notato una cosa che non mi è piaciuta...

movimento laterale...fuoco sul personaggio e sul fondo un muro con righe verticali...sembrava che il muro andasse a scatti...vi pare normale?

Confermo quanto detto da jonny...
Flash risolto, dopo un anno che mi ero messo l'anima in pace a causa di chi diceva che era colpa di sky, del segnale dei cameramen etc etc.
Quando qualcuno non sa è bene che stia zitto invece di divulgare false notizie. Ho scoperto perchè io avevo il problema e altri no, la colpa era della tv.....altro che sky.
Ora si che si ragiona!!!
Pensare che fino alla settimana scorsa in pioneer a milano non c'era stata nessuna segnalazione per i flash, tutti a pensare fosse colpa di sky.
Ho chiamato e mi hanno detto che non c'era nessun aggiornamento ho insistito gli ho dato un codice e mi hanno detto che
mi facevano sapere. Si sono informati ed effettivamente esisteva il problema con delle tv che erano state vendute prima che uscisse il firmware.
o4y

Confermo i problemi di Flash del pannello di Jhonny e sono stato io stesso a consigliargli di metterla giu pesante col centro assistenza dopo che mi aveva fatto leggere di altri utenti (inglesi) che lamentavano lo stesso problema risolto poi con un aggiornamento firmware da parte di un Tecnico.
Il firmware che aggiorna il tecnico non è qiello che noi tutti abbiamo scaricato dal sito Pioneer (che riguarda solo il DT) ma il firmware interno del pannello.

P.S: Jhonny son contento che tu abbia risolto, ora puoi godertelo al 100%