[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

ragazzi ma siamo sicuri che questo fantomatico motion blur non sia l'effetto del sub field drive del kuro che non è a 600 mhz? io lo noto soltanto sui titoli a scorrimento veloce

P.S. sono andato al cinema sabato sera e ho avuto conferma di quello che credevo: con il 24p del cinema (24 fotogrammi al secondo con otturatore che moltiplica ogni fotogramma per 3) sulle carrellate si ha lo stesso effetto di sfarfallamento.

GrandeBoma ha detto:
ragazzi ma siamo sicuri che questo fantomatico motion blur non sia l'effetto del sub field drive del kuro che non è a 600 mhz?
se vai alla discussione del sub field drive vedresti che il Kuro usa un'altro sistema e comunque la tua domanda nasconde una verità e cioè che il kuro non risolve le 1080 linee in movimento ma credo sulle 800/900 da li anche un pò di motion blur ma credo dipenda soprattutto dalla qualità delle trasmissioni, i panasonic neopdp 600hz risolvono le 1080 linee in movimento ma sembra che solo l'ultimo VT20 le risolva in maniera risolutiva.

Ultima modifica:
si grandeboma è una cosa insita nei 24p ho letto qualcosa al riguardo e ho sperimentato quello che dici sia sul nostro kuro che a cinema.

per il resto condivido ciò che dice benefabio pur non sapendo se in realtà il vt20 risolva completamente le 1080 linee (il kuro ne risolve 900 come da prove strumentali)

ciao

Ziggy Stardust ha detto:
Io lo tengo collegato a una ciabatta con interruttore e spengo solo quella.

io ho letto sul manuale che non si doveva staccare la presa ma lasciarlo in stand by....e che doveva essere acceso comunque una volta al mese :|

I volti...le carte...

ecco te le chiami pulsazioni io e altri sdoppiamenti :D parlavamo della stessa cosa :D

ps. ma lo sai che quelli della Pioneer non mi rispondono più alle mail? ma c'è hanno smantellato definitivamente il settore?

e ma su sky non dovrebbe mica non esserci essendo segnale 50hz?

ma quindi lo vedete così anche voi? è normale?

voglio sentire il parere di tutti!!!!

infatti di questo non mi capacito, come mai si vede anche sui segnali interlacciati con pure cinema off

sky non mi fido, perchè il materiale film è 50i con il flag per ricomporre il 25p, e con il pure cinema su standard e la MA a 1 o 2 il risultato non è poi tanto diverso dal 24p

Io me lo ritrovo anche sui BluRay.
Io le chiamo pulsazioni perchè come puoi vedere quando la telecamera scrolla i volti sembrano pulsare eheheh.
Cmq ho notato che a giorni lo fà di più a giorni di meno quindi alla fine mi sono rotto e preferisco non pensarci più.

Ultima modifica:
il fenomeno comunque è diverso da pannello a pannello, io a casa di doraimon ho notato una certa irregolarità nelle pulsazioni nei titoli di coda che sul mio sono più uniformi (e quindi si notano di meno)

IMHO appunto è un problema di pannello "lento"

ho letto su di un link inglese che c'è una schedina, un circuito di convergenza....

addirittura gli è stato detto il prezzo di tale schedina!

ps. GRANDEBOMA te con le isf e sky che mod. cinema usi? spento?

Ultima modifica: