Ragazzi vi ringrazio per la soliderietà e la fiducia che ponete nei miei confronti in merito alla mia non condivisione dei settaggi proposti da AF Digitale

.........quasi quasi ci resto male!!
Scherzo!!!! sò che non lo pensate seriamente!!!! :ahahah:
Mi consola il fatto che l'esperto massimo di questa rivista (non molto difficile comprendere di chi si tratta) fà intendere di andare con le pinze verso i riferimenti di impostazione del Kuro della succitata rivista.
Leggasi la seguente domanda all'ESPERTO con relativa risposta:
FORUMER:
"... Sono in possesso di due profili diversi, uno di afdigitale e uno di un calibratore di avforums. Tralasciando la questione sulla singolarità della calibrazione, nei due casi l'approccio è comunque molto diverso. Partendo dal default, con rossi un pelo troppo saturi,contrasto a 40 e colore a 0, af digitale porta il colore a 7 e interviene alzando leggermente blu e ritoccando il verde.
Avforums scende con il contrasto, lascia il colore a zero e ritocca in basso rosso e blu. A parte le fisiologiche differenze tra i modelli, direi che sono comunque due strade diverse: afdigitale mette e cerca di spingere, avforums toglie e cerca di controllare....."
Risposta del nostro "carissimo esperto":
"..Posso dirti che il mio approccio è ancora diverso rispetto agli altri due ma comunque molto più vicino a quello del "togliere" che a mettere..."
Più chiaro di così: a buon intenditori poche parole.
EV666il:
il fatto che tu vedi bene le immagini del tuo kuro (anche con i settings di AF Digitale) non mi sorprende affatto:
il kuro salvo sfraceli (tipo modalità dinamica) è una bestiolina che si fà guardare bene da tutte le posizioni altrochè si fà guardare bene!! però a condizione che:
1. poni le impostazioni in modo tale che ben si adattano alle sorgenti collegate;
2. al contesto ambientale;
3. alle luci della stanza;
4. alla distanza di visione;
5. al tipo di ingresso che utilizzi;
6. ai cavetti utilizzati................e compagnia cantando......
così facendo ti accorgerai che il tuo Kuro andrà ancora più lontano.....verso le stelle (altro che semplici impostazioni!!).
Aggiungo ancora le parole del nostro carissimo esperto in replica (costruttiva) alle tue:
"......se consideriamo l'incertezza di misura dei vari strumenti (sia per l'intensità luminosa che per le coordinate cromatiche) con cui potrebbe essere tarato il Kuro, potremmo avere "n" valori di impostazione differenti, a seconda del tipo di strumento utilizzato e della sua attendibilità....". Spero che il concetto sia chiaro anche in fatto di utilizzo di strumentazione professionale chè può portare a strade diverse e dal sottoscritto, nel caso specifico, non percorribile.
ERGO, al mio personalissimo "occhiometro" i settings proposti da AF Digitale non piacciono.
Rispetto il tuo punto di vista ma in fatto di settings e di "resa visiva" non mi lascio incantare da nessuno (men che mai da una recinsione anche se professionale e quindi rispettabilissima ma in questo caso dal sottoscritto non condivisibile).
@Smigol, tu mi scrivi:
"...il fatto che non dai retta a chi testa prodotti tecnologici per professione è rispettabile ma non condivisibile, io credo che chi setta MODALITA AUMENTA su 2 NON VEDE L'ALTA DEFINIZIONE non solo a 1080p ma nemmeno a 1080i......."
io ti rispondo che ognuno è liberissimo di credere quel che vuole ci mancherebbe!!! anche se poi tu stesso riporti di manifestare dei dubbi a tal proposito!!!