[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Finalmente ho risolto ! :D
Molto banalmente ( e non proprio furbamente... :O ) finivo solo parzialmente il settaggio da Disk Navigator e tutte le volte riappariva il suono in DIGITAL anziché in HDMI !!
Grazie mille comunque a quelli che cortesemente mi hanno aiutato.
Grande Forum !! :)

Tornando al problema del MB con la AV STANDARD di HOMER e impostando il Decoder a 720p (anzichè 1080i - che poi upscalo io a 1080p con REON del mio sinto) si è ridotto tantissimo e non mi dà più così fastidio come prima;)

mi spiace ma sono in totale disaccordo con voi anche se ovviamente rispetto il vostro punto d vista leggete il post di grandeboma un paio di pagine dietro e c'è spiegato perfettamente e tecnicamente il perchè.

Poi ovviamente se i vostri gusti visivi dicono altro e ci mancherebbe ognuno fa come vuole

ciao :)

sul post di andre360 e sul fatto che voi lo usiate a 720 anziche in originale il nostro tv ha un ottimo deinterlacer che migliora lo skyfo del decoder :) ovviamente dovete agganciare il decoder sia in scrt che in hdmi altrimenti...

ciao

ps ora ho letto che non hai sky beh in ogni caso con segnali dtt e sd il nostro tv svolge un ottimo lavoro di interlacciamento per cui...

Io però mi riferisco alle partite in HD e non posso scendere sotto i 720p per non degradare troppo l'immagine ;) (se metto 576 perdo l'alta definizione).
Il resto dei canali non mi interessano e vanno ugualmente bene anche se lascio 720p.

Ultima modifica:
@ Massimo,
a proposito del MB anchio avevo postato qualcosa di interessante sulla sua diminuzione. In effetti con dec. a 720p e i/p impostato su uno si notano evidenti miglioramenti salvo non sia il segnale a fare la differenza.

Adesso leggo che Homer ,se non ho capito male, ti ha dato qualche altra dritta..... in proposito; se così fosse magari prova a postare tutto quello che sai in proposito.

Ciao.

Come faccio a collegare la scart dal decoder sky hd al televisore?
Ho provato ieri ma non riuscivo a vedere il segnale.
C'è qualche trucco?
Grazie

no nessun trucco tranne se la porta in cui va la scart l'avevi già settata (con il menu impostazioni del tv) per l'hdmi o altro.

basta collegare la scart al tv e contemporaneamente la hdmi e impostare su hdmi originale (imho e non solo mia) e su sd la scart (ora sto parlando del menu impostazioni del decoder)

ciao

hgraph....sinceramente a me di mettere la scart insieme all'hdmi con lo skyfobox non frega molto...

tanto in sd guardo poca roba e se la guardo sinceramente non noto tutta questa differenza da sopportare un altro cavo rompi balle in casa :D

No aletta niente di più dei settaggi a pag.277 e il dec impostato su 720p ;)

PS: io però se imposto il 720p non posso modificare l'i/p (mi diventa grigio).
PS2: ieri mi sono goduto per la prima volta una partita (Fio-Rom) con dei colori eccezionali e con pochissimo MB.

Da stasera anch'io con un Kuro 5090H, primo approccio che dire:uno
spettacolo nel vero senso della parola, pensate che mia moglie fino a sa-
bato contraria all'acquisto, già da stasera si è ricreduta. Devo settarlo
al meglio, ma mi sto perdendo tra i vari consigli di settaggio. Lo uso con Sky HD, è stato in esposizione per molto tempo, ma acceso di più nei
primi periodi, da un bel pò di tempo invece, acceso solo su richiesta di dimostrazione. Potete consigliarmi settaggi ad hoc? Grazie!

marathonman ha detto:
Il video si interpola con una strana matrice bianca (una specie di flicker) che ovviamente non cambia se cambio canale o passo al satellitare.
Allego video ripreso con cellulare.... :cry:
http://www.smanettone.com/lx5090h.mp4

Per chi avesse avuto un problema come il mio (quotato parzialmente ;) ) vi dico subito che si era scassata la skeda ingressi. Hanno dovuto smontare tutto e rimontare. Meno male che c'era la garanzia onsite :D

@ Fragnsim

A pag 247 trovi i migliori settings per la modalità Film.

Per gli altri prova un pò a cercare nel thread con la funzione "CERCA nella discussione".