• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] LX 508D/608D (Thread tecnico - solo settings)

pedro75 ha detto:
direi che e' un'ottima idea.

Budmud56 ha detto:
1. mi associo, anche se per i mei ho bisogno di un altro po di tempo
2. Ma chi è in grado di farlo? Tu my?

1. intanto butto giù una tabellina io in html/php stasera e mi faccio l'elenco completo dei setting (così me li guardo che finora non li ho ancora visti tutti :asd: )

2. volendo la posso fare io... il problema è un'altro:
sarebbe da linkare/postare nel 1° topic.... quindi My dovrebbe aggiungerlo.
... ed inoltre: si può uppare un file nell'ftp di questo forum o si deve usare un ftp esterno??? idee in merito??? (rivolto ai MOD/Admin)

.... o volendo alla fine possiamo fare un bel file pdf e la gente se lo scarica x i caxxi propri (invece di fare un link ad un "about:blank" stile popup ) ;)

Per quanto riguarda il primo post, se è una modifica una tantum possiamo anche farla noi Moderatori, ma non vedo perchè non potrebbe farla myfriend stesso (sarebbe meglio).

Per l'FTP server, qui non c'è.

... sommo jedi (
sw10.gif
)... ipotizzo:

### nel caso di tabella integrata nel post:
... la modifica potrebbe essere 1 ogni settimana come 1 ogni giorno :rolleyes:

... mi verrebbe + da pensare che all'inizio sia 1 ogni giorno, visto che finchè non si "stabilizzano" i setting, difficilmente posti i dati e poi non li ritocchi.

... se My è "online" spesso si potrebbe fare facilmente..... in caso che manchi xchè se ne va ancora in ferie...... tu puoi editare il suo post no?!

### nel caso di link editato nel post:
... la cosa + facile sarebbe (visto che un link è + gestibile): My posta il link ad un file .pdf (interno/esterno al server) ed i file .pdf lo gestisce qualcunaltro (io, tu o altri).... basta capire SE e DOVE posizionare il file :asd:

... tanto alla fin fine basta fare un form php e fare un export in pdf... niente di fantomatico alla fin fine :D

... uno spazio di 500kb non avanza da nessuna parte??? :asd:

Ehii Ais .... da quando hai imparato a scrivere Ostrogoto ?? :D :D

Nun se capisce na mazza :eek: (almeno io... che probabilmente col pc ci prendo poco)

Comunque sembra un'ottima idea :cool:

1. ciò.... ostrega..... cossa vuto che te digha... a ghò studià ae scoe alte :asd:

2. mangio SQL e DOT.NET x lavoro.... ormai sono abituato a sviluppare software ed applicativi aziendali :asd:

3. io ho SOLO ottime idee
brush.gif

obiwankenobi ha detto:
1. Direi di no.
2. Meglio un link nel primo post che punti altrove.

1. ecco... solito sfaticato :asd:

2. ok.... il problema ora rimane il seguente: do caxxarola mettiamo l'ipotetico file???
... esiste uno spazio o lo linko da qls sito disponibile online??? posso linkarlo al mio spazio webbe personale (che NON sponsorizza nulla e NON vende nulla)??? (tanto x evitare futuri ban dell'ultimo arrivato ;) )

... è + uno spazio in cui faccio test e sviluppo un pò di siti (e magari qlc ftp simpatico :asd: )
homepage -> http://www.ais001.com/
old page -> http://www.ais001.com/index3.swf
old project clan -> http://www.ais001.com/DraghiBlu.it/
new project -> http://www.ais001.com/CSFM/

scusate, ma proprio non ci riesco...

non trovo da nessuna parte le misure corrette del 50" completo di diffusori laterali in special modo:

h totale con stand
larghezza totale con diffusori

qualcuno è così gentile?

grazie!

benegi ha detto:
Comunque sembra un'ottima idea
... visto che mi avanzano 5 minuti.... ho provato a buttare giù una tabella in xls e a convertirla in PDF

... tanto x rendere l'idea di come verrebbe alla fine (anche se cmq devo farla stare tutta su una pagina e non divisa com'è ora)
-> http://www.ais001.com/pdf/setting.pdf

... se poi mi mandate x PM o ripostate TUTTI i Vs setting, li butto nella tabella e poi la finisco :D

... andando un pò OT:
... se volessi vedermi i demoHD scaricati da Apple.com/trailers .... come li convertite voi x vederli sul Pio??? che usate??? Nero??? in mpeg/avi???

Ringrazio myfriend per gli ultimi setting, si nota la differenza ora i colori sono migliori anche se a dire il vero anche prima non era malaccio.
Saluto tutti

Bentornato MY!!!!
Abiti ancora dalle mie parti?
Sapessi quante volte ti ringrazio!
Provati i tuoi nuovi parametri: COMPLIMENTI!!
Tutto bene tranne LA LUMINOSITA': con normale lettore DVD (sto temporeggiando per l'acquisto di un lettore Blu-ray. Mi piace il pio L70A ma deve "maturare" dal punto di vista audio aggiungendo la decodifica del master e, magari, scendere un pò di prezzo)

DUNQUE LA LUMINOSITA'
Con i nuovi parametri di My
mi piace tanto il -5 ma perdo qualcosa con l'aumento delle zone scure
se lo porto a 0/+3 riacquisto i dettagli ma compare "un velo"
Capita anche a voi?

robwin ha detto:
............ Una nota particolare secondo me è l'impostazione del contrasto che con queste nuove impostazioni va ulteriormente abbassato sotto i 25 altrimenti ho notato una certa bruciatura del bianco sulle alte luci. .........

Ciao a tutti,

anch'io (ma mi sono fissato su cio' solo da ieri, forse perché non ci avevo veramente fatto caso prima) noto su skyfo, sui canali SD via scart o HDMI, una leggera bruciatura del bianco sulle immagini molto illuminate, come p.es. i riflessi degli spot sui visi delle persone in uno studio televisivo. Forse non é proprio una bruciatura ma una maggiore saturazione; l'ho notato con i miei settaggi che non sono lontanissimi da quelli di myfirend ad eccezione del parametraggio fine dei colori; nei dettagli ho
contrasto=34
luminosità -4 (-5)
colore 0 (+2)
spazio colore 2
temp. colore= medio basso
sfumatura = +1
definizione = -3
gamma=2
mod. aumenta=2
DRE=medio (un po' meno di saturazione con basso)
CTI+ACL+pure cinema= spento

Non ho ancora provato con un gamma differente.
provero' anche i settaggi fini di myfriend e vi faro' sapere

Ciononstante, potete dirmi se anche voi notate una particolare saturazione (quasi quasi leggerissima bruciatura) del bianco e/o a volte del colore della pelle su immagini di studio TV molto illuminate, su canali come canale 5 o la 7?
Una cosa di cui sono sicuro, é che la divisa gialla degli arbitri durante le partite di calcio non é digerita dal kuro....

Grazie a tutti

Emanuele

In assoluta ignoranza personalmente non l'ho mai vista o perchè non la vedo o perchè non "so" vederla :rolleyes: Per bruciatura intendete.. perdonate ignoranza :(

gianmaria_fel ha detto:
In assoluta ignoranza personalmente non l'ho mai vista o perchè non la vedo o perchè non "so" vederla...

Spero di essere abbastanza chiaro....su certi schermi puoi giocare sui settaggi hue / saturation e se esageri i colori diventano eccessivamente caldi, quasi bruciati...
Non é proprio il caso sul kuro ma noto un piccolo eccesso di saturazione
grazie
Emanuele

La divisa gialla del arbitro la vedevo ancora peggio con il Toshiba 47WLG44 Full HD....Non e un problema del nostro amato LX508!
Altra cosa...io ancora non sono riuscito a vedere un Film via Blu-Ray senza microscatti.....ho provato tutti i settings del Pure Cinema ma niente da fare....se metto il modo Cinema su Liscio non si vedono piu i microscatti ma si vedono artefatti che e anora peggio ma comunque sono riuscito a vedere il vro 24p...nessuno l'ha provato con liscio?

Digital colour filter 3+

Ciao ragazzi una domanda: cosa è esattamente questo filtro?
La differenza di prezzo di 500 euro (tra il 508d ed il 5080d) dovuta alla presenza di questo filtro è giustificata?

Grazie mille per l'aiuto e scusate se ho postato nella sezione sbagliata ma davvero non ho trovato qualcosa di adatto dove postare la mia domanda.

Una buona giornata a tutti

i

Io si, ho visto ghost rider a 24p nessun microscatto e si vedeva in modo eccelso. i microscatti li ho sulle partite ma naturalmente se il pure cinema è spento come giusto che sia problemi non ne ho.

i

Guarda ora sn lontano dal mio Kuro ma appena torno te li posto, Comunque non sono diversi da quelli postati da Gianmaria_fel