• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Beh Graph il punto è proprio lì....le partite in HD sono o non sono da associare ai BR come impostazioni della TV? Secondo me no.

RAGZZI HO 1 PROBLEMA con il 5090H di pionner..praticamente quando schiaccio i canali(1,2,3 ecc..) il Telecomando non gira....e mi funziona solo il volume e le connessioni HDMI....che problema protrebbe essere

merlik ha detto:
RAGZZI HO 1 PROBLEMA con il 5090H di pionner..praticamente quando schiaccio i canali(1,2,3 ecc..) il Telecomando non gira....e mi funziona solo il volume e le connessioni HDMI....che problema protrebbe essere

semplicemente non è impostato su TV ma su un altra sorgente....spingi il tasto select in fondo a destra e seleziona tv :D

Una domanda...per chi ha fatto la calibrazione isf, a quante candele è settato?
A me sulle 150 ed è il 6090h

ieri sera ho approfondito i setting di Fedyan con gamma 2.35 ...

per intenderci quelli senza la modifica del contrasto tramite L'oppo

BHE che dire...imho sono FANTASTICI...

hanno una profondita di immagine, una tridimensionalità da mettersi le mani nei capelli...

per ora li ho testati con un bluray (Agente Smart) e un telefilm su fox hd (Flash Forward).

l'unica nota dolente è che alle basse luci mi sembra tutto un po troppo grigiastro...forse dovrei modificare un però i primi step di gamma

consigli?

Andrea siccome non posso sapere come quei setting rispondono sul tuo pannello ti consiglio x la questione luminosita di scaricarti AVCHD 1.3 e controllare con quello se effettivamente hai più luminosità in basso oppure no.

Il gamma ovviamente e stato impostato a 2,35 su tutta la scala per questo ti dico di controllare prima di andare a toccare i primi valori dei Point del gamma

doraimon: no non sono da associare a quelle ma come le uso io le impostazioni ma con sport e pure cinema off non ho problemi. Problemi che avvengono se attivo il pure cinema con ma2 e materiale sportivo su sky

ciao

Comunque il calcio sky hd su questa tv è veramente pessimo tra lampi del verde del campo(la leggenda del cameramen è bellina) e a volte un leggero trascinamento del giocatore.... Con av sport secondo me il problema diminuisce peccato che come colori non ci siamo
qualcuno sa il miglior compromesso per vedere una partita????

La partita della Fiorentina di sabato pomeriggio era quasi perfetta con pochissimo (quasi niente) MB....ieri sera invece la Juve era penosa (risultato a parte :D )....non sembrava nemmeno HD e il MB era tantissimo.

@Fabio
non c'è nessun compromesso....io uso la FILM con MA2 e PC su Avanzamento e secondo me è la migliore anche se il problema rimane (Sky settato a 720p).

Ultima modifica:
Di cosa ti lamenti?! dai su' ,hai il miglior pannello in circolazione.....l'MB non lo potrai mai togliere a meno che tu non abbia i vari framecreation che fan + danni che altro.....poi come detto + volte l'MB e' insito nel segnale che stai ricevendo ,che ricordiamoci bene e' pur sempre un interlacciato di provenienza satellitare,quindi soggetto a "sbalzi" di qualita' impressionanti! :rolleyes:

Andre360 ha detto:
Questo ti fa capire che non è della tv la colpa...ma della trasmissione...
Il problema è che la TV non fà niente per limitare i danni....anzi.
La Juve ieri sera, dalla stessa fonte e cioè MySkyHD, sempre sul Sammy B850 era cmq perfetta, a casa mia invece era penosa!

Ba'.......minimi parlando di MB....xo' se tu ad esempio ti guardi una partita della liga spagnola(dove la qualita' e' massima)i "problemi" come tu li chiami, spariscono quasi del tutto......cmq come ripeto dipende molto dalle sorgenti.
MEglio tornare in topic ;)

Si ma arrivati a questo punto la discussione è incentrata solo su questo "famigerato" MB! :rolleyes:

Io penso dipenda esclusivamente dal tipo di trasmissione e nella fattispecie solo per il calcio sky italiano!
Bundesliga, Liga e Premier (praticamente nullo).

Sulla qualità dei decoder che sky rilascia ai propri abbonati, stendiamo un velo pietoso... ;)

Ciao