DeepPurple78
New member
Ho un 5090H....ma i setting in prima pagina presi da ControlCAL forum possono essere considerati "standar"?...nel senso possono andare bene mediamente per tutti?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
dani81 ha detto:Innanzitutto mi pare di notare che il nero, nonostante sia ottimo, tenda ad affogare un po' i dettagli, confermate? E' possibile migliorarne la resa?
dani81 ha detto:Altre considerazioni sulla modalità in questione riguardano il colore che forse alzerei un pochino e la nitidezza le cui impostazioni ad aumenta 2 e -13 sembrano un controsenso per un blu-ray. Io sarei propenso a passare ad aumenta 1. Cosa ne pensate?
aletta01 ha detto:Per completare devi scegliere se la temperatura colore la preferisci
aletta01 ha detto:Con modalità Aumenta 2 si consiglia Definizione con valore pari a Zero
DeepPurple78 ha detto:i setting in prima pagina presi da ControlCAL forum possono andare bene mediamente per tutti?
aletta01 ha detto:Mi offendo:read:
![]()
t:
ste_diver ha detto:Volevo chiedere una cosa ad Aletta. Gli ultimi setting da te postati ritieni siano equilibrati anche con sorgenti HT Natie (Bluray)? o li estremizzi ulteriormente?
Non noti imprecisioni con spazio colore 1 senza intervenire sul bilanciamento colori (del rosso in particolare come segnalato in molte recensioni)?
Grazie
Stefano
Perfetto preciso e puntuale come sempre, grazie mille e allaprossimaaletta01 ha detto:Vediamo se ho capito....... se consideri che AF Digitale con Spazio colore 1 inserisce colore 0 e mi sembra anche Pioneer in modalità Film (a mio avviso troppo, tanto colore, specie il rosso) mi sembra oculata, razionale e soprattutto equilibrata una scelta che varia da -3 a -5 ( non dimenticare che l'uso del colore è molto soggettivo al di là di tutte le possibili regolazioni strumentali).
Oltretutto e qui adesso mi soffermo su una considerazione del tutto personale (nel senso che implica il mio modo di vedere la TV) è importantissimo poi "saper miscelare sapientemente" il resto dei valori:
luminosità, contrasto, temperatura e gamma.
SMIGOL53 ha detto:....a questo punto volevo dire ad Aletta se fosse utile fare un riassunto di tutti i settaggi in modalità "Film" scaturite dai test effettuati sul 5090 da AVMagazine, AVForum inglese e AF Digitale ,...
ev666il ha detto:...le stesse impostazioni NON possono essere utilizzate nelle selezioni AV standard del pannello...