• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Ciao a tutti, scusatemi non riesco a capire quali sono i procedimenti da fare per sbloccare i banchi isf via rs232 del Kuro 5090h....(non so bene l'inglese)...qualcuno può aiutarmi? grazie

Grazie Aletta,
proverò a settare la Mod. Gioco con quei parametri.....e il resto? Metto MA2 e PC Spento (o meglio Standard)? Game ON o OFF?

Ha fatto riferimento solo a quelli !!

Dimenticavo: nel contesto della discussione ha fatto un velato riferimento alla modalità PC anzichè VIDEO............

Andrea, Pure Cinema ;)

A tal proposito perchè qualcuno non ci fà una bella calibrazione con sonda al buio della Modalità Gioco? (Fedayin, Homer, Grandeboma, ed altri ci siete?)

Io non vedo assolutamente quella "cosa" che si vede nel video e ci mancherebbe altro...a parte che non si tratta di motion blur quello e' un vero e proprio EFFETTO SCIA...

Fatti aggiustare il tv...ci credo che diventi scemo a guardarlo...neanche i primi LCD erano così pessimi.

Finalmente cominciate a capirmi :D !
Cmq Homer non c'è effetto scia ne trascinamento, sembra ma in realtà si SFOCA "solo"....è questo il problema.

Domenica sera ad un certo punto ho smesso di vedermi la partita della Juve per disperazione ( stava ancora 0 a 0 ) e mi sono messo a montare i connettori a banana ai cavi di potenza.

Doraimon ha detto:
Se hai notato minimamente quello di cui parlo nel filmato fatto con l'Iphone (venuto malissimo) immagina cos'è dal vivo

il punto è che io non ci noto proprio nulla se non una pessima ripresa tra l'altro il video si blocca l secondo 36 e quindi al fatidico 46" non ci arriva :)

boh fatti controllare il pannello e la vista (scherzo:D )

ciao

ps PC è la possibilità di sceglier input PC anzichè video.

Massimo in questo momento c'è una partita inglese che si vede abbastanza bene....prova a verificare quanto ti ho scritto....poi mi dirai.

Doraimon ha detto:
Finalmente cominciate a capirmi :D !
Cmq Homer non c'è effetto scia ne trascinamento, sembra ma in realtà si SFOCA "solo"....è questo il problema.

Potrebbe in realtà essere anche una specie di effetto scia, come se rimanesse "impressa" la sagoma dei giocatori/pallone e riuscisse a fatica a farla andare via.
Cmq prova con i filtri tutti attivi, a me un po' migliora (però peggiora la visione, diventa "nebulosa")

Per la modalità PC (non pure cinema) qualche post addietro chiesi spiegazioni circa il suo utilizzo dato che praticamente risulta inguardabile qualsiasi cosa pena scatti (ma 0 proprio 0 MB).

Sono a lavoro ora.
Proverò stasera.

Hgraph mi sà che la vista devi fartela controllare tu pechè sei l'unico che continua a non vedere nulla. Sei sicuro di avere un PIONEER a casa :D ? Leggi bene la scritta al centro della cornice inferiore della TV .....avvicinati però, ALZATI dal divano ahuahuahau!
Scherzi a parte riguarda il video nei primi 20" e concentrati sui tabelloni a bordo campo, in special modo quello BLU, guarda le scritte come si sfocano quando la telecamera si muove e come ritornano nitide appena si ferma.

Ultima modifica:
mikigio quelle tabelle (se realmente corrette - sullo smooth avrei forti perplessità ma non voglio ricominciare la diatriba - vai sul thread aperto un anno fa da aletta sulle ma per leggerti tutto se ti va) vanno bene per i modelli usa che ricevono solo segnali ntsc (ergo a 60hz) non sui pal che sono trasmessi a 50hz.

Inoltre il nostro pannello è progettato a 100hz di default (e quelli usa a 120hz di default) per cui (cit. Onslaught) le ma vanno ad agire sui sub-field drive (molto probabilmente la pioneer esplicitamente non ha mai dato risposte esaurienti se non quella scritta a me ed altri da arroyo che troverai nel thread di cui ti dicevo o in questo stesso molte pagine più dietro - usa cerca)

ma3 (quando attivabile) è consigliabile solo con i film e molti asseriscono che sia comunque meglio usare la ma1.

ciao

Ciao hgraph, grazie del chiariemnto ma avevo comunque associato il fatto che i 60 HZ erano relativi al mercato USA, il funzionamento dovrebbe però essere lo stesso per i modelli europei, naturalmente gli HZ saranno diversi.
Anche io prefersico la MA1.

Nel mio processore video DVDO l'uscita è sempre a 50HZ, tranne quando guardo i BD che passa a 24, il processore legge sia i segnali in ingresso (BD-DVD-Sky) che la ricezione del Pannello (uscita) per adeguarsi automaticamente agli HZ di funzionamento corretto.
Mi sembra che la Base PAL sia 50hz, il 100 è una digitalizzazione del Pannello.

Quindi nell'esempio del sito Americano i 60 Hz sono sostituiti dai 50 o sbaglio?

Perdonate le domande magari banali ma stò cercando di capire meglio alcune cose.

Ultima modifica: