Aletta Valuterò attentamente,domani,tutte le tue regolazioni, ..... comunque ora elencherò alcune indicazioni tassativamente "obbligatorie" su modalità FILM:
- Intelligent Mode = sempre disattivato
- Modalità Aumenta = sempre su 1
- Ottimizzazione Testo = Sempre Disattivato
- Gamma 2 = Rispecchia perfettamente il colore dell'
HDTV però regolando il colore Rosso sia
in alto che in basso a -1 quindi Temp. Col
ore Manuale.
Ora secondo un mio modesto parere, a prescindere dal gusto personale, elencherò delle regolazioni in modalità FILM "tecnicamente" quasi perfette:
Contrasto 38/40
Luminosità -1/0
Colore -6
Sfumatura 0
Definizione -13
Modo Cinema Avanzamento x Blu Ray
Standard x 1080i
Ottimizzazione Testo Spento
Intell. Mode Spento
Immagine Dre Spento
Livello Nero Spento
Acl Spento
Modalita Aumenta 1
Gamma 2
Temperatura Colore Manuale
R -1
G 0
B 0
R -1
G 0
B 0
Cti Spento
Gestione Colore 0
Spazio Colore 1
3DNR Basso
Ronzio NR Spento
Campo NR Basso
Blocco NR Acceso
Modalità IP 2
Modalità Attivazione per questa modalità lascio libera interpretazione della risposta che mi ha fornito la Pioneer Italia su mia espressa richiesta:
"Gentile Cliente,
La funzione "modalità attivazione" varia la frequenza di refresh del pannello. E' attiva solo per i segnali PAL. Come da descrizione a schermo della funzione, la 1 è adatta alla maggior parte dei contenuti (100Hz), la seconda per la visione di film (75Hz), la terza ottimizza i testi a scorrimento (60Hz).
La funzione Pure Cinema è attiva solo per contenuti a 24fps (attualmente solo Blu Ray)."
Questa e il copia/incolla della risposta Pioneer ma non avevo notato che nelle specifiche di MA sul 3 vi è scritto " ADATTO PER CINEMA" e sul 2 " PER TESTO A SCORRIMENTO" Quindi MA è l'unica cosa ancora da chiarire?????
Credo fermamente che questa regolazione sia la più
centrata a livello ISF,poi tutto si può perfezionare a seconda del gusto personale, ma ATTENZIONE di NON modificare molto i parametri di Default in quanto alle prove di calibrazione risultano ECCELLENTI....