[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Complimenti a tutti voi appassionati e smanettoni per questo fantastico TV.. E' da qualche mese che possiedo il 5090H ma non ho avuto ancora tanto tempo per giocare come si deve sui settaggi..
Utilizzo la modalità Film praticamente per quasi tutto, GIOCO per PS3 (solo giochi) con i settaggi letti in questo thread qualche tempo fa..
Ora ho un lettore BR nuovo (Marantz 7004) e voglio analizzare meglio la situazione..
Sto leggendo le ultime 50-100 pagine :eek: per far buon uso dei vostri consigli e provarli sulla mia catena...
Vorrei ottenere il massimo per i BR e DVD, un buon compromesso per la TV in SD generica, SKY HD e una buona impostazione con i giochi PS3.
Comincerò a provare la modalità Film di Homer e la standard/utente di Veronica per capire quale risponde meglio ai miei gusti..:)

grande boma io penso che anche sbloccando i banchi con controcal non si arriverà mai ad una calibrazione con strumento...

e io intendevo che mi mancano i soldi per calibrazione e sblocco :D

Impostazioni Veronica

Comincerò a provare la modalità Film di Homer e la standard/utente di Veronica per capire quale risponde meglio ai miei gusti..:)[/QUOTE]

Potresti dirmi dove posso trovare le impostazioni Standard/Utente di Veronica ?
L'ho chiesto alei tempo fa ma non mi ha risposto.... :(
Grazie mille in anticipo !! :)

@ Homer
Non credo che con il sensore luce acceso su Banchi ISF riesca ad andare oltre le 150 candele... vorrebbe dire che il pannello ha una riserva di energia a cui può attingere a prescindere dal valore assoluto che emette, mi parrebbe strano

Andre360 ha detto:
quasi quasi...c'è una guida da qualche parte?
fossi in te adesso non ci proverei nemmeno a richiedere i codici per lo sblocco, ho appena pagato i 35$ e compilato il bel questionario e turbe se ne andato in ferie, sempre la solita fortuna :cry: , se vuoi ti faccio sapere quando torna.

secondo me se non sai settarti i banchi o non hai chi te li setta a dovere non è che poi chissà che grande convenienza tu abbia (ma ci sono pareri contrastanti in proposito) anche se è vero che per pochi euro li puoi almeno sbloccare

@ homer : scusa se rompo ma se e quando avresti tempo per piacere potresti fare una misurazione di uno dei settaggi game più in voga o ancora meglio impostarne uno tu per poi paragonarlo con quello (che sia inteso a me piace anche se disattivo i filtri) che usi tu con film?

@ aletta01: che fine hai fatto ? Buon anno e torna tra noi

ciao

colpa mia mi sono espresso male volevo dire un setaggio gioco con av gioco (sarà un mio limite ma la standard non riesco a farmela piacere)

ciao scusa e grazie

Forse è già stato detto ma, collegando al Kuro l'Oppo BDP-83 con un film in 4:3, le barre grigie laterali, come per magia, diventano nere. Ed è tutta un'altra cosa.

hgraph ha detto:
@ aletta01: che fine hai fatto ? Buon anno e torna tra noi

ciao

Ti ringrazio mille per esserti ricordato ;)..ricambio con ... :) ... gli auguri.

Ma, sai a fine anno tra Rendiconti Finanziari, Report, Analisi di Bilancio e Revisioni Contabili sono stato particolarmente impegnato.

Per restare OT, al momento, uso come settings le impostazioni Film di HOMER (pur con qualche dubbio sulla colorimetria) alternandole con quelle suggerite, in parte, da Emidio Frattaroli.

Per la Utente/Standard nè ho una tutta mia che soddisfa pienamente il mio gradimento.

Ciao.