[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

@Angioletto: dipende dall'impostazione complessiva che hai assegnato ad ogni singolo "peso".

@Sussulimano: rigorosamente Originale.

Se poi nel passaggio tra segnale HD e SD (e viceversa) noti rimpicciolamento nell'immagine e altri elementi di disturbo (sono normalissimi)
inserisci 1080ì.

Edit: "1080i o 576p??"

mi accorgo adesso di quel 576P.....come mai poni questo quesito?? tuttalpiù 720P (ma errato).

Ultima modifica:
che vuol dire disattivare manualmente una presa hdmi.....mi spieghi la procedura grazie.

poi se mi dite che myskyhd sio vede meglio con hdmi sono felicissimo, l'importante è impostare su originale il decoder sky? sul mio hita la scart in rgb rendeva decisamente meglio sui segnali SD.

la cassa orizzontale: vorrei sapere se il suono si percepisce allo stesso livello se posizionata in alto o in basso, apparte il discorso esetico.
grazie

mettila sotto, SI ;)

in questo "stato" non funziona neanche il tasto "tools" del telecomando e nei menu ho molte voci in grigio :(

niente, ora si vede sky ma il pioneer è "congelato" e dice che "in questo stato non è possibile accedere ad alcune opzioni" :(

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
mi accorgo adesso di quel 576P.....come mai poni questo quesito?? tuttalpiù 720P (ma errato).

volevo sapere se ti trovavi meglio con il dec settato su 1080i oppure su "originale".......hai gia' risposto
in hdmi "originale" i canali sd vengono visualizzati a 576p.......che centra 720p??

Ultima modifica:
@sussulimano

"..........Io vedo meglio in HDMI piuttosto che in scart.........."

Questa mia frase riportata qualche post indietro esplicita il senso dell'affermazione dei 720P nel senso che io mi collego tramite decoder a Sky in configurazione ORIGINALE ma potrei anche farlo, peggiorando la qualità del mio TV, anche a il 720P (più di qualcuno lo fà; ma in questo caso mi ritroverei a guidare la mia....... "Ferrari con una gomma a terra").

Mi fermo qui perchè sono abbondantemente OT.

per me non sei in OT....non vedo l'ora di testare.

alcune domande:
input4 è solo hdmi?
sapete il codice del 5090 per il telecomendo di mysky?

grazie

Ultima modifica:
joe falchetto ha detto:
ragazzi un chiarimento.
stavo leggendo il manuale e vedo che ci sono sul telecomando 5 tasti per gli ingressi delle sorgenti.

grazie

@ joe falchetto

Se guardi bene il retro del TV, vedrai che le prese HDMI sono codificate cone 1,3 e 4, mentre le scart come 2, 3 e 4 ( o roba simile) ovvero esiete una presa non in condivisione (la 2 mi sembra). Questo ti permette di utilizzarle tutte senza switchare.

Io ho cllegato sky HD in sia in HDMI che in SCART, Lettore BD in HDMI e PS£ in HDMI e mi bastano i tasti del telecoando per cambiare sorgente senza entrare nel menu.

@ angioletto

Domanda stupida ma:

Hai provato a scollegarlo dall'alimentatore e dall'antenna e lasciarlo in "quiete" per un poco?

ste, grazie per la dritta ma l'avevo già notato nel manuale che la imput2 è solo scart.
unico problema: la imput2 ho visto che non può essere settata come rgb ma solo come component o svideo. chiaramente la resa sarebbe nettamente inferiore, almeno credo dimmi te se sbaglio.
oltretutto volevo chiederti come vedi i canali SD, meglio con hdmi o con la scart?
ciao

joe falchetto ha detto:
oltretutto volevo chiederti come vedi i canali SD, meglio con hdmi o con la scart?
ciao

La resa secondo me è comunque buona anche con la scart. Per la qualità dei canali dipende....alcuni canali (con il decodere settato in originale) li preferisco con la SCART, altri con la HDMI. La differenza comunque c'è. Io uso un settaggio moolto morbido con a SCART, e attivo qualche filtro. Appena ho un attimo osterò i settimg che sto utilizzando.

Sul fatto di non otela settare RGB non ricordo, controllo come l'ho impostata e ti fccio sapere, anche se non credo cambi motissimo.

Scusate l'off topic.
Il decoder SkyHD in HDMI esce solo a 576p/720p/1080i, quindi effettua uno scaling (pessimo).
Solo dalla scart si puo' uscire a 576i, in tal modo il decoder non fa nessuna operazione di scaling.
Ciao,
Simone.