@ SANMAR4
Come ti ha detto Ev666il anchio penso sia tutto nella norma, con un particolare: esattamente giovedì scorso ho inviato e-mail di "protesta" a Sky per la pessima qualità delle immagini relative a Sky cinema negli ultimi due giorni antecedenti. Non ho ricevuto risposta ma ad onor del vero è da qualche giorno che i film in HD e SD si vedono di nuovo molto bene (direi benissimo).
Per cui mi viene da pensare che Sky, molto spesso, ci mette di "suo", nel bene e nel male, nelle trasmissioni.
Per quanto riguarda gli eventi sportivi in HD ho notato la ricezione (molto negativa) in una, prevalentemente, delle due partite di coppa dei campioni, (stranamente eccessiva predominanza di verde). Adesso è di nuovo tutto Ok.
Ti invito a provare un'altra modalità immagine, sempre per Servizi SKY SD e HD, che in questi ultimi giorni sta raccogliendo il consenso del sottoscritto e quello di due amici (direi con grandissima soddisfazione).
Stò monitorando con moltissima attenzione la modalità STANDARD con i seguenti parametri:
SELEZIONE AV : (STANDARD) > immagini TV Generica - Doc.ri - Intrattenimento. NO FILM.
CONTRASTO: 38
LUMINOSITA': -2
COLORE: + 6
SFUMATURA: 2 (ROSSO)
DEFINIZIONE: -10
PURE CINEMA
MODO CINEMA: SPENTO (rigorosamente)
OTTIM. TESTO: SPENTO
INTELLIGENT MODE: SPENTO
DETTAGLI IMMAGINE:
DRE: SPENTO (si evidenziano le sfumature) oppure BASSO (si evidenziano i dettagli)
LIV. NERO: SPENTO
ACL: SPENTO
MODALITA' AUMENTA: 1
GAMMA: 1 (rigorosamente)
DETTAGLI COLORE
TEMPERATURA COLORE:
MANUALE (rigorosamente)
R ALTO: +2
G ALTO: 0
B ALTO: -1
R BASSO: +2
G BASSO: 0
B BASSO: -1
CTI: SPENTO
GESTIONE COLORE
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: 0
M: 0
SPAZIO COLORE 2
RIDUZIONE RUMORE
3DNR: MEDIO
CAMPO NR: SPENTO
BLOCCO NR: ACCESO
RONZIO NR: SPENTO
ORBITER: MODALITA' SPENTO
MODALITA' ATTIVAZIONE: 1 (Rigorosamente)
Modalità STANDARD, di default presenta immagini fredde.
Ho cercato di "adattarla" trasformando le immagini fredde in.....immagini con colori più caldi e saudenti, leggermente scuri ma "aperti", il tutto attraverso un equilibrio visivo che scaturisce dai valori assegnati exnovo alla luminosità, alla temperatura colore e alla sfumatura (affidandomi solo al mio occhio essendo privo di strumentazione).