Informati meglio: i KRP hanno i diffusori esattamente come gli altri kuro (quelli in edizione limitata non li hanno), posto che come motivazione per preferire altro la troverei piuttosto fiacca comunque.
La sport, per quello che ho visto, strumentalmente non è proprio un granché (non si capisce perché preferirla ad altro, specialmente quando su un KRP si può utilizzare magari una puro più processore video).
Sulla ritenzione, di nuovo: non è l'angolo del gossip, è un forum tecnico, i "si dice", "ho sentito" eccetera valgono pochino, tanto più che non solo non si trova, invece, proprio nulla a riguardo (a meno che qualcuno non si stupisca sul fatto che si possa avere ritenzione su un qualunque plasma: ho visto un 5090H stampato a causa della visualizzazione di immagini tipo acquario per mesi, quindi dovrei dire che i 5090H hanno problemi di ritenzione

?), ma non si capisce neanche secondo quale criterio logico solo i KRP dovrebbero stamparsi (quelli venduti anche come monitor: logico, no, che un monitor si stampi più facilmente e nessuno se ne sia accorto...), essendo tutti derivati dalla stessa identica tecnologia di base (sistema di driving contiguos del pannello ecc.).
Insomma: sarebbe meglio argomentare di più e con qualcosa di un po' più valido, altrimenti va bene qualsiasi cosa, basta tirare in ballo i gusti personali e i "si dice", che mi sembrano tutto il contrario di una discussione tecnica.