[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Che significa tranne pochissime volte?
O ce l'hai o non ce l'hai....almeno da me è così e cioè c'è sempre (ed ho provato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili dei settaggi presenti nel menu).

infatti cari fratelloni ziggy e doraimon il mio "tranne in alcune volte" significa che mi devo metterea guardare con attenzione il particolare per apprezzarlo altrimenti non ci faccio caso (ergo non è un mb esagerato pur presente)

ciao

Il Motion Blur purtroppo c'è e si vede!!.
Su ben tre Kuro che abbiamo a casa si nota durante le partite di calcio, specie in determinati frangenti. Nei film o altro quasi mai notato.

Lo stesso E. Frattaroli lo evidenzia nella nota recinsione e tanti/troppi sono i forumer che si sono lamentati di questa "imperfezione" del Kuro (figurarsi poi negli LCD).

Personalmente riesco a mantenerlo su livelli accettabili (non fastidiosi) utlizzando (quando mi ricordo di farlo):
1. la modalità gioco;
2. settando il decoder Sky a 720p (gestisce meglio, a mio avviso, le immagini in movimento);
3.tenendo attivata la funzione ACL e CTI (quale dei due parametri agisce sul M.B. seppur marginalmente, non ricordo). In un post, di recente credo che ne parlasse anche HOMER.

La combinazione degli elementi citati mi porta ad ottenere un buon "abbattimento" del Motion Blur).

Ma non lo sapete che c'e' il FILTRO ANTIBLUR nel kuro? E' nel menù di servizio nascosto. Per accedervi bisogna premere sul telecomando:

SU, GIU',DESTRA, SINISTRA ed ENTER

Poi premere in sequenza:

ROSSO, VERDE, BLU, ROSSO, ROSSO

A questo punto

MENU, IMPOSTAZIONI, HIDDEN MENU

e vi dovrebbe venire fuori una scritta che dice:

GUARDATE LA PARTITA E NON COME SI VEDE IL TELEVISORE!!!

L'effetto e' garantito ;)

ecco quello è il blur che da fastidio la sconfitta e solo quello.

comunque ribadisco c'è ma si vede e poco e come detto da aletta01 se usate (ma per lo sport a me non piace) la av gioco il blur non si apprezza minimamente (con i giochi d ame provati almeno).

nei film come detto bisogna andarselo a cercare con il lumicino ciao

quoto...il motion blur è l'unico difetto che riesco a trovare al kuro....
a volte io lo vedo anche nei film, nelle scene di paesaggi che si spostano in orizzontale

Mi viene un dubbio: siccome il bd test per il motion blur è a 1080i/60, può essere che si sfuochi tutto per il fatto che viene convertito tutto (male) in pal? Si sdoppiano completamente anche i numeri che indicano le linee di risoluzione....
Ciao!!

bluray :/
Ma magari era il film che faceva schifo....mi riferisco a Hancock, non so se avete visto.
Provai a stoppare l'immagine ed era perfetta, poi la misi in movimento e appariva il MB.
In particolare c'era una scena che inquadrava la roulotte di Hancock (non so se avete visto il film o ce l'avete presente) e la collina su cui c'erano dei cespuglietti a macchie. Ecco questi cespuglietti sembravano che si trascinavano sullo schermo, creavano un effetto scia.....

Ah un'altra cosa....non ho ancora fatto la calibrazione isf perchè ad avellino chiedevano 300 euro, ora che mi sono finalmente trsferito a Roma vorrei chiedere se c'è qualcuno che la può fare a buon prezzo con i suoi strumenti...
Per favore fatemi sapere, grazie :)

mad ha detto:
Mi viene un dubbio: siccome il bd test per il motion blur è a 1080i/60,

In effetti, con il pure cinema su avanzamento, in caso di segnali a 60i proverà a effettuare deinterlacciamento intelligente eliminando il pulldown 3:2 e rigenerando, in modo scorretto, i 24p

in caso di 60i nativo bisogna spegnere il pure cinema e inserire il convertitore i/p con l'impostazione giusta (1 per immagini in rapido cambiamento, 2 per medie, 3 per le statiche) per quel test proverei per 1 o 2

GrandeBoma ha detto:
..
in caso di 60i nativo bisogna spegnere il pure cinema e inserire il convertitore i/p con l'impostazione giusta (1 per immagini in rapido cambiamento, 2 per medie, 3 per le statiche) ..

E' la prima volta che leggo il significato del "convertitore i/p".

Solo una volta lessi di un forumer che dava una spiegazione (mai capito se fosse stata corretta) scrivendo:
"da utilizzare.... nel caso di immagini interlacciate o progressive"

GrandeBoma se hai altre informazioni utili sul i/p ti chiedo cortesemente postarle. Grazie