[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

hgraph ha detto:
inoltre ci sono problemi di scattosità.....canali calcio e sport segnalati da tanti utenti nel thread edicato.....
infine metti ma2 con materiale a scorrimento orizzontale (sport e news) e disattiva il pure cinema.

Queste cose già fatte, dovrei vederne un altro con Sky hd per capire eventuali differenze

Anche prima delle olimpiadi avevo questi problemi, inoltre mi sembra di non vedere questo effetto su tv di altri miei amici sempre con sky.
Sui panning (magari non si chiamano così) di primi piani (spostamenti laterali da un viso ad un altro) su Fox noto anche lì sfocatura e scattosità, ma credo che sia normale perchè, in maniera meno accentuata, li vedo anche sul mio vecchio lcd samsung r7 32 che ho in camera (ancora per poco). Però il segnale e la qualità è quasi sempre migliore dei canali sport.
Tra l'altro la scorsa settimana ho provato a guardare la champions o l'europa league su RAI HD e anche lì notavo questo effetto.
 
allora o sei particolarmente sensibile al problema (cosa che credo - io ad esempio lo avverto di men)o o il tuo pannello ha problemi (ma non credo visto che lo avverti anche su altri tv).

può anche darsi (ho letto qualcosa a proposito) e spero non sia il tuo caso che la tua vista abbia perso diottrie e questo ti accentui il problema (ti auguro ovviamente che non sia così :) )

ciao
 
Però vedi, lo avverto, ma su altre tv lo vedo molto meno o addirittura niente, tipo Philips o Samsung LCD.
Non c'è nessuno in zona Torino con un 5090H e sky da poter vedere con una partita per un confronto? Lo so che è una richiesta strana ma da qualche giorno sono particolarmente nervoso per questa cosa... :( .
Stasera proverò con un paio di vecchi occhiali visto che li ho cambiati da qualche mese.
 
marcoarn ha detto:
P
Non c'è nessuno in zona Torino con un 5090H e sky da poter vedere con una partita per un confronto? Lo so che è una richiesta strana ma........

Ti posso assicurare che tutti i problemi da tè citati io sui miei Kuro non li ho mai visti o semplicemente notati: sei il primo in assoluto che li poni.
Aggiungo di più, proprio in questi giorni le immagini sono più belle che mai tanto con il digitale quanto con Sky, per cui ti ribadisco il consiglio:
chiama l'assistenza e risolverai tutti i tuoi dubbi.
 
aletta ma te che decoder usi? quello di sky o di altra casa?

perchè sinceramente io la vedo peggiorata la situazione soprattutto sui canali sport da quando hanno aumentato quelli hd senza aumentare il numero di transponder
 
aletta ma te che decoder usi? quello di sky o di altra casa?

perchè sinceramente io la vedo peggiorata la situazione soprattutto sui canali sport da quando hanno aumentato quelli hd senza aumentare il numero di transponder
 
secondo voi i settaggi di modalità aumenta e nitidezza cambiano a seconda se la sorgente è HD o SD? a me sembra che -13 con Modalità aumenta a 2 vada bene per il full HD e HD ready ma quando si va in SD mi sembra di vedere gli aloni intorno alle figure e mi viene da mettere Modalità aumenta 3 con nitidezza a +7
 
aletta01 ha detto:
Che ne dite??

Direi che ci sarebbero da tenere in conto un discreto numero di fattori, a partire da eventuali limiti della macchina fotografica utilizzata per gli scatti (in genere, un pannello Kuro può riprodurre un numero di colori superiore a quello che è in grado di catturare una snapshot).

Le scelte fotografiche e artistiche del regista sono pure da considerare: ora non ricordo se il bluray di Indiana Jones presentasse o meno quella particolare resa cromatica ma potrei verificarlo più tardi. In ogni caso, resta il fatto che un pannello ben tarato mostra esattamente ciò che il regista ha voluto mostrare: non si può tarare un pannello su ogni singolo film per renderlo naturale così come non si può tarare l'impianto audio su ogni incisione per correggerne i difetti.

E questo è giusto per nominare due dei fattori che entrano in gioco...
 
doraimon ha bisogno di essere legato a una sedia con il divaricatore oculare stile arancia meccanica a guardare lcd inno-hit per 3 giorni di fila per rinsavire :D
 
Qualche giorno fà ho visto Baarìa....nella scena a scuola prima che il bimbo venga messo in castigo la telecamera si muove sui banchi lateralmente ebbene io vedo le facce dei bimbi vibrare (come se pulsassero) e questo mi capita con tutte le zone chiare con contorni scuri e spessi (ringhiere, porte con vetri, ecc.).
Probabilmente è la MA sbagliata!
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Io stò quasi pensando di venderlo :eek: !
Ultimamente il MB lo noto anche nei film BR....stò per diventare pazzo e devo trovare una soluzione al più presto.

Stessa cosa che capita a me, la mia ragazza mi vorrebbe uccidere in 'sti giorni, non passa un momento che non si lì a modificare settaggi e canali e a lamentarmi. Anche lei nota un po' questa cosa, am meno di me, io sono molto + sensibile a queste cose.
E l'idea di venderlo è passata anche a me.... :(
 
Andre360 ha detto:
aletta ma te che decoder usi? quello di sky o di altra casa?

Un semplice decoder Sky HD Pace.
Mai in oltre 2 anni avuto problemi di alcun genere. Sky mi telefona ogni mese con l'offerta del MySky ma io ..... resisto :p per la paura che possano "sfornarmi" un prodotto (a mio avviso) "tecnologicamente immaturo" per non dire altro stante le tante lamentele di molti possessori.
Infatti, tante, troppo lamentale nell'apposito sito.
Per il resto ribadisco che le immagini in questo periodo le vedo mediamente migliorate, specie i film. Scatti o macrobloking o artefati vari, che dir si voglia neanche a cercarli, al contrario dello Sharp (x2le) dei miei suoceri: festival di squadrettamenti e colori che spesso si mischiano in un turbion di immagini dell'altro mondo !!

Edit: a proposito ho ascoltato Homer acquistando il cavetto da lui consigliatomi. Nel pomeriggio lo inserisco e vedremo di metterlo alla prova.

E dire che io lascio la TV accesa per circa 16 ore al giorno.......magari il gas del mio plasma si sente vivo e arzillo :D :p ;) e rende di più.
 
Ultima modifica:
doraimon adesso non te lo dico per offendere eh ci mancherebbe...

ma non è che ti si sono abbassate le diottrie?


prendo il mio esempio...ho tipo 0.5 in meno da entrambi gli occhi...e senza occhiali ho qualche problemino di MB ....mentre se li metto nei passaggi veloci lo noto mooooooooolto meno...

ho fato la prova anche dal vivo muovendo tipo un oggetto e mi succede la medesima cosa...

senza offesa eh...ovviamente...tento di aiutarti
 
Top