• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

@ massimo/doraimon: se non vado (come purtroppo sembrerebbe) da nessuna parte in vacanza a Pasqua ti vengo a trovare in quei giorni o subito dopo così vediamo questo MB ma credo - nel massimo rispetto delle tue opinioni ovviamente - che te se la sia un pò a fissa sta cosa del MB (che intendiamoci esiste)

@ andre e doraimon: se però guardate materiale HD ad oltre 3mt poi perdete i dettagli c'è gente che ha il 60" e lo usa per distanze dai 3 mt a salire. Io il mio kuro l'ho a 2mt e 80 ovvio poi che con materiale sd meglio stare un pò più distanti.

ciao

Non è una fissa, già il fatto che a volte lo noto di più e altre di meno lascia intendere che non è un problema mio.

PS: ho già avvisato anche mio cognato che passeremo anche da lui per un confronto....dopodichè troverete 2 Kuro 5090h nel mercatino, il mio e quello di Hgraph auhauhauha

Ultima modifica:
hgraph ha detto:
@ andre e doraimon: se però guardate materiale HD ad oltre 3mt poi perdete i dettagli c'è gente che ha il 60" e lo usa per distanze dai 3 mt a salire. Io il mio kuro l'ho a 2mt e 80 ovvio poi che con materiale sd meglio stare un pò più distanti.

ciao
allora vado a vedere se son da cambiare le lenti ehehhe

Doraimon ha detto:
Io per MB intendo che ad esempio quando il portiere rilancia la palla in avanti e la telecamera si sposta rapidamente per seguirla TUTTO lo schermo si sfoca (maggiormente i giocatori) per una frazione di secondo, il tempo che la telecamera si riassesti nuovamente.

Allora non ho capito 'na mazza !!! :D :D

Io facevo riferimento alle sfocature che si intravedono "accanto" ai giocatori con sfondo (manto erboso o pubblico) riflesso alle spalle. Sembra che si formano delle leggere striature (non saprei definirle diversamente).

Se tu dici che tutto lo schermo si sfoca ...... NO, quel problema non esiste proprio.

Ecco appunto!
Mi sà che devo chiamare l'assistenza :cry:

Quando si muove la telecamera da me l'immagine perde il fuoco (durante il movimento) e ritorna il dettaglio quando la telecamera si ferma e questa cosa la stò notando anche nei film.
I problemi maggiori ce li ho con tutto ciò che è HD.

Ultima modifica:
Doraimon prova a dargli un colpo di telefono...non ti costa nulla...

poi almeno ci fai sapere :D

comunque anche a me fa così...quindi o è un problema del nostro pannello o non so che dire...

all'inizio non lo notavo...

te l'hai notato sempre?

per curiosità è garanzia italia il tuo kuro o europea?

PS. non riesco a farci un video del fenomeno? io stasera ci provo

Ultima modifica:
Garanzia Italia.

Lo fà da sempre (credo, forse all'inizio con i film non lo faceva)!
Ti ripeto da mio fratello con i film è tutto OK e con il calcio è quasi inesistente. Solo che all'assistenza cosa gli vado a dire? Se gli dico che si sfoca loro mi rispondono che è normale ma come faccio a fargli il paragone per fargli vedere il problema?

Se chiamo solo io loro magari non hanno altre lamentele simili e mi mandano per i campi....se invece siamo già 4 o 5 a chiamare nello stesso periodo forse cominciano a chiedersi se esiste davvero un problema.

Io dico che sono le elettroniche....si accettano scommesse eheheh.

Inviata, in questo preciso istante, e-mail per informazioni sul Motion Blur....anche se immagino la risposta.

Massimo che sia il pallone che si muove o la telecamera l'effetto e' quello. Prova a muovere la mano avanti e indietro di fronte ad una fotocamera e a scattare una foto...naturalmente verrà sfocata perchè per raccogliere la luce necessaria alla foto ci vuole un certo tempo e in quel tempo la mano si e' mossa...questo e' l'affetto sfuocato chiamato in inglese blur. Il video non è altro che un susseguirsi di fotogrammi statici che se ripresi in movimento sono sfocati...il mortion blur quindi e' congenito a certi tipi di ripresa di cui il calcio è un esempio...dei miglioramenti sono stati fatti ti ricordi a 90" minuto 15 anni fa quando facevano vedere il replay che la palla si storpiava che sembrava lunga 1 metro e mezzo? ti ripeto per non vederlo dovrebbero usare delle videocamere che riprendono a 3000-7000 fotogrammi al secondo e che di solito usano per fare gli slow motion del golf.