[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

aletta01 ha detto:
Dalle mie letture mai nessuno ha postato immagini in modalità Sport ISF...anzi qualche esperto di regolazione strumentale le ha richieste sul topic del KRP senza ottenere responsi.

:Perfido:

Sembra un lavoro adatto a chi è dotato di un boma molto grande :O

Hgraph, visto che fino a qualche tempo fà anchio utilizzavo (come tè) la film modificata per lo sport ti invito gentilmente a provare il mio setting in modalità Sport e confrontarlo simultaneamente con la Film ......son sicuro che vedrai la differenza di tonalità, colore e luminosità. Prova.

Io...aspetto.
Ciao.

GrandeBoma ha detto:
scusate ma in tutto questo casotto............ mai provato la isf calibrata sulle partite? giusto per curiosità

Perchè casotto,scusa?:eek: E poi la ISF calibrata sulle partite io non l'ho mai vista!!! Se sai dove trovarla diccelo!!
@ Aletta
Anch'io vedo bene Arsenal Tott.ham,ma devo dire che il nuovo setting sport che stiamo provando mi soddisfa solo per le partite in notturna per quelle pomeridiane a luce naturale ancora non sono soddisfatto.

Ultima modifica:
aletta01 proverò magari Mercoledì come si vede da Kiev (con trespolo da gufo incluso magari :D ) promesso prima mi verrà difficile per vari impegni.

ciao

speriamo !

vedrò che posso fare stasera no comunque Flash forward e cinema incombono ma magari domani nel tardo pomeriggio potrei.

se homer simpson poi potesse controllare con sonda si ai settaggi gioco postati qualche pagina indietro e questi di aletta01 sarebbe molto interessante sapere come si pongono rispetto al riferimento standard.

ciao

bbusa ha detto:
Anch'io vedo bene Arsenal Tott.ham,ma devo dire che il nuovo setting sport che stiamo provando mi soddisfa solo per le partite in notturna per quelle pomeridiane a luce naturale ancora non sono soddisfatto.

Prova a diminuire il contrasto a 36 e spegni il DRE.

Hgraph, "domani è un altro giorno"...."cogli l'attimo fuggente"

su concediti per dieci minuti alle prove e vedrai che vincerete/mo poi la coppa.

E io aspetto :D .

OK.. ancora qualche piccolo ritocco e ci saremo due persone soddisfatte :p ;)

comunque tanto dipende da SKy noi possiamo trovare solo un "buon compromesso".

Bbusa ho ricontrollato e analizzato attentamente alcune riprese della partita Arsenal - Tottenham (ottima qualità del segnale Sky)
1. Riprese dall'alto leggermente luminose (tribuna opposta) tendente al bianco per via del sole dirimpetto alla telecamera; soddisfacente.
2. riprese sotto la tribuna di postazione telecamera: colore del prato dense e ricche di tonalità. Immagini ottimali. Immagini da "catturare" per bellezza e armoniosità.
3. riprese dalla bandierina e lungo la verticale perimetrale: eccezzionali;
4. Primi piani panchina: strepitosi;
5. Primi piani giocatori: fantastici.
6. riprese da dietro la porta e tendenti verso l'alto leggermente solarizzate per via del sole di contrasto.

Cosa chiedere di piu: che Sky trasmetta sempre su livelli ottimali.

Il tutto con contrasto a 36.

Ultima modifica:
Sono dell'avviso che sia neccessario variare i parametri ad ogni partita.Ora sto rivedendo Juve Napoli e ho dovuto tornare al mio setting precedente.:confused:

bhe poco male...da tre metri non si vede proprio...e poi solo su immagini statiche...

a dir la verità ne ho due...uno deceduto...e uno zombie che appare ogni tanto...eheheh :D

comunque aletta ho provato i tuoi setting...e in aggiunta ho messo dre su basso...e poi il dnr su basso....così l'immagine è perfetta ai miei occhi...almeno per juve napoli...

finalmente ci stiamo dirigendo verso un ottimo setting sport, non solo per lo sport di sky hd/sd, ma anche per la tv generica con questa ultima release di Aletta :cincin:

Quando postai i miei settaggi in modalità sport
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2117632&postcount=2757
non ci fu molta considerazione nei miei confronti, ma ero convinto e oggi ancor di più che sistemando la modalità sport si sarebbe arrivati ad un setting quasi default per la visione dei programmi citati, ovviamente qualche aggiustamento per adeguarsi alle varie situazioni si dovrà fare, ma la base è questa, io la trovo decisamente bella.

Bravo Aletta :asd:

Il colore purtroppo dipende da diverse variabili e non è facile determinare con esattezza quello giusto, infatti:

1. il gusto personale
2. la partita diurna o notturna;
3. l'abbinamento con il contrasto;
4. il segnale Sky;
5. l'utilizzo della temperatura colore;
6. la compressione
7. l'attivazione del contrasto dinamico

sono elementi che incidono sulla tonalità del colore.

Ciao, mentre aspetto il setting perfetto per vedere l'Inter uscire in coppa (e sono interista...!), volevo parlare di audio, audio integrato...

Ho lo speaker orizzontale, ed i setting di default sulle varie modalità (standard, film, sport ecc.) sono profondamente diversi...

Avete consigli su come impostarli x Sport, Film e Tv generalista?